news

Presidente Genoa: “Il processo a Gudmundsson? Lui è tranquillo e risolverà tutto. Il futuro e Zanoli…”

Presidente Genoa: “Il processo a Gudmundsson? Lui è tranquillo e risolverà tutto. Il futuro e Zanoli…” - immagine 1
A margine dell'Assemblea di Lega di oggi, Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, ha affrontato diversi temi di mercato. Le sue dichiarazioni.
Marco Astori

A margine dell'Assemblea di Lega di oggi, Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, ha affrontato diversi temi di mercato. Le sue dichiarazioni riprese da FcInter1908: “Sul mercato l‘idea è quella di restare coi piedi aderenti per terra, fare passo dopo passo e continuare con questo bel gruppo dando a Gilardino di poter fare un bel lavoro".

TENERE GUDMUNDSSON E RETEGUI - "Almeno 3-4 colleghi me l'hanno appena chiesto, ho risposto che non ho questo ruolo e l'ho messo in contatto con il ds. Ma mi sembra che il nostro a.d. abbia detto che prendiamo in considerazione possibilità di cessione ma non di svendita dei nostri gioielli".


ANCORA GUDMUNDSSON - "Se le vicende extra-campo incidono su Gudmundsson? Assolutamente no: il ragazzo è sereno, è certificato che risolverà i dubbi al riguardo e come ho già detto è un ragazzo che deve sognare". Gudmundsson è nel mirino dell'Inter nel caso in cui dovesse partire Arnautovic. La Gazzetta sul processo spiega: "Gudmundsson tornerà sotto processo in patria con l’accusa di violenza sessuale per i fatti avvenuti in un locale di Reykjavik un anno fa. Già assolto in primo grado, Albert in autunno dovrà affrontare l’appello. L’Inter osserverà da vicino l’evolversi della situazione e lo stesso Genoa potrebbe accettare che nel contratto di cessione venga inserita una clausola a tutela dell’acquirente in caso di condanna del giocatore, che per la normativa vigente in Islanda rischierebbe il carcere. Gud, che si è sempre professato innocente, al momento è in vacanza".

MARTINEZ - "È un ragazzo straordinario: è partito quasi per caso in Serie B, ha fatto un campionato straordinario in A. Un buon portiere è merce rara, è bravissimo coi piedi".

INTER - "Giovani dall'Inter? I giovani sono straordinari quando uno se li è curati e inventati in casa e hanno un valore certificato: quando si parla di giovane solo per l'età, facciamo qualche considerazione più cauta".

ZANOLI - "Pare sia da un paio d'anni che proviamo ad avvicinarci: sulla fascia destra abbiamo un giocatore che si è comportato benissimo quest'anno come Sabelli, c'è Spence che non viene svenduto dagli inglesi ma è un giovane di grande prospettiva e fisicità che deve confermarsi in Serie A. Zanoli ha fatto tutta la gavetta: è retrocesso nelle ultime due stagioni, pensiamo anche a quello".

GILARDINO - "E' l'anima del gruppo: da soli non si fa nulla e serve il gruppo, lui l'ha plasmato e ha fatto acquisire una consapevolezza a tutti i ragazzi, che si sono comportati in modo straordinario".