news formazioni

DAI CAMPI – Fiorentina, novità per il rigorista in Europa! Kvara, Turati, Yildiz e in gruppo Gudmundsson

DAI CAMPI – Fiorentina, novità per il rigorista in Europa! Kvara, Turati, Yildiz e in gruppo Gudmundsson - immagine 1
Dopo la Fiorentina domani giocheranno Atalanta e Roma in Europa e venerdì inizierà già il nuovo turno di Serie A. Ecco le novità in chiave fantacalcio dagli allenamenti e non solo.
Alessandro Cosattini

Dopo la Fiorentina domani giocheranno Atalanta e Roma in Europa e venerdì inizierà già il nuovo turno di Serie A. Ecco le novità in chiave fantacalcio dagli allenamenti e non solo.

FIORENTINA - Cambia il rigorista della Fiorentina. Proprio nella partita più importante, quella che è valsa la finale di Conference League raggiunta grazie all'1-1 in Belgio. Calcio di rigore per i viola a 10 minuti dal 90esimo contro il Club Brugge. È il rigore più delicato della stagione, quello della qualificazione. Dal dischetto non è andato Nico Gonzalez ma Beltran, che non ha sbagliato. L'esterno ha preso subito il pallone sotto al braccio e sembrava essere lui come sempre il rigorista. Ma appena prima di calciare l'ha consegnato all'altro argentino, dandogli una pacca di incoraggiamento. La scelta era quindi probabilmente premeditata. L'ex River è un rigorista e si era specializzato l'anno scorso, ma alla Fiorentina era sempre stato una seconda scelta dopo Nico. Fino a oggi. In campionato però potrebbe rimanere Nico il primo rigorista.


GENOA - Ripresa degli allenamenti oggi in casa Genoa. Pienamente recuperato Albert Gudmundsson, lo ha svelato direttamente il club sul sito ufficiale: "Gudmundsson ha smaltito i postumi dell’influenza che aveva procurato il forfait, per la sfida con il Milan, allenandosi regolarmente", si legge. Non ha recuperato invece Vitinha, alle prese con un fastidio muscolare. Per Il Secolo XIX, salterà il Sassuolo e sarà invece a disposizione a Roma. Da capire, infine, se ci sono progressi per i lungodegenti Malinovskyi e/o Messias.

NAPOLI - Victor Osimhen regolarmente in gruppo, come anticipato già ieri si trattava solo di un fastidio a Udine: si è allenato coi compagni sia ieri che oggi, è a disposizione di Calzona. Ecco le novità dal report ufficiale odierno del Napoli: "Dendoncker, Raspadori e Kvaratskhelia hanno svolto allenamento personalizzato in campo. Personalizzato in palestra per Zielinski", si legge. Come ieri, dunque, il georgiano ha lavorato a parte: è il più avanti nel percorso di recupero e c'è fiducia per il Bologna. Più difficile invece che tornino a disposizione Raspadori e Zielinski.

JUVE - Non è ancora al 100% Kenan Yildiz in casa Juventus. Ieri stava bene, oggi aveva ancora qualche postumo della gastroenterite invece: è ancora debilitato e per questo ha lavorato in palestra oggi (non con i compagni). Sempre a parte Alex Sandro: nei prossimi giorni si capirà se ci sarà o meno contro la Salernitana. Certamente out Danilo alla prossima (anche oggi non si è allenato, ci prova per la finale di Coppa Italia) e anche Mattia De Sciglio, che si è fermato oggi: per lui un lieve risentimento muscolare alla coscia destra.

LAZIO - Emergenza in difesa in casa Lazio in questi allenamenti per Tudor. Gila resta ai box e anche Casale è acciaccato: verrà valutato in questi giorni. Stesso discorso per Patric, che oggi non si è visto in campo fa sapere lalaziosiamonoi.it. In caso di indisponibilità di uno dei due, arretrerebbe uno tra Hysaj e Marusic. Occhio in attacco: Immobile e Castellanos si contendono la maglia. Non è scontato infine il ritorno tra i pali di Provedel dopo il lunghissimo periodo ai box: è ballottaggio per ora con Mandas.

CAGLIARI - Riecco Leonardo Pavoletti in casa Cagliari. È recuperato e pronto a tornare in campo, deciderà poi Ranieri se e quando schierarlo, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport: "La frattura al piede destro rimediata contro il Napoli, al ritorno, lo ha messo fuori causa per 2 mesi e mezzo. E respirare l’aria del campo domenica contro il Lecce è stato un primo inizio. Pavoletti sta bene ed è pronto a ruggire alla sua maniera. Perché ora ha acquisito sempre maggiore minutaggio sulle gambe ed ha la carica di un ragazzino all’esordio. Sa di non aver reso per quanto avrebbe voluto e per quanto Ranieri si sarebbe aspettato da lui, ma ancora c’è tutto il tempo per dare un calcio definitivo alla sfortuna per riprendersi tutto ciò che gli spetta. All’appello mancano 270 minuti per giocarsi al meglio i quali, Pavoletti dovrà convincere Ranieri. Intanto a gettarlo nella mischia quanto prima. Per poi diventare il terminale d’attacco di un Cagliari che non vuole alzare bandiera bianca", si legge. Un altro rientro per Ranieri in casa Cagliari: ecco il report ufficiale del club. "Tre giorni alla sfida del “Meazza” contro il Milan: i rossoblù sono scesi in campo al CRAI Sport Center di Assemini. Attivazione tecnica ad iniziare la seduta odierna, a seguire possesso palla ed una sessione di cross e conclusioni a rete. La squadra ha terminato l’allenamento in palestra con un circuito dedicato allo sviluppo della forza. Parzialmente in gruppo Marco Mancosu; personalizzato per Nicolas Viola", si legge.

FROSINONE - Il Frosinone prepara la gara di venerdì contro l'Inter. E sarà ancora senza Stefano Turati in porta. Il portiere è ancora out per una "lesione lacera contusa al quarto dito della mano sinistra", questo il report del club del 27 aprile a cui non sono seguiti aggiornamenti ufficiali. Si è valutata l'operazione ma non sono arrivate notizie né comunicati in merito a un intervento. Si va avanti quindi con la terapia conservativa ma rimane a rischio anche per le ultime due partite di campionato. Intanto questo il report di oggi: "Personalizzato per Romagnoli e Lusuardi. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino".

LECCE - Il Lecce si prepara per l'Udinese con una brutta notizia che riguarda Sansone, fermo per uno stop muscolare e in dubbio per la gara, mentre non preoccupa Gendrey che non si è allenato in gruppo oggi per gestione: "Il Lecce, dopo i due giorni di riposo concessi da Luca Gotti, si è ritrovato nel pomeriggio di oggi all’Acaya Golf Resort & SPA per la ripresa della preparazione in vista del posticipo di lunedì con l’Udinese, gara nella quale sarà assente Piccoli fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Hanno seguito un programma di lavoro personalizzato Gendrey e Sansone, quest'ultimo a causa di un problema muscolare. Il lavoro dei giallorossi proseguirà domani con una seduta di allenamento nel pomeriggio al Via del Mare".

BOLOGNA - Questo il report di oggi del club: "La squadra continua la preparazione a Napoli-Bologna: oggi i rossoblù hanno svolto una seduta tecnico-tattica. Adama Soumaoro ha lavorato in parte coi compagni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.