news

Ausilio: “Lautaro, sono sicuro che sarà accordo! Lavoriamo per Taremi, su Zielinski e Barella…”

Ausilio: “Lautaro, sono sicuro che sarà accordo! Lavoriamo per Taremi, su Zielinski e Barella…” - immagine 1
Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, a margine dell'evento "Amico dei Bambini" ha fatto il punto sul mercato nerazzurro. Le sue parole raccolte da FcInter1908.
Andrea Agostinelli

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, a margine dell'evento "Amico dei Bambini" ha fatto il punto sul mercato nerazzurro. Le sue parole raccolte da FcInter1908.

TAREMI E ZIELINSKI - "Inutile nascondersi, sono situazioni sulle quali stiamo lavorando. Non dobbiamo dare tempi, date o ultimatum. Abbiamo informato i rispettivi club che stiamo negoziando con questi giocatori, ci sono stati contatti, vediamo se porterà a qualcosa di definitivo".


OBIETTIVI - "Cosa sogna questa Inter? La consapevolezza c'è, una consapevolezza che arriva tramite lavoro e risultati. Sappiamo che abbiamo fatto qualcosa ma nulla di conclusivo, manca ancora tanto e c'è da mettere tanto lavoro, dedizione e intensità".

RINNOVO LAUTARO - "C'è fiducia? Se l'ha detto lui, non vedo perché non debba confermarlo io. C'è sicuramente fiducia, c'è soprattutto la stessa intenzione. Ambo le parti vogliono prolungare questo rapporto, è normale che c'è una negoziazione in corso. Come in tutte le cose ci vuole un po' di pazienza, i tempi che avete voi non sono quelli che abbiamo noi ma sono sicuro che alla fine arriverà un accordo che accontenterà entrambe le parti perché è questo quello che vogliamo".

LUKAKU - "La Roma è una squadra molto forte, viene da tre vittorie consecutive, ha cambiato allenatore, si gioca in uno stadio importante, arriverà un'Inter determinata che vuole continuare il suo percorso".

RINNOVO BARELLA - "Vale la stessa cosa per il rinnovo di Lautrao? Vale per il rinnovo di tutti i giocatori importanti dell'Inter, sono tanti. Abbiamo iniziato con quelli più urgenti, qualcuno aveva scadenze più immediate di Barella e Lautaro. Stiamo lavorando e pianificando un discorso a lungo termine con Barella e Lautaro".

SQUADRA - " Cosa mi piace di più dell'Inter^ Il senso di compattezza e di unione che c'è in tutte le componenti, dalla proprietà al management, allo staff, all'allenatore, i giocatori. Tutti sappiamo gli obiettivi, stiamo seguendo lo stesso percorso con la stessa intensità e voglia".

SPALLETTI - "Sicuramente, gli anni di Spalletti sono stati importanti perché siamo tornati in Champions League che mancava da tanti anni. Tramite il lavoro di mister Spalletti abbiamo messo un mattoncino, una base importante. Dopo abbiamo sviluppato un percorso con Conte e ora con Inzaghi stiamo lavorando un lavoro bellissimo che spero ci porti a qualcosa di importante a fine stagione".

INZAGHI - "E' un perfezionista, ha questo gusto del bello che è manifestato attraverso le prestazioni della squadra. I risultati arrivano attraverso un bel gioco che però non arriva per caso, c'è tanto lavoro dietro, tanta organizzazione che ho modo di vedere tutti i giorni ad Appiano, la domenica è il frutto di un grandissimo lavoro fatto tutti i giorni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.