news formazioni

DAI CAMPI – C’è la decisione su Dumfries! Vlahovic, Dybala, Jovic, Hateboer, Ochoa, Casale, Toloi…

DAI CAMPI – C’è la decisione su Dumfries! Vlahovic, Dybala, Jovic, Hateboer, Ochoa, Casale, Toloi… - immagine 1
Domani si tornerà in campo per la 18a giornata di Serie A, dopo Natale. Sarà il turno di Capodanno, l'ultimo di questo 2023. Ecco le ultime dagli allenamenti e sugli infortunati.
Guglielmo Cannavale

Domani si tornerà in campo per la 18a giornata di Serie A, dopo Natale. Sarà il turno di Capodanno, l'ultimo di questo 2023. Ecco le ultime dagli allenamenti e sugli infortunati.

INTER - Ultimi aggiornamenti in casa Inter dopo l'allenamento odierno. Segnala SkySport che Denzel Dumfries è recuperato: l'olandese è stato convocato e partirà con il resto della squadra. A disposizione di Simone Inzaghi ci saranno anche Davide Frattesi, recuperato dopo l'attacco influenzale che ieri gli aveva impedito di scendere in campo, e Stefan de Vrij, completamente ristabilito dopo l'infortunio accusato contro il Napoli. Gli unici assenti saranno gli infortunati Lautaro Martinez e Federico Dimarco.


NAPOLI - Buone notizie in casa Napoli: alla vigilia della sfida con il Monza, Stanislav Lobotka ha lavorato in gruppo. Lo ha confermato il club nel suo report ufficiale. È a disposizione per la sfida di domani e aggiunge Sky che è in ballottaggio con Cajuste. Sempre SkySport segnala che anche in attacco c'è un ballottaggio con Lindstrom che al momento è leggermente favorito su Zerbin per completare il tridente con Kvaratskhelia e Raspadori.

NATAN - Dopo l'annuncio in conferenza stampa da parte di Walter Mazzarri, il Napoli ha confermato lo stop di Natan. Questa la nota diffusa dal club: "Natan, accompagnato a Villa Stuart dal Dottor Canonico, si è sottoposto a visita specialistica che ha confermato la lussazione acromion claveare di terzo grado. Il difensore azzurro farà terapie e verrà rivisitato tra un mese".

JUVENTUS - Buone notizie in casa Juventus dopo l'allenamento di oggi. Federico Chiesa e Manuel Locatelli hanno lavorato in gruppo per l'intera seduta dopo che ieri avevano svolto solo un parte di lavoro con i compagni. Allenamento in gruppo anche per Dusan Vlahovic dopo che ieri aveva lavorato in palestra. Sono tutti e tre a disposizione per la sfida con la Roma di sabato sera e tutti in corsa per una maglia da titolare.

DYBALA - Migliorano le condizioni di Paulo Dybala. Segnala Sky che anche oggi l'argentino ha lavorato in gruppo, è il terzo giorno consecutivo che lavora insieme ai compagni. Convocazione pressoché certa e aumenta l'ottimismo intorno alla sua gestione: ci sono ancora due allenamenti da qui alla partita e dopo queste due sessione si capirà se Dybala partirà titolare o meno. Quotazioni in rialzo ma sarà decisivo il confronto fra i due alla vigilia della partita. Tornato in gruppo anche Zalewski, l'esterno ha recuperato da un attacco febbrile.

MILAN - Milan al lavoro in vista della gara contro il Sassuolo. Per Musah si va verso un nuovo forfait: oggi il centrocampista ha svolto un lavoro personalizzato sul campo ma segnala Sky Sport che al momento non sembra essere in condizione per strappare una convocazione. Al contrario, filtra sempre più ottimismo su Luka Jovic: oggi per l'attaccante lavoro differenziato sul campo propedeutico ad un suo possibile ritorno in gruppo nella giornata di domani. Convocazione probabile per lui ma nel frattempo Stefano Pioli si è cautelato e sabato pomeriggio in panchina ci sarà anche Francesco Camarda.

LAZIO - Continua l'emergenza difesa in casa Lazio. La buona notizia, segnala Sky Sport, è che Nicolò Casale oggi si è allenato in gruppo ma difficilmente riuscirà a ottenere una maglia da titolare contro il Frosinone. Nuovo forfait invece per Alessio Romagnoli: il difensore continua nel suo percorso di recupero e punta a tornare in campo il 7 gennaio contro l'Udinese.

ATALANTA Aggiornamenti in casa Atalanta in vista della sfida contro il Lecce. Segnala SkySport che Rafael Toloi oggi si è allenato a parte e quindi non verrà rischiato. Forfait per lui al pari di Palomino e Tourè mentre Hateboer va incontro ad uno stop di circa un mese: per lui giornata di esami clinici dopo il fastidio muscolare avvertito nella giornata di ieri a fine seduta di allenamento e la risonanza magnetica a cui si è sottoposto ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado al soleo sinistro.

FIORENTINA - Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club confermando il ritorno di Giacomo Bonaventura: "Siamo tornati a lavorare dopo tre giorni in cui abbiamo ricaricato le pile. Abbiamo recuperato dei giocatori, penso che ci siamo preparati bene per affrontare un avversario tosto. Ci siamo regalati una bella classifica prima di Natale, ora vogliamo continuare ad alimentarla e a sognarci sopra, gara dopo gara e concentrandoci sempre sulla singola partita. Le insidie di domani sono le stesse di sempre: il Torino sta facendo un grande campionato, per noi è un altro test difficile da affrontare nel migliore dei modi. Recuperiamo Bonaventura e Quarta rispetto a Monza, per il resto siamo tutti (tranne Gonzalez, Dodo' e Castrovilli fermi ancora per settimane, ndr), pronti a cercare di dare al pubblico una grande soddisfazione. Mi auguro di trovare la solita cornice di pubblico al Franchi", le sue parole raccolte da ViolaNews.

SALERNITANA - Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona. Le sue parole raccolte da SalernitanaNews: "Per Ochoa stiamo tentando, grazie al suo sacrificio a provare a portarlo in panchina, abbiamo solo Costil, domattina facciamo un provino per vedere se succede l’imponderabile se può darci una mano ma sulla carta non è disponibile. "Oltre alla vecchia guardia ho ritrovato Simy, non sapevo in che condizione fosse, pensavo fosse fuori dai quadri e un giocatore non pronto e invece è il contrario. In queste ultime due gare l’ho penalizzato, abbiamo perso 3 cambi per infortunio e ho dovuto accelerare le sostituzioni. Perdiamo Dia ma abbiamo Ikwuemesi e Simy che sono due grandi centravanti e non ci preoccupiamo".

TORINO - Alla vigilia di Fiorentina-Torino, il tecnico granata Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole raccolte da TMW: "Linetty torna con noi, ma si è fermato Zima. Sono soddisfatto di Sanabria e Zapata, ma c'è da migliorare. Si trovano bene e giocano bene, mi diverto con loro. Vogliamo sempre che facciano gol e diventino più pericolosi, ma stanno facendo bene. Ricci non fa solo passaggi semplici. Ha margini di miglioramento, ha fatto bene per un periodo e poi dopo un infortunio ha bisogno di un po' di tempo. Domani mi aspetto ancora meglio da lui. Vogliamo vedere più cross di Bellanova, un po' come l'Empoli: arriviamo tanto sul fondo, con due attaccanti riempiamo di più l'area e vogliamo sincronizzare meglio i movimenti per altri inserimenti. Lavoriamo sulla qualità dei cross".

CAGLIARI - Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Empoli. Le sue parole raccolte da centotrentuno: "Nandez ha il procuratore che fa bene il suo lavoro (sorride), è concentrato su quello che deve fare, entra su tutti i palloni, voi lo conoscete forse meglio di me, non mi lascia mai nessun dubbio. È concentrato sulla salvezza e va benissimo così. Errori se ci riferiamo alle occasioni che ha avuto e le ha sbagliate, possiamo dire che non è un goleador. Penso che abbia fatto proprio pochi gol in carriera, lui è un giocatore generoso, da tutto, non è in crisi, speriamo ci si ritrovi altre volte davanti alla porta ma faccia gol. Luvumbo lo perderemo per la Coppa d'Africa, dispiace, sono contento per lui che è un nazionale, spero faccia bene e che non si faccia male. Jankto possibile cambio di Makoumbou? Potrebbe. Tutti mi mettono in difficoltà. Jankto sta attraversando un periodo buono, spinge ma come tutti gli altri".

FROSINONE - Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Lazio. Ecco le sue parole riportate da Tmw: "Assenti tutti i terzini, Ibrahimovic non lo abbiamo ancora recuperato, è debilitato. Reinier è tornato in gruppo, se oggi sta bene tornerà disponibile. I lungodegenti li conoscete. Mazzitelli si è allenato con maggiore continuità con la squadra. Non ha sempre fatto tutto ma ha lavorato bene. Sicuramente Turati ha avuto qualche difficoltà e non mi sono piaciute le critiche ad un ragazzo che ha dato tanto a questo posto e questa squadra. Valuterò sempre e sarò attento a tutte le dinamiche provando sempre a fare la scelta giusta".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.