news formazioni

DAI CAMPI – Banda in gruppo! Chiesa, Smalling, Sanches, Loftus, Krunic, Deulofeu…

DAI CAMPI – Banda in gruppo! Chiesa, Smalling, Sanches, Loftus, Krunic, Deulofeu… - immagine 1
Si riparte sabato con la 9ª giornata di Serie A dopo gli impegni delle nazionali dei giorni scorsi: ecco le novità in arrivo da quotidiani e campi in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Si riparte sabato con la 9ª giornata di Serie A dopo gli impegni delle nazionali dei giorni scorsi. Ecco le novità in arrivo da quotidiani e campi in chiave fantacalcio.

BANDA - Novità in casa Lecce dove questo pomeriggio si è rivisto in gruppo Lameck Banda. L'attaccante ha svolto l'intera seduta con i compagni e viaggia verso la convocazione per la gara di lunedì pomeriggio. Le prossime sessione saranno importanti per capire le sue reali condizioni dopo la lesione di primo grado ai flessori della coscia destra che gli ha fatto saltare le ultime quattro partite di campionato.


CHIESA - Gli esami avevano escluso lesioni, ma Federico Chiesa sente ancora fastidio. L'affaticamento che non gli ha permesso di essere a disposizione della Nazionale non è ancora superato e anche oggi ha svolto una seduta differenziata. Si avvicina la sfida contro il Milan e l'esterno della Juventus è ancora ai box: seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni, ma è in forte dubbio per il match di San Siro. Non dovesse farcela, pronto Milik accanto a Vlahovic, già da ieri in gruppo (la lombalgia è superata).

ROMA - L'allenamento in casa Roma ha dato importanti notizie: come riporta Sky Sport, i tre infortunati, ovvero Smalling, Llorente e Renato Sanches, non si sono allenati in gruppo. Il mancato recupero dei due difensori dovrebbe dunque obbligare Jose Mourinho a schierare Bryan Cristante al centro della difesa domenica contro il Monza. Per Dybala, invece, l'obiettivo è quello di tornare per la partita del 29 ottobre con l'Inter: col Monza ci sarà la coppia Belotti-Lukaku.

MILAN - Le ultime da casa Milan verso la sfida con la Juventus, non solo l'infortunio di Chukwueze. Segnala MilanNews che nel pomeriggio Ruben Loftus-Cheek ha svolto la parte di lavoro atletica insieme al gruppo e successivamente ha svolto lavoro personalizzato di riatletizzazione. Lo stesso programma è stato seguito da Kalulu, Krunic e Okafor. Aggiunge SkySport che il rientro completo in gruppo dovrebbe avvenire fra domani e venerdì.

NAPOLI - Il Napoli lavora in vista della gara contro il Verona alla ripresa del campionato. Non ci sarà Victor Osimhen, infortunato, e per Sky Sport il tecnico Rudi Garcia ha già in mente il sostituto del nigeriano. Giovanni Simeone al momento parte favorito nel ballottaggio con Giacomo Raspadori, valutazioni in corso da parte di Garcia e dalle prossime prove di formazione arriveranno ulteriori indizi. Per il momento però il Cholito vede una maglia da titolare. Confermato anche il forfait di Juan Jesus: oggi il difensore brasiliano ha svolto terapie al pari di Anguissa e Osimhen, per SkySport non è pronto per scendere in campo. Allenamento personalizzato in campo invece per Lobotka e Zielinski, nessun allarme però: semplice gestione dopo gli impegni in nazionale. Lavoro in gruppo invece per Kvaratskhelia, Ostigard e Cajuste. L’ultimo nazionale del Napoli a rientrare dalle nazionali sarà Mathias Olivera, che è uscito pochi minuti prima del 90’ della sfida di qualificazione ai Mondiali vinta 2-0 dall’Uruguay contro il Brasile. Secondo quanto rivela Sky non sembra ci siano problemi fisici per il terzino, anche se a Castel Volturno dopo gli ultimi casi, un po' di ansia c'è e qualche telefonata verso l'altro emisfero è stata fatta. Tuttavia al momento il club si dice sereno.

BOLOGNA - Prosegue il lavoro in casa Bologna per preparare la sfida di domenica alle 15 contro il Frosinone. Questo il report della seduta odierna d’allenamento: “Thiago Motta prosegue a Casteldebole la preparazione alla partita col Frosinone: oggi i rossoblù hanno svolto lavoro tecnico e partitella. Riccardo Calafiori e Giovanni Fabbian sono rientrati in gruppo e hanno lavorato con i compagni. Differenziato in campo per Victor Kristiansen, allenamento a parte per Stefan Posch e Jhon Lucumi. Nel corso della giornata raggiungeranno Bologna anche Oussama El Azzouzi, Riccardo Orsolini, Jesper Karlsson e Lewis Ferguson”.

VERONA - Si svuota piano piano l'infermeria in casa Verona. Marco Baroni è infatti pronto a riavere a disposizione gran parte dei suoi infortunati, come riporta La Gazzetta dello Sport: "Nelle scorse settimane, il tecnico del Verona ha perso, in sequenza, oltre metà difesa. Si sono bloccati, sempre per problemi muscolari, Hien, Dawidowicz e Cabal. Nella gara col Torino aveva dovuto uscire Amione, rientrato già col Frosinone. Inoltre, contro il Bologna era stato costretto a lasciare il campo per una distorsione alla caviglia destra e la lesione di un legamento Doig, che è out da un mese. Si sono accorciate in maniera netta, quindi, le scelte per Baroni. La sosta è arrivata al momento giusto. I miglioramenti ci sono stati, ma occorre cautela: non ci saranno forzature. C’è da ricomporre la linea a tre dietro. Il Napoli, seppure privo di Osimhen, ha enorme qualità in tutte le soluzioni d’attacco. Grande attesa c’è, tra gli altri, per il ritorno di Hien, che della difesa dell’Hellas è il perno, il “pilota”. Lo svedese si era bloccato prima della trasferta con il Torino. Finora, ha saltato due partite per squalifica (con Empoli e Sassuolo) e altrettante per infortunio (col Torino, dunque, e con il Frosinone)".

BUONGIORNO - "Sono arrivati i giorni decisivi per Alessandro Buongiorno". Apre così La Gazzetta dello Sport il suo focus sulle condizioni del difensore e capitano del Torino, che sta provando a rendersi disponibile per rientrare alla prossima: "Tra oggi e domani Ivan Juric saprà se, sabato sera, potrà nuovamente contare sul difensore azzurro contro l’Inter di Simone Inzaghi. Al Filadelfia cominciano le ventiquattr’ore più delicate per capire quale potrà essere l’orientamento in vista della sfida contro i nerazzurri. Buongiorno sosterrà oggi e domani i test più importanti, quelli tarati sull’alta intensità per valutare la tenuta dell’adduttore lungo destro infortunatosi a Roma, in casa della Lazio, lo scorso 27 settembre (la diagnosi era stata: lesione di primo grado dell’adduttore della coscia destra). Negli ultimi dieci giorni, Buongiorno ha seguito un piano personalizzato mirato a provare un rientro anticipato in vista dell’Inter. Le sensazioni finora sono state buone, Alessandro ce la sta mettendo tutta. Ora arriveranno i test-verità: l’imperativo resta quello di non forzare nulla. Se il muscolo lesionato risponderà, bene. Altrimenti il rientro slitterà di sette giorni".

BALDANZI - Nessun allarme, almeno per il momento, in casa Empoli intorno alle condizioni di Tommaso Baldanzi. Il centrocampista ieri è stato sostituito in Under 21 per un colpo alla caviglia ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Oggi per lui seduta di scarico con terapie, segnala FirenzeViola, a partire da domani le sue condizioni verranno rivalutate. Filtra ottimismo sul suo recupero dato che l'Empoli scenderà in campo lunedì sera e quindi Baldanza ha a disposizione cinque giorni per rimettersi in forma.

DEULOFEU - Gerard Deulofeu rompe il silenzio dopo le notizie circolate la scorsa settimana intorno alla possibilità che l'Udinese possa rescindere il suo contratto. L'attaccante spagnolo ha postato un video su Instagram che lo ritrae al lavoro in palestra mentre prosegue nel suo lavoro di riabilitazione. Le immagini sono state accompagnate da na breve didascalia: "FAKE NEWS and HARD WORK". Un messaggio forte per mettere a tacere le voci su questa possibile risoluzione del contratto, in attesa di ritrovarlo in campo e al fantacalcio.

CAGLIARI - Prosegue il lavoro del Cagliari in vista della sfida contro la Salernitana. Anche nella giornata di oggi Zito Luvumbo ha svolto una parte di seduta in gruppo al pari di Dossena e Mancosu. Condizioni in miglioramento per l'attaccante, domani sarà una giornata chiave dato che Claudio Ranieri potrà contare sul gruppo al completo e lì comincerà a preparare seriamente la partita in programma domenica pomeriggio. Lavori personalizzati invece per Pantelis Hatzidiakos e Gianluca Lapadula: entrambi restano a forte rischio forfait.

GENOA - In ettsa di aggiornamenti su Mateo Retgeui, c'è da segnalare un recupero in casa Genoa. Milan Badelj è tornato a lavorare in gruppo dopo il problema muscolare accusato contro la Roma ed è a disposizione del tecnico Alberto Gilardino per la sfida contro l'Atalanta alla ripresa del campionato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.