news formazioni

Gasp: “Muriel, fischi assurdi: a gennaio potrebbe trovare squadra! CDK e perché Bakker out”

Gasp: “Muriel, fischi assurdi: a gennaio potrebbe trovare squadra! CDK e perché Bakker out” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Milan. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW dopo la vittoria contro il Milan. Le sue parole.

CARATTERE - "Io su questo non ho mai avuto dubbi, è sempre stato un punto di forza. Poi ci sono partite in cui fai fatica. L'Europa ci dà tanto però ci toglie qualcosa in termini di infortuni e di energie nervose. La partita di stasera è stata straordinaria".


LOOKMAN - "Non può giocare tutte le partite come stasera altrimenti sarebbe un mostro. Ha fatto tante partite buone, sta facendo un campionato straordinario così come l'anno scorso nel girone d'andata. Poi ha delle pause ma è abbastanza normale. Quello che deve imparare lui da questo gruppo è che deve avere lo stesso spirito, deve capire che alle volte ci sono possono essere delle giornate no ma si deve giocare comunque mettendosi al servizio della squadra. È un ragazzo intelligente, può arrivarci da solo ma alle volte bisogna farglielo notare".

MURIEL - "È volato anche qualche fischio e mi dispiace. Lucho è stato un grande e così magari qualcuno se lo ricorderà la prossima volta prima di fischiare Muriel. Ha fatto un gol straordinario. Io in allenamento ne vedo tantissimi così, anche meno casuale di quello oggi. Gli ho visto fare dei gol di punta tipo calcetto in allenamento. Sono felicissimo per lui. Gli ho detto che quei fischi sono assurdi… Non so se stasera poi costoro hanno esultato al suo gol. Con la sua gente Lucho ha un legame. Gli ho detto che ero felice per lui, che se lo meritava. A gennaio è in scadenza; ha fatto questo gol oggi. Se trova una squadra a gennaio in cui lui può essere felice può anche accasarsi lì".

DE KETELAERE - "Il gol sbagliato? Se gioca così non mi importa, ovvio che mi dispiace per lui perchè è in grande crescita come convinzione nei suoi mezzi e nella condizione fisica. Ha fatto tante giocate positive. Le cose non cambiano in una settimana, è molto bello lavorare con lui. Io gli ho chiesto solo di giocare a calcio. Quando perde una palla gli ho chiesto di non abbassare la testa, chi gioca a calcio sa che si fanno tanti errori, non deve far risaltare gli errori, deve avere fiducia perché ha un ambiente intorno a lui. Dalla parte di Theo si è sacrificato tantissimo.

MIRANCHUK - "Mi è dispiaciuto molto per Muriel e Miranchuk, magari hanno fischiato la sostituzione. Sono stati brutti i fischi, ma ha risposto nel miglior modo possibile. Lui ha detto che è stato casuale, ma sono anni che vedo questo".

BAKKER E HATEBOER - "Erano un po' distratti, si prepareranno bene per giovedì, è una gara che ci deve dare belle risposte, non andiamo a fare una comparsata, l'Atalanta ha faticato molto per conquistarsi l'Europa".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.