news formazioni

DAI CAMPI – Romagnoli, brutte notizie! Mancini, Scamacca, Izzo, Marì, Retegui, Toloi, Luvumbo…

DAI CAMPI – Romagnoli, brutte notizie! Mancini, Scamacca, Izzo, Marì, Retegui, Toloi, Luvumbo… - immagine 1
È già vigilia di Serie A, si riparte domani alle 18.30 con la 17a giornata. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e conferenze degli allenatori.
Alessandro Cosattini

È già vigilia di Serie A, si riparte domani alle 18.30 con la 17a giornata. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e conferenze degli allenatori.

LAZIO - Non ce la fa Alessio Romagnoli per l’Empoli. Come riportato da lalaziosiamonoi.it, “sembrava recuperato invece questa mattina ha sentito un fastidio al polpaccio. Dovrebbe vincere la linea prudente, quindi l'ex Milan potrebbe non essere presente nemmeno tra i convocati. La coppia in mezzo, salvo sorprese, sarà formata da Patric e da Casale”, si legge. Possibile chance per Pellegrini a sinistra, con Marusic favorito su Hysaj a destra. A centrocampo pronto il terzetto Guendouzi-Rovella-Luis Alberto, con un solo dubbio nel tridente: Immobile è favorito su Castellanos. Attesi sulle fasce Felipe Anderson e Zaccagni, nettamente avanti su Pedro; torna in panchina Isaksen post infortunio, manca invece Lazzari per squalifica.


ROMA - Gianluca Mancini è a rischio per il Napoli. Come riportato da SkySport, causa pubalgia anche oggi il difensore della Roma non si è allenato coi compagni. Saranno decisive le prossime ore per lui, in caso di mancato recupero, Mourinho è pronto ad arretrare Cristante nel terzetto con Llorente e Ndicka. Giocherebbe così Bove in mediana accanto a Paredes e Pellegrini. Il piano B prevederebbe l’impiego di Celik come terzo centrale di difesa.

MONZA - Raffaele Palladino presenta la sfida contro la Fiorentina di domani. Ecco le parole dell’allenatore del Monza, riportate da monza-news.it: “Eravamo consapevoli che quest'anno non sarebbe stato uguale all'anno scorso. Tutti i punti che abbiamo fatto con le grandi erano irripetibili quest'anno. La Fiorentina è una squadra forte, hanno grandi individualità. Noi dobbiamo essere gli stessi di sempre. Loro sono una squadra costruita per ambire a posizioni alte, hanno un grande allenatore e una grande società, dobbiamo affrontarla con la consapevolezza di giocare contro una big. E' stata una buona settimana, hanno recuperato tutti compresi Izzo e Pablo Mari per cui ho tante soluzioni. Valentin Carboni è forte, ha avuto un piccolo fastidio al flessore ma sta bene. Se continua a lavorare così avrà un grande futuro. La coesistenza con Colpani in campo ci può essere”.

SASSUOLO - Alessio Dionisi presenta la sfida di domani contro il Genoa. Ecco le parole dell’allenatore del Sassuolo sui singoli e non solo, riportate da TMW: "Rispetto alla partita precedente recuperiamo Ruan, Missori ha fatto più allenamenti ed è disponibile al 100%, mentre gli altri non saranno della partita, parto da Obiang e Alvarez che hanno dei decorsi più lunghi, ma c'è una bella notizia perché Alvarez sabato sarà a disposizione della Primavera. Non ci saranno Racic, Defrel, Viti e Vina, Viti sta lavorando per rientrare mentre per Vina ci vorrà più di tempo. Laurienté? L'ho detto davanti a tutta la squadra, perché Armand l'anno scorso faceva più fatica con palla e senza palle. Non è mai stato un attaccante, non ha mai avuto grandi numeri di gol, l'anno scorso è stata la sua migliore, ma non è mai andato oltre i 4-5 gol. Ad oggi è sottomedia, mi aspetto che calci di più in porta, ha un tiro pericoloso e lo cerca poco, deve mettere più personalità nella partita, deve aumentare la sua fiducia, la sua consapevolezza, perché non è il gol che manca ma la finalizzazione, la ricerca dell'uno contro uno e la ricerca della porta, nella prima mezz'ora con l'Udinese ha fatto tre attacchi, abbiamo attaccato quasi sempre da quella parte e deve ripartire da quello".

ATALANTA - Due forfait in vista in casa Atalanta e un dubbio. Come riporta il Corriere di Bergamo, “Toloi ha quasi la certezza di non partire per Bologna perché ha lavorato ancora a parte come Palomino, che resterà a Bergamo. Scamacca ha lavorato per il 60% della seduta in gruppo e per il 40% in forma individuale, per cui crescono le possibilità che venga convocato”, si legge. Anche per Sky, si va verso il ritorno tra i convocati di Scamacca per il Bologna.

JUVE - Riecco Adrien Rabiot in casa Juventus, è recuperato e sarà a disposizione di Allegri a Frosinone. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport dopo l’ultimo allenamento: “La Juve si avvicina alla trasferta di Frosinone con un’ottima notizia: Rabiot, assente a Marassi (contusione al costato), ieri è tornato in gruppo e si candida per giocare titolare sabato. Ancora a parte Kean. Primo allenamento parzialmente con la squadra per il lungodegente De Sciglio, atteso in campo il prossimo mese”, si legge. Anche oggi, intera seduta assieme ai compagni per Rabiot.

GENOA - Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo. Le sue parole raccolte da TMW: "Rientra Strootman, anche se non ha i 90 minuti nelle gambe. Sono ancora fuori Messias e Retegui, valuteremo nei prossimi quando e come ci sarà possibilità di recupero. Gudmundsson deve essere bravo, come lo è stato fino ad oggi, a mettersi nelle condizioni migliori e la squadra a supportarlo. Deve essere bravo, come ha fatto, a trovarsi spazi liberi per trovare l’uno contro uno, a cercare la palla in velocità e le giuste situazioni per andare in porta. Malinovskyi per le sue caratteristiche e per la sua duttilità tattica è un giocatore che può determinare molto. Forse è un po’ più distante dalla porta avversaria, ma deve continuare a lavorare con questa".

CAGLIARI - Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona. Queste le sue parole raccolte da centotrentuno: "Luvumbo è giovane, è un 2002, due anni fa faceva la Primavera. Anche lui si rende conto dove deve migliorare, l’anno scorso era più inconcludente, ora è più pratico. Coppa d'Africa? Certamente la partenza di Luvumbo mi toglie una pedina importante. Ma sono soddisfatto. Petagna? Non ho parlato con lui direttamente, io parlo quasi sempre a tutta la squadra. Lui in allenamento si impegna, è smaliziato, sa che quando non si gioca bene le critiche arrivano. Non è un bambino, è stato in grandi piazze e lo sa, sta a chi subisce le critiche reagire nella maniera giusta. Nandez non starà mai al 100% rientrando, contro il Napoli si è messo a terra e ha detto che non ce la faceva più. Partita dopo partita avrà qualcosa in più".

POBEGA - Tommaso Pobega si è operato oggi e ora è arrivato anche il comunicato di conferma da parte del Milan, saranno 4 i mesi di assenza: “AC Milan comunica che oggi il giocatore Tommaso Pobega si è sottoposto a un intervento chirurgico di riparazione del tendine retto femorale sinistro. L'operazione, eseguita oggi in Finlandia dal chirurgo Lasse Lempainen, alla presenza del medico di AC Milan Dario Donato, è perfettamente riuscita. La stima dei tempi di recupero è di quattro mesi”.

LECCE - Il lavoro di preparazione alla gara di sabato a Milano con l'Inter è proseguito questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA,  dove mister D'Aversa ha diretto una seduta d’allenamento. Per il prossimo confronto tornerà a disposizione Gonzalez,  che ha scontato la giornata di squalifica. Dermaku ha dovuto interrompere anzitempo la seduta a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro,  a seguito di un contrasto di gioco,  la cui entità verrà valutata domani attraverso esami strumentali.  Almqvist ha proseguito nel proprio lavoro personalizzato. Domani mattina è in programma la rifinitura , a porte chiuse,  al Via del Mare,  prima del trasferimento a Milano.

FROSINONE - Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con la Juventus. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e calci piazzati, questo il programma odierno. Differenziato per Reinier e Mazzitelli. Terapie per Oyono. Domani mattina in programma la rifinitura sempre a Ferentino.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.