news formazioni

Allegri: “Cambiaso ha la febbre! Come sta Kean, Vlahovic, Weah, Chiesa, Yildiz, Nicolussi, Gatti…”

Allegri: “Cambiaso ha la febbre! Come sta Kean, Vlahovic, Weah, Chiesa, Yildiz, Nicolussi, Gatti…” - immagine 1
Tra campo e mercato, Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani con la Salernitana.
Alessandro Cosattini

Tra campo e mercato, Massimiliano Allegri parla alla vigilia della partita di domani con la Salernitana. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Juve in conferenza stampa: "Le insidie ci sono, giocare a Salerno non è mai semplice. La partita di Coppa Italia è una storia a parte, domani sarà un'altra gara".

NICOLUSSI - "Domani dovrebbe giocare Nicolussi Caviglia".

CHIESA E YILDIZ - "Non è questione di dare continuità, perché chi non gioca subentra e sono tutti giocatori importanti. L'altra sera sono entrati dei giocatori che hanno fatto bene nell'uno contro uno come Weah e Yildiz, sono cambi importanti. Non bisogna solo vedere chi parte dall'inizio, domani dovrò spezzare un po' la partita ad alcuni".


CAMBIASO - "Probabilmente mancherà domani, ora ha 38 di febbre. Vediamo come sta ma difficilmente sarà della partita".

WEAH - "L'ultima partita al rientro ha fatto bene, sia da titolare che da subentro. È in grado di fare 90 minuti, abbiamo poi anche Iling che l'altro giorno ha fatto una buona partita. Non giocava da tanto, ha sbagliato cose che di solito non sbaglia".

KEAN - "Non ha ancora fatto niente di allenamento, è ancora indietro. Mancherà ancora un po' di tempo per la ripresa, spero di averlo il prima possibile perché ci sono tante partite".

SCUDETTO - "Dobbiamo continuare a lavorare, stiamo crescendo e stiamo bene fisicamente. Non bisogna esaltarsi per la partita dell'altra sera. L'importante è non abbassare mai la guardia e continuare a lavorare. Domani c'è un altro test importante per il campionato. Dobbiamo fare un passettino alla volta".

RUOLO YILDIZ - "Il suo ruolo è quello di seconda punta, è un giocatore tecnico con gol nelle gambe. Difficilmente potrà fare la mezzala, in questo momento non ce la fa. La sua esplosione fa bene anche a Chiesa? La staffetta per forza deve fare bene a tutti, c'è bisogno che tutti siano coinvolti. Bisogna mettere da parte l'io e ragionare per il noi. Tutti hanno messo da parte gli obiettivi personali. Non ho mai visto squadre vincenti senza un gruppo solido e soprattutto qui alla Juventus".

HUIJSEN - "Il prestito alla Roma? È stata fatta una scelta da parte della società, insieme al giocatore e alla famiglia. Se è la scelta giusta lo dirà il campo come sempre".

QUOTA SCUDETTO - "Sono tutte supposizioni, non si vive di supposizioni ma di fatti. L'Inter ha la possibilità di girare a 48 punti, la proiezione è 96. Noi dobbiamo chiudere il girone di andata nel migliore dei modi, anche per aumentare il distacco sulle quinte".

DIFESA - "Può riposare uno tra Gatti e Danilo? Domani rientra Bremer. Gatti riposare? Non è che abbiamo mille partite, è giovane e forte e ha energia. Danilo ha bisogno di giocare. Anche Rabiot stesso è abituato a giocare ogni tre giorni. Più giocano e meglio è per loro".

VLAHOVIC - "Sta facendo bene nelle ultime partite, in Coppa Italia ha fatto bene Milik. Domani può darsi che rientri Vlahovic, devo vedere ancora un po' di situazioni qui con la febbre".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.