news formazioni

DAI CAMPI – Kostic, Rabiot, de Vrij, Sanchez, Dumfries, Caputo, Messias, Cuadrado e stop Defrel

DAI CAMPI – Kostic, Rabiot, de Vrij, Sanchez, Dumfries, Caputo, Messias, Cuadrado e stop Defrel - immagine 1
Dopo la Coppa Italia di questi giorni venerdì tornerà in campo la Serie A. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo dai campi e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Dopo la Coppa Italia di questi giorni venerdì tornerà in campo la Serie A. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo dai campi e non soltanto.

CUADRADO - Juan Cuadrado, esterno dell'Inter, ha pubblicato un messaggio su Instagram dove ufficializza l'operazione al tendine d'Achille a cui si sottoporrà nei prossimi giorni: "Sono venuto qui lottando con un dolore al tendine e ho fatto tutto quello che un atleta può fare per riprendersi, mi sono persino allenato e ho giocato con un dolore che per momenti diventava insopportabile e che non mi ha permesso di dare il 100%. Ho provato tutte le opzioni di trattamento evitando un intervento chirurgico, ma i medici mi hanno detto che potrebbe andare peggio se non prendo questa decisione. Sono sempre stato un calciatore che dà tutto, che dà sempre il meglio dentro e fuori dal campo. Mi rattrista molto di non averlo potuto fare per questo grande club che mi ha dato una grande opportunità".


INTER - Niente Bologna in Coppa Italia per Alexis Sanchez, sempre alle prese con un affaticamento muscolare. Forfait certo per il cileno in casa Inter, secondo Sky Sport lui e Stefan de Vrij proveranno a recuperare per la prossima sfida di campionato contro il Lecce. Entrambi hanno chance di tornare a disposizione di Simone Inzaghi. Oltre a Juan Cuadrado, che verrà operato domani, resta ai box Denzel Dumfries che salvo sorprese non riuscirà a esserci nemmeno con il Lecce e punta al match successivo contro il Genoa. A proposito di scelte di formazione, col Bologna in Coppa Italia riposo in vista per Yann Sommer: pronto dal 1' Emil Audero. Non dovrebbe riposare Lautaro, pronto lui con Arnautovic.

JUVE - Riecco Filip Kostic in casa Juventus. Come riportato da SkySport, oggi si è allenato regolarmente in gruppo dopo la seduta a parte di ieri. La botta subita a Genova è superata, deciderà poi Allegri se schierarlo o meno dal 1' in fascia. Ancora a parte invece Adrien Rabiot, sempre alla presa con la botta al costato accusata settimana scorsa in allenamento. Saranno decisive le prossime sedute per capire se il francese tornerà a disposizione dell'allenatore bianconero.

RIGORISTA JUVE - A sorpresa, contro il Genoa si è presentato Federico Chiesa sul dischetto del rigore. L’attaccante si è guadagnato il penalty e ha poi segnato, dopo che Dusan Vlahovic - rigorista designato reduce dall’errore di Monza - ha raccolto il pallone e lo ha consegnato proprio a Chiesa. Non un vero cambio di gerarchie, ma una scelta di campo, come spiegato anche da Allegri. “Vlahovic ha dato la palla palla a Chiesa perché probabilmente non era sereno. Dusan comunque deve stare sereno perché ha fatto delle buone partite”, le sue parole. Resta Vlahovic il primo rigorista, ma in lista c’è anche Chiesa. Oltre a Milik (18 su 21 in carriera), Kean (attualmente ai box) e Danilo. Li aveva nominati proprio Allegri a inizio stagione.

RIGORISTA VERONA - Errore dal dischetto per Milan Djuric in Fiorentina-Verona. L’attaccante dell’Hellas ha tirato male nell’ultimo match di campionato e Terracciano ha respinto il suo tiro. Un gol due rigori calciati per Djuric fin qui, al momento è lui la prima scelta dagli undici metri, ma non sono da escludere sorprese al prossimo penalty (ne ha segnati 8 su 11 in carriera). Se in campo, la primissima alternativa può essere Federico Bonazzoli (8 su 8). Occhio anche a Ngonge infine: 3 su 3 in carriera, ma al Verona non ne ha mai calciati.

EMPOLI - Il Quotidiano Sportivo aggiorna sulle condizioni dei singoli di casa Empoli in vista della prossima giornata. “Ieri non hanno lavorato in gruppo nè Bereszynski, per cui l’assenza venerdì contro la Lazio è scontata (resta qualche speranza invece di poterlo avere nella successiva trasferta a Cagliari del 29 dicembre), nè Ciccio Caputo, sulla cui convocazione per la sfida contro i biancocelesti regna invece più ottimismo. Un recupero che sarebbe fondamentale per l’economia del gioco azzurro, come ha evidenziato la trasferta di Torino. Per il resto, tolti i lungo degenti Belardinelli e Pezzella, la squadra si è allenata al completo compreso Kovalenko, assente precauzionalmente a Torino, ma che potrebbe nuovamente tornare utile contro la Lazio”, si legge.

GENOA - Il Secolo XIX aggiorna sugli infortunati di casa Genoa e in particolare su Messias. Ecco le novità in vista della prossima partita di campionato contro il Sassuolo: “Sospiro di sollievo per Junior Messias, lo stop è di lieve entità. La risonanza a cui è stato sottoposto ha evidenziato solo una piccola distrazione a livello del retto femorale, salterà il match con il Sassuolo ma punta a esserci per l’Inter. Nel frattempo è tornato in gruppo Strootman”, si legge. Sulla stessa linea anche Buoncalcioatutti: "Per Messias sospiro di sollievo, nel senso che si temeva un infortunio più grave ma ci si è trovati di fronte una lieve distrazione muscolare. Non sarà disponibile a Reggio Emilia, ma salvo contrattempi tornerà a disposizione con l’Inter. La vera novità di giornata è che lo stesso iter è in programma per Retegui: nell’ultima casalinga coi nerazzurri, quindi, il Grifone dovrebbe finalmente avere tutti a disposizione".

LECCE - Lecce in campo in vista della sfida contro l'Inter. Ecco le novità dal campo, riportate direttamente dal report ufficiale del club: "I giallorossi si sono ritrovati questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA. Il tecnico D'Aversa non ha potuto contare su Baschirotto, che è stato a riposo per uno stato febbrile e su Almqvist e Dorgu, che hanno seguito un programma di lavoro personalizzato. Domani mattina allenamento al Via del Mare", si legge. Tutti e tre i giocatori al momento sono in dubbio per la prossima.

UDINESE - Lavoro pomeridiano in casa Udinese per preparare la gara di sabato prossimo contro il Torino. E TuttoUdinese dà aggiornamenti sulle condizioni degli acciaccati dopo l'allenamento odierno: "Sempre out Zemura, che ha dato forfait a poche ore dalla sfida contro il Sassuolo, mentre ha svolto tutta la sessione con la squadra Isaac Success. Il nigeriano è pronto dunque a tornare a pieno regime".

CAGLIARI - Il calciatore Eldor Shomurodov è stato sottoposto questa mattina ad un intervento chirurgico per la stabilizzazione della frattura del secondo metatarso del piede destro. L’operazione, eseguita presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma dal professor Attilio Santucci, alla presenza del responsabile sanitario del Club, Marco Scorcu, è perfettamente riuscita. Secondo l'Ansa, "Shomurodov dovrà stare fuori dal terreno di gioco almeno un mese, a partire da sabato prossimo quando salterà la trasferta di Verona".

SASSUOLO - Seduta pomeridiana in casa Sassuolo per preparare la sfida di venerdì sera contro il Genoa. Tra i neroverdi si è fermato per Gregoire Defrel, come emerge dal report pubblicato dal club poco fa: "Gregoire Defrel è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una leggera distrazione al muscolo soleo della gamba sinistra". Il giocatore è dunque in forte dubbio per la prossima giornata di campionato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.