news

Comunicato Monza: “Ricevuta la notifica della squalifica di Gomez. Doping, assunzione involontaria”

Comunicato Monza: “Ricevuta la notifica della squalifica di Gomez. Doping, assunzione involontaria” - immagine 1
Il Monza ha diramato una nota ufficiale in merito alla squalifica di due anni inflitta al Papu Gomez. Il  centrocampista è risultato positivo a un controllo antidoping.
Andrea Agostinelli

Il Monza ha diramato una nota ufficiale in merito alla squalifica di due anni inflitta al Papu Gomez. Il  centrocampista è risultato positivo a un controllo antidoping quando indossava la maglia del Siviglia, poco prima del Mondiale. La squalifica è stata confermata dal Monza, l'argentino quindi non potrà più giocare.

Questa la nota del club: "AC Monza comunica di aver ricevuto in data odierna dalla FIFA, per il tramite della FIGC, notifica della sentenza di primo grado della Commissione Spagnola Antidoping, emessa nei confronti del calciatore Alejandro Dario Gomez. La sentenza prevede la squalifica per due anni dalle attività sportive. Nei campioni biologici del calciatore è stata riscontrata la presenza di Terbutalina. Si tratta di un farmaco assunto per placare una crisi di broncospasmo, nell'ottobre del 2022, quando il calciatore era tesserato per il Siviglia FC. La positività è frutto di un’assunzione involontaria. AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali".


Come si evince dall’ultima riga del comunicato del Monza (“AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali”), il club brianzolo è orientata a supportare i legali del calciatore per le azioni che decideranno di intraprendere, sostanzialmente ricorrendo in appello contro la squalifica del Papu Gomez. Eventualità che solitamente prevede una richiesta di sospensione della squalifica, riporta Sky.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.