news formazioni

DAI CAMPI – Novità per Caputo, Smalling, Vlahovic, Kjaer, Hien, Lookman, Osimhen, Marin…

DAI CAMPI – Novità per Caputo, Smalling, Vlahovic, Kjaer, Hien, Lookman, Osimhen, Marin… - immagine 1
Riprendono gli impegni europei delle italiane tra Champions ed Europa League: ecco le novità da quotidiani e campi in chiave fantacalcio verso la prossima giornata.
Alessandro Cosattini

Riprendono gli impegni europei delle italiane tra Champions ed Europa League. Ecco le novità da quotidiani e campi in chiave fantacalcio verso la prossima giornata.

EMPOLI - Arrivano buone notizie in casa Empoli in vista della prossima giornata di campionato. Spiega EmpoliChannel: "Ciccio Caputo e Razvan Marin sono tornati a lavorare col resto dei compagni. L’attaccante aveva un problema fastidio alla caviglia sinistra. La sua condizione è da valutare giornalmente, ma al momento c’è e si allena. La speranza è che non ci siano ricadute. Marin invece aveva una botta alla caviglia e ha recuperato. C’è ancora da aspettare per Ebuehi, che si allena sempre a parte dopo il problema muscolare".


ROMA - La Roma è tornata ad allenarsi oggi per preparare il match di giovedì contro il Feyenoord. Presente Chris Smalling (regolarmente in gruppo oggi dopo il piccolo allarme di ieri) che punta alla secondo convocazione di fila, non è certa la presenza di Cristante. Bryan con l'Inter era uscito per un problema alla schiena e resta in dubbio per la partita contro gli olandesi. De Rossi attende anche il rientro di Ndicka, l'ivoriano dopo la vittoria in Coppa d'Africa è atteso a Trigoria nei prossimi giorni. Partirà con la squadra Azmoun che dopo la prima parte di stagione passata a guardare i compagni dalla tribuna in Europa, ora potrà scendere in campo.

JUVE - Juventus subito in campo all’indomani del ko contro l’Udinese. Oggi Dusan Vlahovic - ieri assente per un sovraccarico muscolare - ha fatto parte del lavoro con la squadra e da domani sarà regolarmente in gruppo. Come anticipato già da Allegri, dunque, alla prossima contro il Verona l’attaccante sarà a disposizione. Salvo sorprese, sarà titolare, con uno tra Yildiz e Chiesa al suo fianco. Mancherà invece Bremer per squalifica: più Rugani di Alex Sandro per sostituirlo.

INTER - Inter in campo con vista sul match di venerdì contro la Salernitana. Come riportato da Sky Sport, terapie oggi per Juan Cuadrado e Francesco Acerbi: il difensore salterà il prossimo match e anche quello d'andata contro l'Atletico, si proverà a riaverlo tra Lecce e Atalanta. Buone notizie invece per Davide Frattesi, che ha lavorato a parte sul campo: tra domani e dopodomani è previsto il suo rientro in gruppo.

KJAER - Arriva da MilanNews un aggiornamento sulle condizioni di Simon Kjaer, che ha accusato un piccolo fastidio muscolare domenica sera dopo la gara col Napoli: "Simon Kjaer sta meglio. Il fastidio che ha subito contro il Napoli è in fase di monitoraggio e domani si valuterà se sarà passato del tutto o meno. Se si allenerà in gruppo, sarà convocato, ma non verranno corsi rischi".

OSIMHEN - Diversamente da quanto si ipotizzava, il Napoli non dovrebbe avere Victor Osimhen a disposizione nella prossima giornata di campionato dopo il rientro dalla Coppa d'Africa. Spiega infatti Sky: "Osimhen molto difficilmente sarà in campo in Napoli-Genoa, match in programma sabato alle 15. Il nigeriano - reduce dalla finale della Coppa d'Africa con la sua nazionale - sarà in Italia tra venerdì e sabato. L'attaccante sarà nuovamente a disposizione per la sfida contro il Barcellona in Champions League, che si giocherà mercoledì 21 febbraio al 'Maradona'".

LOOKMAN E CHUKWUEZE - Non solo Victor Osimhen: c'è attesa anche per i rientri in Italia di Samuel Chukwueze e Ademola Lookman, che presto saranno di nuovo a disposizione rispettivamente di Milan e Atalanta. Sul primo spiega La Gazzetta dello Sport: "Samuel Chukwueze sarà domani a Milano, di rientro dalla Coppa d’Africa. Il Milan valuterà le condizioni per capire se portarlo in panchina con il Rennes. Sicuramente non sarà titolare: a destra giocherà Pulisic". Per il nerazzurro, invece, "è previsto per mercoledì in giornata il suo rientro dopo la Coppa d'Africa. L'attaccante dell'Atalanta, che ha segnato una doppietta agli ottavi al Camerun e il gol decisivo nei quarti all'Angola, sarà a disposizione dell'allenatore Gian Piero Gasperini dagli allenamenti di giovedì in preparazione all'anticipo di sabato sera con il Sassuolo", spiega ANSA.

HIEN - Un aggiornamento su Hien dall'Ansa, il difensore dell'Atalanta ci sarà contro il Sassuolo alla prossima, almeno in panchina: "Tornerà tra i convocati Isak Hien, dopo aver saltato Udinese, Lazio e Genoa. Il difensore svedese, reduce dalla lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, è parzialmente tornato a lavorare in gruppo in occasione della ripresa di oggi pomeriggio".

GENOA - Alberto Gilardino pensa a una novità per il suo Genoa. Secondo Il Secolo XIX, ragiona sull’inserimento di uno tra Ekuban e Vitinha accanto a Gudmundsson e Retegui in attacco, con italoghanese che ha maggiori chance al momento. “Un capitolo a parte riguarda Messias. Se riuscirà ad avere continuità dal punto della condizione fisica, è favorito per un posto sulla fascia o nel ruolo di mezzala”, si legge.

LECCE - È proseguita questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA la preparazione dei giallorossi in vista della gara di venerdì con il Torino, nella quale mister D’Aversa potrà contare su Gendrey che ha scontato il turno di squalifica. Banda ha svolto un lavoro personalizzato. Domani seduta di allenamento mattutina sempre sul campo dell’Acaya. Infortunio, invece, per il portiere di riserva Brancolini: "L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Federico Brancolini si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato la lesione del menisco mediale del ginocchio destro".

BOLOGNA - Thiago Motta presenta il recupero di campionato di domani contro la Fiorentina. Ecco le parole dell'allenatore del Bologna sui singoli e non solo, riportate da TMW: "Ndoye? Dan ha una caratteristica importante, sempre meno facile da trovare, cioè punta l'uomo da destra con il destro e stiamo perdendo questa cosa nel calcio attuale. Mette in difficoltà il difensore avversario. Il ragazzo si è inserito subito bene dentro e fuori dal campo, si trova bene con tutti e dentro allo spogliatoio è molto rispettato. Fabbian nuovo Ferguson? Non fare paragoni, non mi piace. Giovanni da quando è arrivato è cresciuto tanto, si allena forte, ha grandi caratteristiche tecniche e fisiche. Merito suo perchè sa che per partecipare deve alzare il livello, lo sta facendo e per questo ha più minuti. Orsolini prende un colpo e si rialza? Si, cose giuste. Mettendo tutto il contesto, questo fa solo bene al gioco, noi ci alleniamo così, fa bene a noi, all'arbitro e al pubblico. È una cosa bella da vedere. Riccardo si rialza subito perchè non ha il dolore di stare per terra, questo ci piace a noi, è la cosa giusta da fare. Freuler invece ha fatto una carriera importante è arrivato pian piano, si è inserito nel modo giusto. Parlando nel modo giusto, bene con tutti, con i giovani e con quelli più esperti, facendo capire il cammino e la squadra dove dobbiamo continuare. Serve da esempio, aveva già rispetto all'inizio al suo arrivo ma poi se l'è guadagnato. I tifosi vogliono che resti? Sono felice dell'affetto, non ci sono novità per il contratto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.