news formazioni

Pioli: “Pulisic voleva andare in porta, perché gli ho detto no! Theo e Maignan squalificati, Kjaer…”

Pioli: “Pulisic voleva andare in porta, perché gli ho detto no! Theo e Maignan squalificati, Kjaer…” - immagine 1
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni riprese da MilanNews: "Mai capitata una cosa così. Giroud in porta una sorpresa, voleva andarci Pulisic ma è troppo piccolo, meglio Olivier... Sono successe cose strane, in questo periodo abbiamo giocato tanto e abbiamo vinto 7 partite su 8. Possiamo comunque fare meglio alcune cose, ottimizzare certe situazioni. Ci è mancata pulizia tecnica. Per la classifica è presto, ci saranno quattro squadre che lotteranno per lo Scudetto. Vincere qui non è facile, grande merito ai miei giocatori per aver portato a casa una partita difficile".

DERBY - "Tutto quello che pensavamo potesse andare meglio nel derby è andato male. Siamo stati bravi e fortunati a non rimanere li, siamo andati avanti. Ora ci prendiamo la sosta per rifiatare e riprendere energie, poi avremo una settimana tostissima. 8 partite sono poche per guardare la classifica, ma è chiaro che ci fa piacere essere davanti. Abbiamo più giocatori in grado di risolvere le partite rispetto al passato, nell'ottica in cui vogliamo diventare una grande squadra è normale che sia così".


JOVIC - "Jovic sa giocare a calcio, si è visto anche stavolta, soprattutto spalle alla porta. Può migliorare l'intensità, questo sì, credo che questa partita gli farà bene a livello mentale. Sta lavorando bene e crescerà".

I NUOVI - "Il club ha preso giocatori giovani, ma già pronti, che conoscono il calcio e che possono dire la loro da subito. È finito il tempo dell'inserimento dei nuovi, ora siamo squadra".

GIROUD - "Mi piace pensare che quello che ha fatto Oli quando si è messo la maglia di Mike faccia parte del nostro spirito. Faccia parte della nostra mentalità. Il fatto di provare a portare a casa una vittoria importante. Voleva andare in porta Pulisic perché probabilmente in passato l’ha già fatto, ma gli ho detto che c’era una punizione e lui è piccolino. Dopo ci è andata bene, ci vuole anche fortuna. Siamo stati fortunati negli ultimi episodi. Ma credo faccia parte della mentalità di un gruppo che vuole dare il massimo, è la cosa che mi rende più felice".

TRIDENTE INEDITO - "A livello di caratteristiche non ho cambiato così tanto. Sono queste le posizioni. Ho cambiato per avere una squadra al top dal punto di vista mentale. Sapevamo che fosse una partita intensa e difficile, ho preferito avere dall’inizio dei giocatori più freschi, che non vedevano l’ora di avere questa situazione. Credo che abbiano fatto bene, poi dopo le difficoltà ci sono state, ma non per le prestazioni singole. Io ho parlato tanto con i giocatori che dovevano venire qua al Milan, li ho convinti dicendo che sono giocatori importanti per me. E se dico una cosa dopo devo cercare di essere coerente. Fin quando mi dimostreranno con gli atteggiamenti e le prestazioni che possono giocare qualsiasi partita io li farò giocare".

MAIGNAN E THEO SQUALIFICATI - "Sul giallo a Theo non ho visto il fallo, stavo seguendo l’azione. Mi ha detto che ha fatto un fallo normale, l’unico della partita… Ci sta. Ma della classifica riparliamone dopo Juventus e Napoli. Se saremo ancora lì dopo Juve e Napoli vorrà dire tanto. Affrontiamo due avversari che lotteranno per vincere il campionato. Dispiace non avere Mike e Theo, mi auguro che la sosta ci ridia Kalulu, Loftus, Krunic, Jovic si metterà in condizione ancora migliore. Vorrà dire che saranno ancora più freschi a Parigi. Contro la Juve cercheremo di essere preparati".

KJAER E KRUNIC AI BOX - "In nazionale? Kjaer penso di sì perchè era una cosa minima. Krunic non credo ma non ne sono così sicuro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.