news formazioni

DAI CAMPI – Cuadrado, nuovo stop: i tempi! Vlahovic in gruppo, Chiesa, Zaccagni, Retegui…

DAI CAMPI – Cuadrado, nuovo stop: i tempi! Vlahovic in gruppo, Chiesa, Zaccagni, Retegui… - immagine 1
Notizie importanti dai campi in vista della prossima giornata di Serie A, si avvicina la fine della sosta. È tornato in gruppo Vlahovic, mentre si è fermato Cuadrado.
Alessandro Cosattini

Notizie importanti dai campi in vista della prossima giornata di Serie A, si avvicina la fine della sosta. È tornato in gruppo Vlahovic, mentre si è fermato Cuadrado.

CUADRADO - Juan Cuadrado, che sembrava recuperato definitivamente visto il rientro in campo col Bologna prima della sosta, si è fermato di nuovo e sente ancora dolore al tendine. Questo il comunicato da parte dell'Inter: "Juan Cuadrado, in pieno accordo con lo staff medico nerazzurro, ha in questi giorni intrapreso un programma riabilitativo a causa di un riacutizzarsi dell'infiammazione al tendine achilleo sinistro. Le condizioni del colombiano saranno rivalutate settimana prossima". L'ex Juve salterà quindi la prossima giornata contro il Torino e la gara di Champions League il Salisburgo. Sarà da valutare per la Roma, ma è in dubbio.


JUVE - La Juventus ritrova DusanVlahovic. Il serbo oggi si è allenato in gruppo, come riportato da Romeo Agresti. L’attaccante è quindi recuperato, potrà esserci contro il Milan poi valuterà Allegri se dall’inizio o in corsa. Differenziato anche oggi per FedericoChiesa, ancora non recuperato. Domani mattina rientreranno Iling, Milik, Szczesny e Yildiz, da giovedì gli altri nazionali.

LAZIO - Arrivano da Sky Sport aggiornamenti sulle condizioni di Mattia Zaccagni. L'esterno biancoceleste è alle prese con un problema alla caviglia dopo un colpo subito contro l'Atalanta e anche oggi non si è allenato con la squadra: secondo l'emittente domani o al massimo giovedì il giocatore dovrebbe tornare con il gruppo. Da verificare dunque se sarà disponibile per sabato contro il Sassuolo.

NAPOLI - Non ci sono buone notizie per JuanJesus. Ecco il report ufficiale del Napoli in vista della ripresa: "Zielinski, rientrato dal doppio impegno con la Nazionale, ha svolto terapie e lavoro personalizzato in campo e palestra. Anguissa, Osimhen e Juan Jesus hanno svolto terapie", si legge. Solo terapie per Juan Jesus che si è fermato ieri, nessun comunicato sulle sue condizioni e sulla diagnosi. Secondo Sky si tratta di una ricaduta - quindi di un nuovo infortunio muscolare - e salterà il Verona.

GENOA - Mateo Retegui alla ripresa del campionato sarà regolarmente a disposizione in casa Genoa. Non ha dubbi La Gazzetta dello Sport oggi, che fa il punto sugli infortunati del Grifone: “Retegui è pronto a riprendersi la sua maglia da titolare in attacco al fianco di uno scatenato Gudmundsson e, con lui, si candidano al rientro anche Badelj e Strootman, altre due pedine fondamentali nella mediana del nuovo Grifone. Certo, non sono solo sorrisi a Pegli, anche perché va considerato che, a fronte di tre recuperi importanti, domenica prossima a Bergamo mancheranno il numero uno titolare, Martinez (squalificato dopo il doppio giallo nel convulso finale di gara contro il Milan) sostituito da Leali, oltre a Messias, che era andato ko a poche ore dalla gara proprio contro i rossoneri al Ferraris”, si legge.

BOLOGNA - Ecco il report ufficiale di casa Bologna dopo l'allenamento odierno verso la ripresa: "Continua a Casteldebole la preparazione della squadra alla ripresa del campionato: oggi i rossoblù hanno svolto una partitella insieme alla Primavera di Luca Vigiani. Differenziato in campo per Victor Kristiansen, lavoro a parte per Stefan Posch e Jhon Lucumi. Sono rientrati con i compagni Lukasz Skorupski, Nikola Moro, Michel Aebischer, Remo Freuler e Dan Ndoye", si legge. Da capire se Thiago Motta ritroverà Posch e/o Kristiansen per il Frosinone: saranno decisivi i prossimi allenamenti.

ATALANTA - Due opzioni in casa Atalanta senza Teun Koopmeiners, fuori per una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Non ci sarà alla ripresa e nemmeno in Europa League, salvo sorprese neanche per la successiva contro l’Empoli, con l’obiettivo Inter nel mirino. Secondo La Gazzetta dello Sport, sono due ora le opzioni per Gasperini: o la conferma di Pasalic sulla trequarti o il tridente pesante Lookman e De Ketelaere a supporto di Scamacca. Sempre senza dimenticare Miranchuk e Muriel, ma al momento più come armi a gara in corso che dal 1’.

BENNACER - Ismael Bennacer a 159 giorni dall’infortunio al ginocchio che lo ha costretto all’intervento ha fatto ritorno a Milanello. Ve lo abbiamo svelato già ieri, oggi La Gazzetta dello Sport parla così delle tempistiche per il suo rientro: “Nel menu palestra, fisioterapia e tutto quello che il programma di recupero prevede: il rientro non è esattamente dietro l’angolo — occorrerà aspettare fino a gennaio — ma intanto Bennacer ha riacceso i motori e non è poco. Tra qualche mese Pioli potrà contare sul suo titolarissimo, il pilastro dei Milan passati che sembra nato per il 4-3-3 di oggi. Bennacer si era fermato nell’andata del derby di Champions, iniziato da trequartista e finito in stampelle per una lesione alla cartilagine del ginocchio destro. Dopo l’intervento, la lunga rincorsa”, si legge. Ora inizia l’ultima fase del percorso di recupero a Milanello.

ARNAUTOVIC - Con il Torino sabato comincia un altro mini-ciclo di 6 partite in un mese per l'Inter, che attende con ansia il rientro di Marko Arnautovic per poter ruotare i suoi attaccanti e dare respiro a Lautaro e Thuram. Il rientro dell'austriaco, come riferisce Sky Sport, è fissato per l'8 novembre, quando i nerazzurri affronteranno il Salisburgo in trasferta. Per il centravanti ex Bologna, dunque, ancora tre settimane out.

TORINO - Due buone notizie aspettando il rientro di Alessandro Buongiorno in casa Torino. Arrivano dall’infermeria e riguardano sempre la difesa, sottolinea La Gazzetta dello Sport: “Saba Sazonov è ormai completamente recuperato e quindi va considerato tra i convocati di sabato. Anzi, sarà in campo sul centro destra nel caso in cui Buongiorno parta in panchina. Il nazionale georgiano ha saltato il derby a causa di una forte contusione al collo del piede che aveva generato un ematoma, ora riassorbitosi. Anche Zima è in netto miglioramento e può essere tenuto presente per uno spicchio di partita”, si legge. È ancora presto infine per il rientro di Djidji.

FROSINONE - Arrivano novità direttamente dal campo in casa Frosinone in vista del match del prossimo weekend contro il Bologna. Questo il report della seduta odierna d'allenamento: "Attivazione, lavoro atletico, esercitazioni tecnico tattiche e partita finale, questo il programma odierno. Assenti Oyono, Cuni e Kvernadze impegnati con le rispettive nazionali. In gruppo Soulé. Parzialmente Kaio Jorge. Differenziato per Kalaj e Caso. Personalizzato per Gelli. Terapie per Harroui.Domani mattina in programma una nuova seduta a Ferentino".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.