news formazioni

BREAKING – Pogba positivo alle controanalisi! Allegri: “La scelta su Chiesa e Vlahovic, gioca Kean”

BREAKING – Pogba positivo alle controanalisi! Allegri: “La scelta su Chiesa e Vlahovic, gioca Kean” - immagine 1
Parla Massimiliano Allegri alla vigilia del derby contro il Torino e fa il punto così su tutti gli infortunati in casa Juve. Sia Chiesa che Vlahovic sono out per infortunio. E Pogba è positivo alle controanalisi.
Guglielmo Cannavale

Parla MassimilianoAllegri alla vigilia del derby contro il Torino e fa il punto così su tutti gli infortunati in casa Juve. Sia Chiesa che Vlahovic sono out per infortunio. Mentre Pogba è risultato positivo alle controanalisi.

VLAHOVIC E CHIESA OUT - "Vlahovic e Chiesa non ci sono, però la squadra sta bene. Siamo dispiaciuti per non averli a disposizione. Stavano facendo molto bene, avevano segnato otto gol in due. Purtroppo all'interno di una stagione succedono queste cose. Vlahovic ha questo mal di schiena, vedremo quando recupererà, speriamo il prima possibile perché ne abbiamo bisogno. Quando recupererà lo prenderemo in considerazione. Chiesa ha fatto la risonanza, è negativa. Non ha traumi muscolari, ha questo fastidio. Stamattina è arrivato col fastidio che aveva ieri. Il ragazzo era un po' preoccupato, ne abbiamo parlato ed era meglio rimanere fuori. Quando si gioca è meglio avere giocatori sani. Lo rispiego. Federico ha fatto la risonanza che è negativo, ho parlato con Federico e non l'ho visto tranquillo, quindi ho deciso io. L'ho visto preoccupato, anche se la risonanza è negativa però se ha dolore non si sa mai, mi è capitato di far giocare uno con una risonanza negativa e poi è stato fuori un mese e mezzo. Dispiace per Vlahovic e Chiesa ma abbiamo Kean, Milik e Yildiz che sono tre giocatori importanti. Con serenità giocheremo questo derby. Non so se Vlahovic e Chiesa salteranno le nazionali, non è un problema mio. Ora so che non ci saranno domani".


KEAN - "Kean sta bene, domani giocherà".

YILDIZ - "È pronto per giocare, devo valutare domani chi mettere in campo. Chi abbiamo a disposizione è pronto per giocare questa partita importante".

ATTACCO - "Un trequartista in appoggio per avere un cambio in panchina come punta? Questa può essere un'altra soluzione. Yildiz è pronto ed è più trequarti di Miretti che è più centrocampista".

POGBA - "Attendiamo quello che sarà, dire ora non serve a niente. Umanamente mi dispiace per Paul". Paul Pogba è risultato positivo anche alle controanalisi. Lo riporta LaPresse. La positività del giocatore della Juventus al testosterone era stata riscontrata in occasione del match di Udine del 20 agosto ed è stata confermata dalle analisi del campione B effettuate oggi a Roma.

DERBY - "Bisognerà fare una partita giusta, sotto tutti i punti di vista. Migliore di quella che si è vista a Bergamo".

SENZA VLAHOVIC E CHIESA - "Non stravolgiamo niente, non ci saranno cambiamenti di modulo. Sono delle cose che proviamo, magari nel corso delle partite o del campionato possono tornare utili".

JURIC - "Per Juric parlano risultati e giocatori che ha fatto crescere, giocare contro le sue squadre è sempre molto difficile. Crocevia? No, al momento no, saranno più avanti questo tipo di partite".

POST SASSUOLO - "Ci sono partite in cui si può giocare in un modo, ci sono gli avversari... Sassuolo? Errori fatti, possono capitare in un'annata. Abbiamo creato molto a Sassuolo. Rispetto alla gara con l'Atalanta, squadra fisica, avevamo defezioni... Il cammino si chiuderà il 26 maggio, l'importante è restare tra le prime quattro. Migliorando l'aspetto del gioco, della partita, per arrivare ad affrontare queste sfide in maniera diversa".

ATALANTA - "Neanche a Bergamo ci siamo accontentati del pari. L'Atalanta è una squadra forte, noi abbiamo fatto una partita importante e potevamo essere più cattivi nella fase offensiva. Domani sarà una partita diversa, ci sarà il pubblico a sostenerci e bisogna essere tutti pronti".

Infine, un siparietto con un giornalista in cui Allegri era molto nervoso, come riportato da Tmw.

Giornalista: "Beh, serie di infortuni: Alex Sandro, Pogba..."

Allegri: "Pogba che?"

Giornalista: "Pogba ha avuto questo problema fisico prima di fermarsi nelle prime giornate"

Allegri: "Dove? Che problema fisico ha avuto?".

Giornalista: "Ha saltato tutta la tournée".

Allegri: "Tutta la tournée l'ha saltata perché?"

Giornalista: "Noi scriviamo quello che ci dicono. Ce lo dica lei"

Allegri: "Per un vecchio problema al ginocchio. Vlahovic è un problema muscolare? No. Solo Alex Sandro".

Giornalista: "E Chiesa..."

Allegri: "Forse devo andare a scuola a ripassare l'italiano, o io parlo male l'italiano o lei non capisce. Perché poi mi fate arrabbiare, io vengo qui sereno e tranquillo... Vi sto dicendo che dalla risonanza di Chiesa non è emerso nulla, ma ha un fastidio e se è preoccupato non lo faccio giocatore. Vlahovic ha un problema alla schiena, non è muscolare. L'unico infortunio muscolare è Alex Sandro, catene di infortuni non ce ne sono, l'unica catena che c'è è quella della bicicletta".

Giornalista: "C'è stato anche l'infortunio di Kean".

Allegri: "Kean dove?"

Giornalista: "Ha avuto un infortunio alla tibia"

Allegri: "Quella è una roba vecchia di un anno, un colpo. C'era fuori un soprosso e veniva fuori il dolore, finito".

Giornalista: "Questa comunque era la premessa..."

Allegri: "Eh no, non me le fare allora le premesse. Vai direttamente alla domanda".

Giornalista: "La domanda era: in una stagione senza Coppe..."

Allegri lo stoppa: "Cosa c'è? Se c'è un infortunio ne gioca un altro. In dieci andiamo in campo. Risolto il problema".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.