news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Holm, Vlahovic, Biraghi, Fabbian, Jovic, Cristante, Samardzic: le novità

ULTIME DAI CAMPI – Holm, Vlahovic, Biraghi, Fabbian, Jovic, Cristante, Samardzic: le novità - immagine 1
Inizia oggi alle 19 la 25a giornata di Serie A con Torino-Lecce, il turno prosegue alle 21 con Inter-Salernitana e terminerà poi domenica: ecco le ultimissime in tempo reale da campi e conferenze in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Inizia oggi alle 19 la 25a giornata di Serie A con Torino-Lecce, il turno prosegue alle 21 con Inter-Salernitana e terminerà poi domenica sera con Monza-Milan. Ecco le ultimissime in tempo reale da campi e conferenze in chiave fantacalcio.

ATALANTA - Torna a disposizione Hien, manca invece Lookman per infortunio in casa Atalanta. Accanto a De Ketelaere, c'è Scamacca leggermente favorito su Miranchuk in attacco. Atteso Koopmeiners sulla trequarti, con la coppia Ederson-de Roon in mediana; sulle fasce Holm e Ruggeri. Difesa a tre con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, a meno che Gasp non dia una maglia a uno tra il recuperato Hien e Toloi (al momento si va verso la conferma dei titolari).


La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca/Miranchuk.

BOLOGNA - Manca Freuler per squalifica nel Bologna: più Fabbian di Moro a centrocampo accanto ad Aebischer. Sulla trequarti non sembrano esserci dubbi: attesi Orsolini, Ferguson e Saelemaekers alle spalle della prima punta Zirkzee. Difesa a quattro con Posch, Beukema, il rientro di Calafiori e Kristiansen. Testa a testa invece in porta: Skorupski spera nella titolarità, ma Ravaglia ha fatto bene nel recupero con la Fiorentina e spera nella conferma. Il ballottaggio è davvero apertissimo.

La probabile formazione - Skorupski/Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian/Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

CAGLIARI - Prove di 4-3-1-2 in casa Cagliari per Ranieri: in difesa pronti Mina e Dossena al centro, con Zappa e Augello favoriti come terzini. Tutto dipende dal ruolo in cui verrà impiegato il jolly Nandez: può fare la mezzala accanto a uno tra Makoumbou (in vantaggio su Jankto e Sulemana) e Prati oppure il terzino al posto di Zappa. Così Claudio Ranieri in conferenza stampa: "Prati sta bene, ma è normale che un ragazzo che si affaccia per la prima volta in Serie A, dopo cinque mesi tirati può avere bisogno di tirare il fiato". Due opzioni per il ruolo di Gaetano: è stato provato a trequarti ma se alla fine Ranieri optasse per Viola, allora scalerebbe in mediana al posto di Prati. In attacco Lapadula e Luvumbo in vantaggio. "Luvumbo? Sappiamo ciò che ci può dare, imprevedibilità, fantasia, lo tengo in considerazione", ha detto Ranieri. Inseguono Petagna e Pavoletti, è ancora out Oristanio ma Ranieri ha offerto un aggiornamento impornate: "Ha potuto rimettere le scarpe da calcio piano piano lo rimetteremo dentro il gruppo".

La probabile formazione - Scuffet; Zappa/Prati, Mina, Dossena, Augello/Azzi; Nandez, Prati/Viola, Makoumbou/Jankto/Sulemana; Gaetano; Luvumbo/Pavoletti, Lapadula/Petagna.

EMPOLI - Testa a testa in attacco nell'Empoli: Niang è leggermente favorito su Cerri. Si preannuncia una staffetta, è tornato a disposizione anche Caputo, che insegue. Alle spalle della punta provati Zurkowski e Cambiaghi, più indietro Cancellieri. A centrocampo Grassi e Maleh restano favoriti, torna a disposizione Marin post infortunio; sulla fascia destra è pronto Gyasi, a sinistra più Cacace di Bastoni. Difesa a tre con Luperto, Ismajli e uno tra Walukiewicz e Bereszynski (favorito il primo).

La probabile formazione - Caprile; Walukiewicz/Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace/Bastoni; Zurkowski, Cambiaghi; Niang/Cerri.

FIORENTINA - Tanti dubbi in casa Fiorentina dopo il recupero col Bologna. Soprattutto in difesa: Kayode e Biraghi sono insidiati da Faraoni e Parisi, ballottaggi apertissimi. In tre per due maglie al centro del reparto: più Quarta e Ranieri, ma Milenkovic resta pienamente in corsa. A centrocampo Arthur non è ancora al 100%, Italiano deve decidere se schierare Mandragora o Maxime Lopez accanto a Duncan, più indietro il brasiliano. Sulla trequarti il dubbio principale riguarda Bonaventura: dopo le ultimissime prove sembra sfavorito, ma resta tutto apertissimo. Leggermente in vantaggio il terzetto Ikoné-Beltran-Nico alle spalle di Belotti. Mine vaganti Sottil e Kouamé, non sono da escludere sorprese visto il momento.

La probabile formazione - Terracciano; Kayode/Faraoni, Quarta, Ranieri/Milenkovic, Biraghi/Parisi; Mandragora/Lopez/Arthur, Duncan; Ikoné/Bonaventura, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti.

FROSINONE - Può tornare tra i convocati Zortea nel Frosinone, Di Francesco spera di averlo in extremis. Dal 1' come terzini sono attesi Lirola e Valeri, con la coppia Okoli-Monterisi al centro della difesa. A centrocampo pronti Mazzitelli, Barrenechea e uno tra Gelli e Brescianini, con il primo in vantaggio. Certezza Soulé a destra nel tridente offensivo, con Kaio e Harroui rispettivamente in pole su Cheddira e Seck. Mina vagante Reinier tra centrocampo e attacco. Dall'infermeria: oggi Bonifazi è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia di bonifica meniscale mediale.

La probabile formazione - Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli/Brescianini; Soulé, Kaio Jorge/Cheddira, Harroui/Seck.

GENOA - Può tornare dal 1' Junior Messias nel Genoa. Provato a sinistra da Gilardino, è favorito su Martin e torna a disposizione anche Haps post infortunio; a destra o Sabelli o Spence, con Malinovskyi e Frendrup come mezzali e Badelj in vantaggio su Strootman da regista. Il piano B è Frendrup largo sulla corsia mancina, con Strootman o Messias come mezzala. In difesa più de Winter di Vogliacco accanto a Bani e Vasquez. In attacco non sembrano esserci dubbi: attesi Retegui e Gudmundsson dal 1'. Così Gila ha parlato di Albert e anche di Vitinha: "Gudmundsson è un giocatore importante per noi. Lo conoscono e dobbiamo essere come squadra a trovarlo in tutte le posizioni. Lui è bravo a defilarsi ma noi dobbiamo trovare fra le linee. Vitinha? È una seconda punta, si è inserito nel modo migliore in questo gruppo e questa è la bravura dei ragazzi che sono qua da più tempo nel cercare di creare un'identità forte. Chi arriva da altre squadre riesce ad inserirsi nel modo migliore. Negli ultimi 20-25 metri ha spunto e sono considerazioni che sto facendo come su tutto il reparto offensivo".

La probabile formazione - Martinez; de Winter/Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli/Spence, Malinovskyi, Badelj/Strootman, Frendrup, Messias/Martin; Retegui, Gudmundsson.

INTER - Turnover al minimo in casa Inter, Simone Inzaghi non sembra intenzionato a rivoluzionare la formazione dopo le prove settimanali. Pavard in netto vantaggio su Bisseck come braccetto, con de Vrij e Bastoni a completare il reparto; manca Acerbi per infortunio. Torna a disposizione Frattesi, ma va verso la panchina inizialmente: conferma in vista per Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Dumfries e Carlo Augusto come novità sulle fasce dal 1'. In attacco Arnautovic scalpita, ma al momento Inzaghi sembra orientato a confermare dall'inizio Lautaro Martinez in coppia con Thuram.

La probabile formazione - Sommer; Pavard/Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro/Arnautovic.

JUVENTUS - Non si è sbilanciato Allegri in conferenza verso Verona-Juve: “Vlahovic-Chiesa? Devo valutare. Chiesa sta venendo da un periodo con allenamenti e non allenamenti, partite e non partite. Sta trovando la condizione migliore e sarà molto importante. Domani dovrò valutare. Ho quattro attaccanti più Kean che sta lavorando e speriamo di averlo al più presto. Domani è importante anche chi subentra. Chiesa e Yildiz insieme? Stiamo lavorando tutti i giorni, più giocatori di qualità riuscirò a mettere in campo e meglio è. Poi ci sono gli equilibri”, ha detto in conferenza. Vlahovic atteso dal 1’, testa a testa tra Yildiz e Chiesa al suo fianco. A centrocampo pronti McKennie, Locatelli e Rabiot, con Cambiaso e Kostic in pole sulle fasce (insegue Weah). Manca Bremer per squalifica in difesa: pronto Rugani al centro, con Gatti e Danilo come braccetti.

La probabile formazione - Szczesny; Gatti, Rugani/Alex Sandro, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic/Weah; Vlahovic/Milik, Yildiz/Chiesa.

LAZIO - Da valutare diversi giocatori in casa Lazio dopo le fatiche di Champions. Non al 100% Gila e Hysaj in difesa, più chance che inizialmente ci sia il primo nella formazione titolare: è leggermente favorito su Casale. Al suo fianco pronto Patric vista la squalifica di Romagnoli, con Lazzari e Marusic come terzini. A centrocampo Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto, a meno che non trovi una maglia Kamada (al momento sembra difficile). Alle prese con la pubalgia Rovella, è invece squalificato Vecino. In attacco Isaksen e Felipe Anderson attesi sulle fasce, con Castellanos leggermente favorito su Immobile da punta. Salvo sorprese, sarà staffetta tra i due, con Ciro che fino all'ultimo spera nella conferma dal 1' visto il momento di forma.

La probabile formazione - Provedel; Lazzari, Patric, Gila/Casale, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos/Immobile, Felipe Anderson.

LECCELa formazione ufficiale - Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Piccoli, Oudin.

MILAN - Dopo lo spezzone in Europa League, Thiaw spera di tornare in campo dal 1' nel Milan. Per Sky Sport è leggermente indietro nel ballottaggio con Kjaer in vista di Monza, Gabbia confermato al centro della difesa; come terzini pronti Florenzi e Theo. A centrocampo Reijnders in coppia con Adli o Bennacer col primo in vantaggio. Sulla trequarti atteso il terzetto Pulisic-Loftus-Leao, occhio in attacco: Giroud ieri ha giocato tutta la partita, Pioli deciderà dopo i prossimi allenamenti se schierare ancora lui o se dare una maglia dall'inizio a Jovic. Ballottaggio aperto tra i due con Jovic leggermente favorito per Sky, pronto dalla panchina Chukwueze.

La probabile formazione - Maignan; Florenzi, Kjaer/Thiaw, Gabbia, Theo; Reijnders, Bennacer/Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jovic/Giroud.

MONZA - Tanti dubbi di formazione in casa Monza per Palladino. A partire dalla difesa: Izzo e Carboni A. sono leggermente favoriti su D'Ambrosio e Caldirola, con Marì atteso al centro della difesa. A centrocampo dubbio tra Bondo e Gagliardini (le sue quotazioni sono in rialzo), con Pessina intoccabile; può essere confermato Birindelli a destra, a sinistra Zerbin resta favorito visto che Ciurria non è certo di recuperare (fastidio al ginocchio). Sulla trequarti ancora Colpani, con V. Carboni leggermente favorito su Mota al suo fianco e davanti uno tra Djuric e Colombo. Resta l'italiano di poco avanti, ma l'ex Verona fino all'ultimo spera.

La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo/D'Ambrosio, Marì, Carboni A./Caldirola; Birindelli, Gagliardini/Bondo, Pessina, Zerbin; Colpani, Carboni V./Mota; Colombo/Djuric.

NAPOLI - Niente Genoa per Victor Osimhen in casa Napoli. "Victor Osimhen è rientrato dagli impegni con la propria Nazionale e ha svolto lavoro personalizzato di recupero in campo, lavoro che continuerà anche nella giornata di domani", ha fatto sapere il club. Forfait in vista dunque, l'obiettivo è il Barcellona in Champions League per l'attaccante, che non ci sarà domani. Pronto Simeone a guidare l'attacco, con Politano e Kvaratskhelia sulle fasce a completare il tridente. A centrocampo con Anguissa e Lobotka spazio a uno tra Traoré, Zielinski e Lindstrom, provato in quel ruolo nelle ultime settimane. Così Mazzarri ha risposto sull'ex Sassuolo: "Traoré ha fatto una mini preparazione perchè quando è arrivato non era in condizione di giocare. È cresciuto. Ora ha un minutaggio decente, ora devo valutare se farlo partire dall'inizio o a partita in corso. E' arrivato il momento di provarlo. Ha 50-60 minuti al massimo". Manca Juan Jesus per squalifica in difesa: più Natan di Ostigard accanto a Rrahmani, con Di Lorenzo e Mario Rui come terzini. Occhio infine in porta: Meret è tornato a disposizione e spera di tornare titolare, ma Gollini in sua assenza ha fatto molto bene e spera in un'altra conferma. Il ballottaggio tra i due per questa partita è dunque aperto, così ha risposto Mazzarri: "Meret? Ora devo parlare col preparatore, posso dire che si è allenato regolarmente tutta settimana. Oggi fa la rifinitura e in base a quella decideremo se farlo partire titolare domani oppure la prossima settimana".

La probabile formazione - Meret/Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan/Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré/Zielinski/Lindstrom; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

ROMA - Possibili rotazioni in casa Roma tra i due impegni di Europa League contro il Feyenoord. In difesa, Kristensen può giocare a destra al posto di Karsdorp; a sinistra più Angelino di Spinazzola, al centro del reparto con Mancini spazio a uno tra Llorente e Huijsen; difficile che Ndicka possa giocare subito dal 1' post Coppa d'Africa. A centrocampo può tornare dal 1' Cristante, è favorito su Bove; completano il reparto Paredes e Pellegrini. Riecco El Shaarawy a sinistra nel tridente, con Lukaku da prima punta e il ballottaggio apertissimo tra Dybala e Baldanzi a destra. Staffetta in vista tra i due, De Rossi deciderà dopo i prossimi allenamenti se confermare la Joya dal 1' o se inizialmente tenerlo in panchina. Comunque Dybala è da mettere titolare al fantacalcio, con una riserva per non correre rischi.

La probabile formazione - Rui Patricio; Kristensen/Karsdorp, Mancini, Llorente/Huijsen, Angelino/Spinazzola; Cristante/Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala/Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.

SALERNITANA - Non è al 100% Boateng in casa Salernitana, da capire se il nuovo allenatore Liverani lo schiererà al centro della difesa a 4 o meno. Dovesse partire fuori, spazio a uno tra Pellegrino e Pasalidis accanto a Manolas, pronto a giocare dal 1'. Manca Bradaric per squalifica: provato Sambia a sinistra, con Zanoli a destra.  A centrocampo Maggiore, Coulibaly e Basic sono i favoriti, Kastanos insegue per una maglia da mezzala. Provato poi Candreva sulla trequarti alle spalle di Dia e uno tra Weissman e Tchaouna, col primo in vantaggio.

La probabile formazione - Ochoa; Zanoli, Boateng/Pellegrino/Pasalidis, Manolas, Sambia; Maggiore, Coulibaly, Basic/Kastanos; Candreva; Dia, Weissman/Tchaouna.

SASSUOLO - Pesa ancora l'assenza di Berardi in casa Sassuolo: resta indisponibile, come previsto post infortunio. Più Bajrami di Castillejo a destra al suo posto, con Thorstvedt e Laurienté attesi nel terzetto alle spalle di Pinamonti. Così Dionisi ha parlato del forfait di Mimmo e non solo: "Berardi non ci sarà e lo si sa. Chi giocherà al posto di Domenico? Ci sono Bajrami e Defrel come col Torino, abbiamo recuperato anche Volpato da ieri e farà parte della squadra e c'è anche Castillejo. Ho le possibilità, le soluzioni, dall'inizio e in corso d'opera. La cosa più importante è la nostra mentalità". A centrocampo il baby Lipani insidia Boloca, con M. Henrique in cabina di regia. In difesa assenza pesante annunciata sempre da Dionisi: "Alla scorsa sono usciti due giocatori per affaticamenti, problemi, cioè Doig ed Erlic. Doig si è allenato tutta la settimana, Martin Erlic invece non sarà della partita". Senza Erlic, dunque, si giocano due maglie Tressoldi, Ferrari e Viti, coi primi favoriti; sulle fasce pronti Pedersen e Doig come terzini.

La probabile formazione - Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari/Viti, Doig; M. Henrique, Boloca/Lipani; Bajrami/Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

TORINO - La formazione ufficiale - Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Pellegri.

UDINESE - Non ha ancora pienamente smaltito l'affaticamento muscolare Pereyra in casa Udinese. Rischia il forfait secondo quanto trapelato da Udine, Cioffi spera di riaverlo in extremis, ma non è certo e si deciderà domani. Difficile possa essere titolare (serve una copertura), il posto a destra se lo contendono Ehizibue ed Ebosele al momento, a sinistra invece Zemura è leggermente favorito su Kamara. A centrocampo Samardzic in pole su Payero, con Walace e Lovric a completare il reparto. Non sembrano esserci dubbi in difesa e in attacco: dietro pronti Perez, Giannetti e Kristensen, in attacco la coppia Thauvin-Lucca.

La probabile formazione - Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue/Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic/Payero, Zemura/Kamara; Thauvin, Lucca.

VERONA - Due dubbi di formazione su tutti da sciogliere in casa Verona per Baroni. In difesa, Coppola è leggermente favorito su Magnani per affiancare Dawidowicz; come terzini provati Tchatchoua e Cabal. A centrocampo atteso il terzetto Duda-Serdar-Folorunsho, con Suslov e Lazovic a supporto della prima punta. Per completare la formazione, Noslin è di pochissimo in vantaggio su Swiderski (è un vero e proprio testa a testa). Così Baroni ha risposto sull'attacco: "Swiderski è recuperato, sta bene anche Noslin, valuterò, abbiamo bisogno di tutti, soprattutto di chi entrerà a gara in corso nel momento più importante della partita".

La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua, Coppola/Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Suslov, Lazovic; Noslin/Swiderski.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.