news formazioni

Gazzetta: “Pioli ha provato queste mosse a sorpresa per il derby: c’è Musah e fuori Giroud, le novità”

Gazzetta: “Pioli ha provato queste mosse a sorpresa per il derby: c’è Musah e fuori Giroud, le novità” - immagine 1
Stefano Pioli pensa a una grossa novità per il derby di questa sera contro l’Inter. Nel Milan potrebbe partire fuori Giroud, spiega tutto La Gazzetta dello Sport.
Guglielmo Cannavale

Stefano Pioli pensa a una grossa novità per il derby di questa sera contro l’Inter. Nel Milan potrebbe partire fuori Giroud, spiega tutto La Gazzetta dello Sport: “Tutto, ma proprio tutto, su Rafa Leao. Per il derby di questa sera, Stefano Pioli è orientato a schierare un Milan diverso: Leao sarà al centro del Diavolo, di fatto e di posizione, perché dovrebbe partire da centravanti. Giroud, l'uomo della doppietta nel derby scudetto del 2022, è destinato a iniziare in panchina. Il piano partita di Pioli ruoterà attorno a concetti diversi dai soliti: sarà un Milan che cercherà meno il possesso e l'aggressione alta, per provare a colpire l'Inter in ripartenza. Leao si muoverà al centro dell'attacco proprio con questo compito: cercare la profondità e tentare di sorprendere gli avversari in velocità. Alle sue spalle ci saranno Loftus-Cheek, nella posizione di trequartista, Pulisic, spostato a sinistra, e Musah, esterno destro alto i cui compiti saranno con molte probabilità anche di sostegno alla coppia di mediani davanti alla difesa, formata da Adli e Reijnders. Il resto della formazione sarà quello annunciato: Maignan in porta, con Calabria e Theo sulle fasce e la coppia Gabbia-Tomori al centro (scelta obbligata, vista la squalifica di Thiaw e l'indisponibilità di Kjaer e Kalulu).

A gara in corso, Pioli potrà pescare da una panchina ricca di attaccanti: oltre ai soliti Jovic e Okafor, garanzie per rendimento da subentrati, le risorse si chiamano Chukwueze e Giroud. Il nigeriano è tra i giocatori più in forma nella rosa rossonera ma, a meno di sorprese dell'ultimo momento, inizierà il suo secondo derby come il primo (all'andata giocò 34 minuti, entrando nella ripresa); il francese è una garanzia nelle notti che contano e in particolare contro l'Inter (3 gol e 2 assist in 4 derby) ma verrà "sacrificato" in nome del piano tattico. Giroud è al suo ultimo derby: il suo contratto in scadenza a giugno non sarà rinnovato, negli Usa lo aspetta il Los Angeles Fc”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.