news

Garcia: “Osimhen rigorista, ecco com’è andata! Il caso TikTok, Kvara, Mario Rui e Natan…”

Garcia: “Osimhen rigorista, ecco com’è andata! Il caso TikTok, Kvara, Mario Rui e Natan…” - immagine 1
Il Napoli torna alla vittoria battendo 4-1 l'Udinese. Questo il commento del tecnico Rudi Garcia e l'indicazione sul rigorista.
Andrea Agostinelli

Il Napoli torna alla vittoria battendo 4-1 l'Udinese. Questo il commento del tecnico RudiGarcia il quale a DAZN e in conferenza stampa chiarisce anche la gerarchia dei rigoristi. Le sue parole riprese da CalcioNapoli24.

OSIMHEN E IL RIGORE - "Sono contento per Victor e visto che è stato il tema d'attualità negli ultimi due giorni, si è concentrato di più ovvero segnare sul campo. Ha fatto l'assist a Zielinski cedendogli il rigore. Mi sono complimentato con Osimhen quando è uscito. Con lui ho un rapporto ottimo dall’inizio, stasera ha fatto gol ed un centravanti vuole farlo sempre. Anche lui è stato sfortunato nelle ultime partite con pali o traverse, però è rimasto concentrato ed ha fatto bene. Doveva tirare il rigore, io l’ho nominato primo rigorista, però è stato bravo a fare l’assist a Zielinski e siamo contenti".


POLEMICHE OSIMHEN - "A Bologna eravamo tutti frustrati ed arrabbiati di non aver vinto e lui di più perché ha sbagliato il rigore. Poi abbiamo chiarito e tutto è tornato normale. Poi ci sono stati degli episodi maldestri sui social, nessuno voleva far male a nessuno su TikTok con quel video. Rimetterà le foto sul profilo? Non lo so, lo gestisce lui. Sono reazioni ed istinti che si possono capire, ma vi posso assicurare che lui ama la maglia del Napoli e darà tutto anche quest’anno".

KVARATSKHELIA - "Ora che ha segnato sarà molto più leggero e non ci penserà più. Ho parlato a lungo con lui dicendogli di non pensarci e di restare concentrato. Lui è bravissimo nel dribbling e quando è allegro e felice sul campo, poi tutto arriva facilmente come stasera".

NATAN - "Abbiamo lavorato tanto con lui durante la sosta per le nazionali. Se avessi recuperato al 100% Rrahmani Natan avrebbe già giocato con il genoa. Il lavoro svolto gli ha permesso di entrare con qualità. Lui ha lavorato sodo, ha ascoltato e sta dimostrando di essere pronto a fare belle cose"

MARIO RUI - "L'unica differenza tra Bologna e stasera è stata la sfortuna. Sono contento per i due centrali difensivi, abbiamo ritrovato Mario Rui che ha portato esperienza e palleggio. A centrocampo hanno fatto belle cose poi c'è chi finalizza davanti. Sono sempre contento quando si lavora tutti bene".

ROTAZIONI - "Bisogna innanzitutto recuperare fisicamente quando si gioca così tanto. Ho dato riposo a qualcuno dando spazio ad altri come Cholito e Lindstrom. ora dobbiamo battere il Lecce, non dobbiamo pensare al Real. Ci servono 3 vittorie per tornare dove vogliamo in classifica".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.