news formazioni

Allegri: “Chiesa può giocare dal 1’! Bonucci? Le soap opera sono su Canale 5. Rigoristi, Pogba, Milik…”

Allegri: “Chiesa può giocare dal 1’! Bonucci? Le soap opera sono su Canale 5. Rigoristi, Pogba, Milik…” - immagine 1
Il caso Paul Pogba, ma non soltanto: Massimiliano Allegri ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lazio.
Alessandro Cosattini

Il caso Paul Pogba, ma non soltanto. Massimiliano Allegri ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lazio: “La squadra si è allenata bene, chi è rimasto ha fatto una buona settimana, chi è tornato è in buone condizioni. Qualcuno deve ancora smaltire il fuso, ma c'è voglia di fare bene alla ripresa domani contro una Lazio che ha fatto una bella partita e vittoria a Napoli. Dispiace fare la formazione, ci sono giocatori che meriterebbero di giocare. È un dispiacere per loro e allo stesso tempo un bene: tutti ci tengono".

BONUCCI - "Sulla vicenda non c'è più niente da dire e da aggiungere. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per la sua carriera dentro e fuori al calcio. Le soap opera sono su Canale 5, non sono molto appassionato. Ripeto: in bocca al lupo per il suo proseguo. È andato a giocare la Champions, sarà una stagione molto importante per lui, non ho altro da aggiungere".


POGBA - "Sono dispiaciuto della situazione, non posso aggiungere nulla, c'è un procedimento in corso con persone coinvolte, è giusto aspettare la fine del procedimento. Cosa cambia per la Juve senza di lui? In questo momento è difficile, sappiamo che ha questa sospensione, vediamo la fine del procedimento con la sentenza, poi potrò dire. Non ci sarà con la Lazio e neanche col Sassuolo, poi vedremo. Stiamo concentrati su chi abbiamo, sono tanti e in buone condizioni. Domani è uno scontro diretto. Non facciamo l'errore di cercare un giocatore con le caratteristiche di Pogba, perché ognuno ha le sue e dobbiamo sfruttare quelle che abbiamo. Purtroppo non sono andate bene le cose con l'infortunio, si è impegnato per far bene, al momento le cose sono andate così. Dispiace, lui come giocatore è diverso da tutti gli altri, con tutto il rispetto per gli altri".

LIVELLO UMANO - "Più dispiaciuto per uno o per l'altro? Per Pogba mi spiace molto per la situazione che si è creata. Su Leonardo si è parlato tantissimo, pensiamo alla partita di domani e guardiamo avanti, la vita è questa. Ripercussioni in spogliatoio dopo questi episodi? No. Bonucci non ha creato una guerra interna, è stata presa una decisione, è normale nel corso della vita. Lui ora gioca la Champions. La squadra è responsabile e ha voglia, come tutte le squadre che ho allenato, quando va in campo dà tutto".

CHIESA - "Le possibilità di vederlo domani dal 1' sono molte. È tornato, ha recuperato, domani può giocare dal 1'".

LOCATELLI - "Sta facendo bene, ha fatto una bella partita in Nazionale e sono molto contento io".

MCKENNIE - "Può giocare da mezzala e da esterno, domani è probabile che parta dall'inizio. Devo valutare su lui e Danilo che è tornato solo ieri. Sono indeciso su loro due. Sono molto contento di come McKennie è tornato da noi, ora deve tenere a livello mentale tutto l'anno".

SCELTE - "Cambiaso può giocare anche a destra. Problemi di formazione non per domani, ma in generale per come si allena il gruppo. Le 4 punte stanno tutte bene, lasciar fuori Milik e Kean è molto difficile. Tenere fuori Rugani dietro anche è difficile".

RIGORISTI - "Dopo Vlahovic c'è Milik in lista. Abbiamo diversi giocatori che tirano bene. Kean è un buon rigorista, Danilo stesso è un rigorista. McKennie a modo suo tira i rigori. Tra l'altro McKennie domani sarebbe alla 100esima se dovesse giocare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.