news formazioni

DAI CAMPI – Lukaku, Zirkzee, Vitinha, Schuurs, Harroui, torna Petagna e gli esami di Cerri

DAI CAMPI – Lukaku, Zirkzee, Vitinha, Schuurs, Harroui, torna Petagna e gli esami di Cerri - immagine 1
Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e non soltanto in vista della prossima giornata di Serie A che inizierà venerdì.
Alessandro Cosattini

Ora la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina, poi domani si recupera Udinese-Roma e venerdì inizia la nuova giornata di Serie A. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e non solo.

LUKAKU - Come confermato anche da Sky Sport, Romelu Lukaku non ci sarà domani nel recupero contro l'Udinese. Oggi non si è allenato in gruppo. A Trigoria si lavora per riavere Big Rom a disposizione domenica contro il Napoli almeno per uno spezzone di gara - se non dall'inizio - e poi per averlo al 100% per la semifinale d'andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen.


BOLOGNA - Come trapelato già nell’immediato post-partita, si trattava solo di un fastidio per Joshua Zirkzee. Nessun infortunio per l’attaccante del Bologna, neanche citato oggi nel report ufficiale del club. Sarà regolarmente a disposizione dunque per l’Udinese. Queste le novità dal campo: “Seduta di scarico per i titolari dell’Olimpico, riscaldamento, parte atletica e partitella a campo ridotto per gli altri. Allenamento differenziato per Adama Soumaoro e Jens Odgaard”, si legge. Quest'ultimo è in forte dubbio per la prossima: difficile che riesca a recuperare.

GENOA - Novità Vitinha in casa Genoa, ad annunciarla è stato il tecnico Alberto Gilardino a margine di un evento che lo ha visto come protagonista: "Si è allenato oggi con la squadra, continua il suo percorso e ci auguriamo che in questi allenamenti gradualmente possa migliorare la sua condizione. Non ha i 90′ nelle gambe, ma sarebbe un successo portarlo in panchina", riporta buoncalcioatutti.

TORINO - Le novità dall’infermeria di casa Torino in vista della prossima sfida di campionato con l’Inter. Arrivano dalle colonne di Tuttosport: “Il countdown per il ritorno in campo nella testa di Schuurs era già iniziato lo scorso 27 ottobre, quando si era sottoposto all’intervento per la ricostruzione del legamento crociato lesionatosi contro l’Inter. Ora, però, il conto alla rovescia sta realmente cominciando ad avvicinarsi allo zero: la prova di ciò l’ha mostrata lo stesso difensore che, nelle proprie store di Instagram, ha pubblicato un breve video nel quale lo si vede palleggiare. “Step by step” è la frase con cui ha accompagnato le immagini. E passo dopo passo sta ricominciando a prendere confidenza con il pallone, lo strumento principale del suo lavoro. Certo non lo si vedrà in campo in questo finale di campionato ma l’obiettivo di Schuurs è quello di essere pronto per la nuova stagione. Chi invece rivedrà molto prima il campo è Pellegri: l’attaccante, che è stato costretto a saltare le ultime tre partite per un problema muscolare, ieri è tornato per la prima volta a lavorare in parte con i propri compagni di squadra. A Milano, Juric potrà anche contare sul ritrovato Ricci (era essente per squalifica contro il Frosinone) mentre rischia di non farcela a recuperare Sazonov: il difensore non ha ancora smaltito il problema ai tendini e al momento resta nella lista degli indisponibili insieme al già citato Schuurs, a Djidji e a Gineitis. Non sarà poi a disposizione neppure Linetty ma, in questo caso, gli infortuni non c’entrano: il centrocampista polacco dovrà infatti scontare un turno di squalifica”, si legge.

EMPOLI - Novità in casa Empoli sulle condizioni di Alberto Cerri, il club ha comunicato l'esito degli esami strumentali. Questa la nota: "Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto in data odierna il calciatore Alberto Cerri, uscito durante l’ultima gara contro il Napoli, hanno evidenziato una lesione di medio-basso grado del bicipite femorale della coscia destra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro". Rischio stagione finita per Cerri: lo stop potrebbe essere di circa un mese, proverà a tornare per l'ultima giornata se l'Empoli sarà ancora impegnato nella lotta salvezza.

NAPOLI - Ancora non ha recuperato Olivera in casa Napoli. Anche oggi il terzino ha svolto allenamento personalizzato in campo: proverà fino all'ultimo a tornare tra i convocati con la Roma, ma al momento resta in forte dubbio la sua presenza (non si è ancora mai aggregato al gruppo).

CAGLIARI - Riecco Andrea Petagna. Da ieri, l’attaccante è tornato ad allenarsi in gruppo in casa Cagliari dopo il lungo periodo ai box per infortunio. Un rientro importante per Claudio Ranieri, che alla prossima contro il Genoa dovrà rinunciare a Zito Luvumbo per squalifica. Col rientro di Petagna, ai box restano solo i lungodegenti Mancosu e Pavoletti.

FROSINONE - Resta ancora indisponibile Harroui in casa Frosinone. Ecco il report ufficiale del club dopo l'allenamento odierno: "Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con la Salernitana. Attivazione, serie di conclusioni in porta e partita a tema, questo il programma odierno. Personalizzato per Harroui. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino", si legge. Visto che la gara con la Salernitana si giocherà già venerdì, appare difficile un recupero di Harroui. Sono invece tornati ieri in gruppo sia Bonifazi che Marchizza: i due sono dunque recuperati.

LECCE - Squadra impegnata questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA in una seduta di allenamento in vista della gara di sabato con il Monza, nella quale mister Gotti potrà contare su Almqvist che ha scontato il turno di squalifica. Assente Banda, è rimasto a riposo Ramadani. Per domani è in programma una seduta di allenamento mattutina sempre all’Acaya.

DAWIDOWICZ - In casa Verona, tra i giocatori monitorati Pawel Dawidowicz, out sabato con l’Udinese per un risentimento muscolare. Secondo L’Arena, il suo stato fisico è da valutare in questi giorni: è da considerare in dubbio al momento la sua presenza.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.