news formazioni

Gilardino: “Retegui c’è, la sua gestione! Malinovskyi deve determinare, Messias out”

Gilardino: “Retegui c’è, la sua gestione! Malinovskyi deve determinare, Messias out” - immagine 1
Mateo Retegui è tornato e contro la Salernitana ci sarà: lo ha confermato Alberto Gilardino in conferenza, ecco tutte le sue parole.
Alessandro Cosattini

Mateo Retegui è tornato e contro la Salernitana ci sarà: la conferma è arrivata dalla conferenza stampa odierna di Alberto Gilardino. Ecco le parole dell’allenatore del Genoa, riportate da TMW: “Retegui sta bene, si è allenato e sarà della partita come Strootman. Saranno fuori solo Jagiello e Junior Messias".

RETEGUI - “Dolore? Non gli ho chiesto più nulla. Lo vedo in campo, sta bene e si è allenato negli ultimi tre giorni. Andiamo oltre. L'importante che stia bene e che la squadra abbia fatto ottimi allenamenti. Partire dal 1’? Sono valutazioni che verranno fatte nelle ultime 24 ore di tempo. Sono valutazioni in corso con lui e con altri ragazzi".


STROOTMAN - "Ho scelte e diverse soluzioni con caratteristiche diverse. Farò valutazioni sulle caratteristiche con i giocatori che saranno in quelle posizioni. Così come in difesa e in attacco, farò le mie valutazioni".

FINI - "Si è allenato sempre con noi e domani sarà della partita. Se n’è parlato fin troppo poco di un 2006 che esordisce con il Genoa. Sono situazione che devono essere chiari ad un ambiente. Se c’è la possibilità di far giocare giovani è per la crescita del settore giovanile e della prima squadra. Quando ci sarà la possibilità, se ci saranno giocatori forti io li ho sempre presi in considerazione. E’ normale che ci sono delle gerarchie, giocatori forti e che hanno sulle spalle tantissime presenze. Farò delle valutazioni".

ASSENZE - "Ho sempre pensato che i miei giocatori siano i più forti che potessi allenare, perché è la verità. Dobbiamo migliorare nell'ultimo terzo di campo, una palla imbucata, un cross fatto bene, un attacco feroce, sono cose su cui lavoriamo e dobbiamo migliorare".

MALINOVSKYI - "Mi aspetto uno step successivo: deve determinare. Ha le qualità per farlo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.