news formazioni

NEWS – Vecino, Thuram, Kouamé, Zaccagni, Lookman, Deulofeu e le probabili di Roma e Milan

NEWS – Vecino, Thuram, Kouamé, Zaccagni, Lookman, Deulofeu e le probabili di Roma e Milan - immagine 1
Milan e Roma stasera impegnate in Europa League, mentre Torino e Lazio recupereranno la 21a giornata. Ecco le ultime su probabili e infortuni in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Milan e Roma stasera impegnate in Europa League, mentre Torino e Lazio recupereranno la 21a giornata. Ecco le ultime su probabili e infortuni in ottica fantacalcio.

THURAM - C'è grande ansia in casa Inter in merito agli esami strumentali di Marcus Thuram, che verranno svolti oggi. Le prime sensazioni in casa nerazzurra parlano di elongazione all'adduttore, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Martedì sera, in mezzo alla gioia sparsa per aver battuto uno degli avversari più ruvidi del Continente, si notava pure una scia nerazzurra di ansia: «Qualcosina c’è...», diceva Inzaghi sull’adduttore di Marcus Thuram. Il tecnico lasciava San Siro da trionfatore, ma con un pensiero in più che si sarebbe risparmiato. Da subito c’era la rassicurante certezza che non fosse niente di grave, ma l’infortunio del francese è comunque caduto nel match più importante dell’anno, giusto dopo 45’ di un doppio turno di qualificazione ancora appeso. La sensazione, però, è che sia davvero “solo” un elongazione. Con l’adduttore di mezzo, almeno in teoria, basterebbero due settimane o poco più di stop. Tradotto: se tutto sarà confermato, Marcus potrebbe riassaggiare il campo a Bologna per poi partecipare alla corrida di Madrid".


LAZIO - Niente Torino per Mattia Zaccagni, che non sarà convocato per il recupero di questa sera. Il punto dall'infermeria biancoceleste dal Corriere dello Sport: "Resterà a Formello a lavorare, riavvicinandosi gradualmente al campo: avverte ancora qualche fastidio al piede. Sarri spera di aggregarlo lunedì prossimo a Firenze, dove ripartirebbe dalla panchina. E’ rimasto a riposo Matias Vecino, bloccato da un risentimento inguinale: il dolore muscolare era venuto fuori alla vigilia della partita con il Bayern, dopo l’allenamento leggero di lunedì si è fermato di nuovo. Ha saltato le ultime tre partite, vedremo in che tempi riuscirà a ristabilirsi. Rovella, invece, sta seguendo un percorso dedicato per debellare l’inizio di pubalgia che ne ha limitato il rendimento nelle ultime settimane. Non sono stati specificati i tempi di recupero. Per Firenze è in dubbio anche Patric, azzoppato da El Azzouzi domenica nella partita contro il Bologna".

ATALANTA - L'Atalanta domenica sera sarà ospite del Milan a San Siro e ci arriva con due piccoli dubbi legati a Jose Palomino e Ademola Lookman. Spiega il Corriere di Bergamo: "Palomino ha iniziato a lavorare in campo, anche se ancora in forma individuale, mentre Lookman ha abbandonato le terapie per proseguire con il lavoro a parte: resta a rischio la sua convocazione nel match col Diavolo. Tutti gli altri però non solo sono a disposizione".

BOATENG - Jerome Boateng ha smaltito il piccolo problema muscolare accusato contro l'Inter e dovrebbe essere a disposizione contro il Monza. Secondo Il Mattino, però, è possibile che Liverani non lo schieri dall'inizio per non incorrere in un altro eventuale acciacco: "La buona notizia è il recupero del tedesco, che ha vissuto un'altra settimana in fotocopia; gestione nei primi giorni della preparazione, ieri pomeriggio di nuovo in gruppo pronto a dare una mano. Liverani però adesso intende dosarlo per evitare contraccolpi".

DEULOFEU - Le recenti dichiarazioni di Gerard Deulofeu hanno destato grande preoccupazione: il giocatore ha ammesso di poter addirittura arrivare a smettere di giocare a causa dei continui problemi al ginocchio. Scrive in merito La Gazzetta delloSport: "L’Udinese ha provato a sostenerlo in tutti i modi e ancora lo ha fatto ieri dopo aver letto le sue parole. La società gli è vicina, non lo ha mai mollato, neppure a fine anno quando si paventava una risoluzione del contratto perché i guai sono infiniti. Il contatto è quotidiano, il rapporto buono. La scorsa estate il nuovo ds Federico Balzaretti era al suo fianco al Castello di Udine per presentare la nuova maglia con Deulofeu capitano e con il 10 sulle spalle come i grandi predecessori Totò Di Natale e Rodrigo De Paul e fresco di rinnovo fino al 2026. Una spalmatura obbligata, con la speranza di rivedere i lampi del campione che fu. Invece nulla. Gerard ha cominciato a far la spola tra Udine e la sua città Barcellona, sostenuto dalla moglie e dai piccoli figli. Ma, soprattutto, assistito da un’equipe di persone che gli hanno consigliato quale percorso intraprendere. Si è fidato tanto di loro, dei suoi nuovi punti di riferimento. Forse troppo. Sui campi del Bruseschi non ha più ripreso a correre e sgambettare, in palestra ha lavorato per conto proprio. Qualche volta si è visto allo stadio. Qualche altra volta ha postato su Instagram il suo amore per il club che ora è chiamato a una svolta, a decidere sul futuro e sul contratto della sua (presunta) stella. Sicuramente l’attesa è finita. Per questo campionato Gabriele Cioffi non potrà averlo alle sue dipendenze e non potrà risolvergli i problemi di gol. La società non ha redatto alcun comunicato. Il calciatore ha un forte legame con Gino Pozzo che lo ha voluto al Watford nel 2018. Oggi si ritrova alla soglia dei 30 anni in una mare di guai, disperato. Senza il calcio che adora. La sua vita. Riuscirà a svoltare ancora?".

KOUAME - Fulmine a ciel sereno in casa Fiorentina: Christian Kouamé ha contratto la malaria dopo un malessere di qualche giorno fa. Ecco il punto dal Corriere Fiorentino: "E pensare che Vincenzo Italiano, dopo averne fatto a meno per tutto il mese di gennaio e praticamente per l’intero febbraio, aspettava a gloria il suo rientro dalla Coppa d’Africa. E invece, dopo aver perso Brekalo (ceduto) e senza che il croato venisse sostituito, il mister ne perde un altro. Se è vero che a ieri nessuno ancora si azzardava ad ipotizzare tempi di recupero, di certo questo stop è una delle peggiori notizie che potessero arrivare in un momento come questo visto che nei prossimi 30 giorni la Fiorentina si giocherà gran parte della stagione. Soprattutto in campionato, con un calendario che da qua a fine marzo proporrà le sfide con Lazio, Torino, Roma, Atalanta e Milan". I medici interpellati dal quotidiano, viste anche le cure che ci sono oggi, ipotizzano un periodo di guarigione di circa 15-20 giorni: quindi il giocatore dovrebbe stare fuori un mese, considerando il tempo per rimettersi in forma.

MILAN - Qualche cambio nella formazione del Milan nel ritorno di questa sera dei playoff di Europa League contro il Rennes. Riposerà Giroud e in attacco ci sarà Jovic, complice anche la squalifica per due giornate in campionato: ai suoi lati spazio a Giroud e Leao. A centrocampo rifiaterà Loftus-Cheek: al suo posto ci sarà Musah dal primo minuto con Bennacer e Reijnders. In difesa torna Kjaer dal 1' al posto di Thiaw.

ROMA - De Rossi si gioca il passaggio del turno in Europa League dopo l'1-1 all'andata. Per l'occasione in attacco punterà sui suoi titolarissimi: Lukaku con Dybala ed El Shaarawy ai suoi lati. Centrocampo formato da Paredes, Cristante e Pellegrini, mentre come terzini il tecnico dovrebbe puntare su Karsdorp e Spinazzola, con Angelino in panchina. Confermato Svilar tra i pali, davanti a lui Mancini e Llorente.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.