news

Italiano: “Le condizioni di Nico Gonzalez, Arthur e Quarta! Rispondo sui rigori, Biraghi…”

Italiano: “Le condizioni di Nico Gonzalez, Arthur e Quarta! Rispondo sui rigori, Biraghi…” - immagine 1
Vigilia di Conference League per la Fiorentina. Queste le parole del tecnico Vincenzo Italiano a Sky Sport e in conferenza stampa verso la partita con il Maccabi.
Andrea Agostinelli

Vigilia di Conference League per la Fiorentina. Queste le parole del tecnico Vincenzo Italiano a Sky Sport e in conferenza stampa verso la partita con il Maccabi Haifa.

MACCABI - "Domani abbiamo un altro impegno importante, dobbiamo arrivarci bene cercando di capire dove sbagliamo. le prestazioni ci sono, qualche dettaglio non ci sta facendo vincere partite in cui potevamo ottenere di più. Noi dobbiamo farci trovare pronti. Abbiamo un piccolo vantaggio che dobbiamo sfruttare".


GONZALEZ - "Ha chiesto lui il cambio contro la Roma, aveva sensazioni non belle. Giocando ogni 2/3 giorni è stato giusto sostituirlo. Sta bene ed ha recuperato".

ARTHUR - "Arrivava da questa brutta distorsione alla caviglia e pian pianino sta migliorando. Non era al 100% nell'ultima partita, sta crescendo di condizione. La caviglia sta meglio ed è a disposizione anche lui"

RIGORI - "Chi calcia il prossimo? Oggi siamo stati quasi un'oretta per aggiustare questa nostra mancanza. È un'opportunità troppo grande. Stiamo buttando troppe possibilità. I rigoristi li abbiamo, oggi in allenamento non ne abbiamo sbagliato neanche uno poi la partita è diversa. I rigori sbagliati ci hanno tolto qualche punto in classifica ma siamo ancora dentro a tutte le competizioni. Le pressioni fanno parte di questo lavoro, siamo sempre in discussione".

BIRAGHI - "Contro la Roma ha preso lui il pallone, in altre occasioni anche più complicate ha fatto gol. In precedenza ha sbagliato anche Gonzalez che sembrava infallibile. Fermeremo questa emorragia che ci sta costando tanti punti".

CRESCITA - "Il percorso dello scorso anno è stato strepitoso perchè in Conference non abbiamo mai gestito e speculato. Abbiamo sempre cercato di vincere e ottenere il massimo in ogni gara".

QUARTA - "Non avremo Milenkovic per squalifica ed è una perdita importante. Quarta era venuto in panchina contro la Roma ma aveva fatto una settimana di allenamento e con queste partita ravvicinate cerchiamo di centellinare il minutaggio. Abbiamo tirato il collo a Milenkovic per tutelare Quarta e averlo al 100% domani. Sta bene, aveva già fatto degli allenamenti ad alta intensità. È al 100% e domani sarà della partita".

ANCORA SUI RIGORI - "Dobbiamo prendere in considerazione tutte le eventualità. In Coppa Italia siamo stati infallibili mentre in campionato abbiamo questa maledizione che ci sta colpendo. Oggi ci siamo fermati, in tanti hanno calciato e anche i rigoristi ne hanno calciati un bel po'. Rimetteremo a posto questa situazione, anche i ragazzi sono stufi. Ci stiamo lavorando per sistemare questo nostro difetto. sembra facile battere un rigore ma come stiamo dimostrando noi, non è così. Si può sbagliare, è un'opportunità troppo grande che va sfruttata. Bisogna essere freddi e lucici, convinti di fare gol. Bisogna assumersi responsabilità importanti. Rimane un gesto tecnico che va sfruttato".

FUTURO - "Ne ho parlati con la società la società è al corrente del mio pensiero. Ora vogliamo concentrarci sui nostri obiettivi, restare su tutte e tre le competizioni, Vedremo cosa saremo in grado di raggiungere, metterei la firma per vincere un trofeo e regalare al presidente un trofeo. Da parte mia massima disponibilità, vincere un trofeo è un qualcosa che dedicheremmo al nostro presidente. Sarebbe bello alzarlo insieme a lui".

RISULTATI - "Noi abbiamo un difetto che è quello della continuità di prestazione: contro il Maccabi abbiamo avuto 2-3 situazioni da evitare mentre contro la Roma, che ha giocatori di spessore mondiale, abbiamo fatto una gara molto attenta. È una questione di continuità e dovremo stare attenti perché in questi due mesi ci giocheremo tanto, sapendo quanto valgono le partite. Vedo una squadra in crescita e quando vogliamo mettiamo in difficoltà chiunque. Il pareggio con la Roma ci ha fatto male, è

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.