news formazioni

DAI CAMPI – Dybala, Mario Rui, Consigli, Guendouzi, Di Gregorio e novità Calhanoglu

DAI CAMPI – Dybala, Mario Rui, Consigli, Guendouzi, Di Gregorio e novità Calhanoglu - immagine 1
Alle 18.30 c'è Salernitana-Frosinone, poi Lecce-Genoa alle 20.45: di seguito le ultimissime in tempo reale dai campi e dalle conferenze degli allenatori in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Riparte già oggi il fantacalcio con la 5ª giornata di Serie A: alle 18.30 c'è Salernitana-Frosinone, poi Lecce-Genoa alle 20.45. Di seguito le ultimissime in tempo reale dai campi e dalle conferenze degli allenatori:

ATALANTA - Dubbio tra i pali in casa Atalanta, per Gazzetta è leggermente favorito Carnesecchi su Musso (titolare in Europa League ieri). In difesa riecco Kolasinac con Scalvini e Toloi, sulle fasce salvo sorprese verranno confermati Zappacosta e Ruggeri. A centrocampo Pasalic scalpita, ma restano favoriti Ederson e de Roon in mediana, con Koopmeiners in posizione più avanzata. Senza l'infortunato Scamacca, davanti sono in tre per due maglie: De Ketelaere e Lookman in netto vantaggio su Muriel.


La probabile formazione - Carnesecchi/Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson/Pasalic, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.

BOLOGNA - In tre per due maglie sulle fasce nel Bologna, nel tridente offensivo. Ndoye e Karlsson dopo le prove settimanali sono ancora leggermente favoriti su Orsolini, ma è tutto apertissimo e Thiago Motta deciderà all'ultimo. Ne ha parlato così l'allenatore: "In cosa può crescere Ndoye? Su tutto, può migliorare in tutti gli aspetti sta facendo bene ma migliorando potrà dare un aiuto alla squadra. Karlsson e Orsolini insieme? No, non è difficile, vedremo dipende anche da loro". Zirkzee confermato da prima punta, in mediana il dubbio è tra Freuler e Moro; verso la conferma invece Aebischer e Ferguson. Difesa a quattro con il rientro di Posch dall'inizio accanto a Beukema, Lucumì e Kristiansen. Da capire se sarà a disposizione Saelemaekers, ne ha parlato così Motta: "Dall'inizio sicuramente no, sta bene si è allenato bene: vedremo se sarà con noi".

La probabile formazione - Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler/Moro, Ferguson; Ndoye/Orsolini, Zirkzee, Karlsson.

CAGLIARI - Di fronte c'è l'Atalanta che gioca con la difesa a 3 e fin qui Ranieri ha sempre optato per il modulo a specchio per il suo Cagliari: pronti Hatzidiakos, Dossena e Obert vista la squalifica di Wieteska. A centrocampo i favoriti sono Nandez, Makoumbou e Sulemana, insegue Prati; sulle fasce Zappa e Augello. Nandez eventualmente può giocare anche in fascia, a destra. Davanti pronta la coppia Luvumbo-Pavoletti, Petagna sta meglio ma ancora non è al 100%. "Ho recuperato Petagna, ma non ho ancora a disposizione Mancosu, che sta lavorando per trovare la forma migliore. Prati titolare? Deciderò all'ultimo in base alle ultime indicazioni ed agli avversari", ha detto Ranieri.

La probabile formazione - Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana/Prati, Augello; Luvumbo, Pavoletti/Petagna.

EMPOLI - Tanti dubbi nel nuovo Empoli di Andreazzoli, c'è curiosità per capire come schiererà i suoi. Salvo sorprese il modulo sarà il 4-3-1-2, con Baldanzi trequartista alle spalle delle due punte. Caputo e Cambiaghi sono favoriti su Destro e Shpendi. A centrocampo tutto apertissimo: Fazzini, Marin e Maleh leggermente avanti, ma ci sono anche Grassi, Bastoni S., Ranocchia e Kovalenko. C'è grande concorrenza insomma. In difesa, certezza Luperto al centro, con uno tra Ismajli e Walukiewicz al suo fianco; a sinistra Pezzella in pole, a destra più Bereszynski di Ebuehi.

La probabile formazione - Berisha; Bereszynski/Ebuehi, Ismajli/Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin/Grassi, Maleh/Bastoni S.; Baldanzi; Caputo/Destro, Cambiaghi/Shpendi.

FIORENTINA - Tanti dubbi in casa Fiorentina dopo il match di ieri in Conference League. Ieri ha giocato Christensen, per la sfida con l'Udinese c'è Terracciano leggermente avanti. Milenkovic e Quarta in pole al centro della difesa, a destra è pronto Dodo mentre a sinistra Parisi è favorito su Biraghi (titolare ieri). A centrocampo possibile impiego della coppia Maxime Lopez-Mandragora, sono in vantaggio su Arthur e Duncan. Atteso il rientro di Bonaventura sulla trequarti, con Kouamé a sinistra mentre a destra dipende tutto da Nico Gonzalez. Ieri ha lasciato il campo per un forte dolore tra anca e addome, è in dubbio: dipenderà dalle sensazioni delle prossime ore. Si può comunque schierare al fantacalcio, ma la riserva è d'obbligo per non rischiare di giocare in 10. Davanti Nzola è favorito su Beltran.

La probabile formazione - Terracciano/Christensen; Dodo, Milenkovic, Quarta/Ranieri, Parisi/Biraghi; M. Lopez/Arthur, Mandragora/Duncan; Brekalo/Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Nzola/Beltran.

FROSINONELa formazione - Turati, Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulè, Cheddira, Caso.

GENOA - Si va verso la conferma del 4-4-2 anti-Napoli in casa Genoa, con Malinovskyi ancora destinato alla panchina inizialmente. Pronti Retegui e Gudmundsson in attacco, con la coppia Badelj-Strootman in mediana e sulle fasce Frendrup a sinistra e Sabelli a destra. Più Martin di Vasquez come terzino sinistro, con Dragusin, Bani e De Winter a completare il reparto difensivo. Ancora indisponibile Messias.

La probabile formazione - Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Martin/Vasquez; Sabelli/Malinovskyi, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui.

INTER - Altre rotazioni in vista dell'Inter dopo il pari in Champions League. C'è fiducia per il rientro di Calhanoglu in cabina di regia, oggi Sky fa sapere che ha lavorato regolarmente in gruppo. In caso contrario, o Asllani o Mkhitaryan al suo posto, ma il turco vuole esserci. Si va verso l'esordio dal 1' di Frattesi da mezzala destra, con l'armeno a sinistra e così riposerebbe Barella. A destra provato Darmain, con Dimarco favorito su Carlos Augusto a sinistra. Tirerebbe il fiato Dumfries, con la disponibilità di Cuadrado ancora in forse (oggi a parte sul campo). Davanti la coppia Lautaro-Thuram, difficile che il Toro riposi, anche se Sanchez scalpita. In difesa Acerbi titolare, da capire da braccetto o al centro: dipende dalla scelta tra de Vrij e Bastoni. Verso la conferma Pavard, a meno che non arretri Darmian con Dumfries in fascia.

La probabile formazione - Sommer; Pavard/Dumfries, de Vrij/Bastoni, Acerbi; Darmian, Frattesi, Calhanoglu/Barella/Asllani, Mkhitaryan, Dimarco/Carlos Augusto; Lautaro/Sanchez, Thuram.

JUVENTUS - Massimiliano Allegri in conferenza ha fatto il punto sulle condizioni dei singoli di casa Juve: "Chiesa e Vlahovic hanno saltato solo un giorno di allenamento in settimana perché hanno fatto differenziato, rispettivamente per il flessore un po' affaticato e per mal di schiena. Ma sono a completa disposizione. Oggi valuterò le condizioni di Chiesa e Vlahovic, ma stanno tutti bene. Kean e Milik stanno bene". Chiesa Vlahovic vanno messi al fantacalcio, con una riserva solo per sicurezza. A centrocampo o Miretti o Fagioli, testa a testa; di Locatelli e Rabiot le altre due maglie, con Kostic favorito su Cambiaso a sinistra e McKennie ancora titolare a destra. "McKennie ancora titolare? Sta bene, ha solo preso un colpo l'altro giorno in allenamento. Weah è un buon cambio, si sta inserendo bene. È arrivato da tre mesi, deve ancora conoscere tutto, ma sono molto contento del ragazzo". Difesa a tre con Gatti, Bremer e Danilo.

La probabile formazione - Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti/Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic/Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.

LAZIO - Qualche cambio in vista post Champions per Maurizio Sarri in casa Lazio. Lazzari salvo sorprese tornerà titolare, con Hysaj favorito su Marusic dall'altra parte; al centro della difesa Casale (più di Patric) e Romagnoli. A centrocampo possibile chance dal 1' per Guendouzi, in vantaggio su Kamada; Cataldi nettamente avanti su Rovella in cabina di regia, con Luis Alberto da mezzala sinistra. In attacco difficile che restino fuori Immobile e Zaccagni, mentre a destra Isaksen e Pedro provano a insidiare Felipe Anderson.

La probabile formazione - Provedel; Lazzari, Casale/Patric, Romagnoli, Hysaj/Marusic; Guendouzi/Kamada, Cataldi/Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson/Isaksen/Pedro, Immobile, Zaccagni.

LECCE - Torna Gabriel Strefezza dal 1’, non sembrano esserci dubbi dopo l’infortunio di Banda. Da capire se giocherà a sinistra o a destra, nel caso cambierebbe fascia Almqvist. Da centravanti pronto Krostivc, a centrocampo restano favoriti Kaba, Ramadani e Rafia. Più Blin di Touba per sostituire lo squalificato Baschirotto al centro dela difesa accanto a Pongracic; a destra c'è Gendrey, a sinistra Gallo resta favorito su Dorgu.

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Blin/Touba, Pongracic, Gallo/Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza.

MILAN - Possibile rivoluzione in casa Milan. Segnala gazzetta.it che Stefano Pioli oggi ha provato in allenamento un 3-4-3. Questi i dettagli: "In porta ci sarà Sportiello... nel corso dell'allenamento sono stati provati Kjaer, Tomori e Thiaw. Si va verso la difesa a tre con Musah e Florenzi a tutta fascia (Theo in panchina). A centrocampo spazio a Krunic e Reijnders. Davanti dovrebbero giocare i soliti noti: Pulisic a destra, Leao a sinistra e Giroud davanti. Jovic non è ancora pronto per giocare titolare. L'unica insidia per il francese è rappresentata da Okafor, ancora in dubbio per un posto dal 1'". A centrocampo quindi Loftus-Cheek può riposare inizialmente mentre in difesa può rimanere fuori Calabria.

La probabile formazione - Sportiello, Thiaw, Kjaer/Calabria, Tomori; Musah/Loftus-Cheek, Krunic/Pobega, Reijnders, Florenzi/Theo; Pulisic, Giroud/Okafor, Leao.

MONZA - Attesa per conoscere l'entità dell'infortunio al ginocchio di Caprari, intanto è out: "Ha una distorsione al ginocchio, domani non ci sarà", ha detto Palladino. Al suo posto sulla trequarti o Mota o Machin, col primo favorito accanto a Colpani. Colombo è nettamente avanti su Maric in attacco. A centrocampo la coppia Pessina-Gagliardini, con Birindelli (in pole su Pedro Pereira) e Ciurria sulle due corsie laterali. Izzo e Marì confermati in difesa, con uno tra Carboni A, Cittadini e D'Ambrosio al posto dello squalificato Caldirola. In porta pronto il rientro post infortunio di Di Gregorio al posto di Sorrentino, Palladino non lo ha nominato tra gli indisponibili ed è regolarmente tra i convocati.

La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo, Marì, Carboni A./Cittadini/D'Ambrosio; Birindelli/Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota/Machin; Colombo/Maric.

NAPOLI - Pesa l'assenza di Rrahmani per infortunio in casa Napoli: ha accusato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, tornerà dopo la sosta. Pronta la coppia Ostigard-Juan Jesus al centro della difesa, con Di Lorenzo a destra e Mario Rui favorito su Olivera a sinistra. A centrocampo Anguissa, Lobotka e uno tra Zielinski (in vantaggio) ed Elmas. In forte dubbio Cajuste, che oggi ha svolto lavoro personalizzato in campo. Occhio a destra nel tridente: Politano avanti su Raspadori, più indietro Lindstrom; conferme per Osimhen da prima punta e salvo sorprese per Kvaratskhelia sulla fascia sinistra.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui/Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski/Elmas; Politano/Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - Le prossime ore saranno decisive per capire le condizioni di Smalling e Pellegrini in casa Roma. Al momento sono entrambi in forse per Torino. In caso di indisponibilità del centrale inglese, pronto il terzetto Mancini-Llorente-N'Dicka in difesa. Starebbe fuori quest'ultimo in caso di rientro di Smalling. Più difficile immaginare Pellegrini dall'inizio al momento, sarà decisivo il test sul campo delle prossime ore: pronti Paredes, Cristante e uno tra Aouar e Bove (favorito) dopo l'infortunio di ieri di Renato Sanches. Per Sky, salterà le prossime due partite e proverà a tornare il prossimo weekend. A destra spazio a Kristensen, a sinistra testa a testa tra Spinazzola e Zalewski col primo leggermente avanti. In attacco tocca alla coppia Dybala-Lukaku.

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Llorente, N'Dicka/Smalling; Kristensen, Paredes, Cristante, Bove/Aouar, Spinazzola/Zalewski; Dybala, Lukaku.

SALERNITANALa formazione - Ochoa, Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Martegani, Bradaric; Kastanos, Candreva, Jovane.

SASSUOLO - Sul portiere di casa Sassuolo, ha risposto Dionisi in conferenza: "Consigli? Se sarà a disposizione domani, sarà il titolare. Stiamo facendo le valutazioni e lui sta accelerando per recuperare. Sarebbe un errore forzare il recupero e non averlo al 100%. Ci sarà anche una partita dopo pochi giorni. Valuteremo fino a domani". Leggermente favorito Cragno al momento. In difesa due dubbi: o Tressoldi (favorito) o Viti accanto a Erlic, o Vina o Pedersen a sinistra, con Toljan a destra. A centrocampo la coppia M. Henrique-Boloca, con un dubbio sulla trequarti: Bajrami è di poco avanti su Thorstvedt. A sinistra c'è Laurienté, a destra Berardi e da prima punta Pinamonti. Così Dionisi ha risposto sugli attaccanti: "Berardi mi ha sorpreso alla prima partita perché non giocava da tanto tempo. Ha qualità importanti, ora non dobbiamo avere l'effetto contrario. E' dominante in ogni allenamento, averlo in campo domani al 100% fa tanta differenza. Lo vede bene, è uno dei più qualitativi della squadra. Pinamonti speriamo segni sempre con continuità. Per me stava già crescendo ma mi si crede di più se i numeri mi danno di ragione".

La probabile formazione - Cragno/Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi/Viti, Vina/Pedersen; M. Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami/Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

TORINO - C'è fiducia per il rientro dal 1' di Vlasic dopo il forfait all'ultima causa gastroenterite. È favorito su Seck, con Radonjic confermatissimo e idem Duvan Zapata in attacco. A centrocampo Tameze e Ricci, da capire se Ilic tornerà o meno a disposizione post infortunio; sulle fasce pronti Bellanova e Lazaro. Al centro della difesa il terzetto Schuurs-Buongiorno-Rodriguez.

La probabile formazione - Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ricci, Lazaro; Vlasic/Seck, Radonjic; Zapata.

UDINESE - Emergenza in difesa nell'Udinese, dove si sono infortunati Kabasele ed Ebosse (oltre a Masina): leggermente avanti Kristensen su Guessand, con le conferme di Bijol e Perez. A centrocampo il terzetto Samardzic-Walace-Lovric, con Kamara a sinistra ed Ebosele favorito a destra. Pereyra insegue per un posto sia in fascia che tra centrocampo e attacco, ma è più probabile un suo impiego a gara in corso. Se volete metterlo al fantacalcio, è necessaria una riserva sicura per non correre rischi. Davanti pronta la coppia Lucca-Thauvin.

La probabile formazione - Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen/Guessand; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin.

VERONA - Non sono al 100% Magnani e Dawidowicz in casa Verona, lo ha detto Baroni stesso: pre-allertati Coppola e Cabal, la decisione arriverà nelle prossime ore. Conferma in vista invece per Hien nel reparto arretrato, con Lazovic a sinistra al posto dell'infortunato Doig e Faraoni leggermente favorito su Terracciano a destra. A centrocampo la coppia Hongla-Duda, mentre davanti è tutto apertissimo: Folorunsho e Djuric avanti su Mboula e Bonazzoli, con Ngonge che al momento sembra l'unico certo di una maglia.

La probabile formazione - Montipò; Magnani/Coppola, Dawidowicz/Cabal, Hien; Faraoni/Terracciano, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Folorunsho/Mboula; Djuric/Bonazzoli.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.