news formazioni

NEWS – Pavard, cosa filtra sullo stop! Dybala, El Sha, Kean, Beltran, Lapadula, Malinovskyi…

NEWS – Pavard, cosa filtra sullo stop! Dybala, El Sha, Kean, Beltran, Lapadula, Malinovskyi… - immagine 1
Prosegue oggi l'11ª giornata di Serie A dopo le partite del sabato: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo per le quattro gare odierne e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Prosegue oggi l'11ª giornata di Serie A dopo le partite del sabato: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo per le quattro gare odierne e non soltanto.

PAVARD - C'è apprensione per le condizioni di Benjamin Pavard in casa Inter dopo la vittoria per 2-1 di Bergamo. Si tratta dell'unica notizia negativa arrivata dal successo esterno di ieri dei nerazzurri di Simone Inzaghi. Gli esami delle prossime ore faranno ulteriore chiarezza sull'entità dell'infortunio del francese e soprattutto sui tempi di recupero anche in chiave fantacalcio.


"La prima diagnosi sembra aver scongiurato problemi ai legamenti crociati e collaterali. Pavard ha accusato una lussazione alla rotula, che è stata ridotta subito in campo dallo staff medico nerazzurro. «Non lo avremo per un po’», ha detto Inzaghi. Ma, se tutto sarà confermato dalla risonanza a cui Benji si sottoporrà domani, ovvero se oltre alla lussazione non emergeranno altri guai, l’assenza dai campi non dovrebbe essere lunghissima. Si ragiona nell’ordine delle sei settimane complessive per il ritorno in campo: il francese tornerebbe in campo a Natale. La cautela è d’obbligo, anche perché è giusto aspettare gli esami del caso. Ma il post partita ha regalato un filo di ottimismo. A fine gara il francese è pure rientrato in campo, dirigendosi verso il settore sopiti e scambiando qualche parola con i tifosi. Non sono servite le stampelle per camminare, giusto una borsa sul ghiaccio sul ginocchio. La speranza dello staff medico è che il movimento della rotula non abbia causato ulteriori danni. Certo è che, anche nella migliore delle ipotesi, Inzaghi vedrà limitate le rotazioni in difesa", si legge.

MILAN - Altri due stop in casa Milan, i problemi fisici non si fermano per la squadra di Stefano Pioli. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport: "Prima ancora dell’umore, sono le gambe che non tengono: a fine primo tempo Pioli è stato costretto a togliere Krunic per un piccolo fastidio all’adduttore. Aveva già tagliato Theo Hernandez dalla lista dei convocati: contusione alla caviglia dell’ultim’ora, da valutare per la Champions", si legge. Seguiranno aggiornamenti sui due in vista del PSG, Pioli spera di riavere soprattutto il terzino francese, che verrà rivalutato già in queste ore.

VERONA - Riecco Hien al centro della difesa del Verona, con Dawidowicz e Magnani come braccetti. A centrocampo Folorunsho e Hongla in pole, ma non mancano le alternative; Terracciano è favorito su Faraoni a destra, con Lazovic in vantaggio su Doig a sinistra. Davanti Baroni ha provato la coppia Bonazzoli-Djuric con Duda a supporto, rischia così di partire fuori Ngonge, che insegue. Ma è tutto apertissimo e non sono da escludere sorprese.

MONZA - Pronti D'Ambrosio (favorito su Carboni A.), Marì e Caldirola al centro della difesa del Monza. A centrocampo la coppia Pessina-Gagliardini, con Ciurria a destra e Kyriakopoulos a sinistra. Certezza Colpani sulla trequarti, con Vignato favorito su Mota al suo fianco. A guidare l’attacco è pronto Colombo.

CAGLIARI - Tanti dubbi da sciogliere nel Cagliari dopo le due vittorie tra campionato e Coppa Italia. In difesa pronti Zappa, Goldaniga, Dossena e Augello (favorito su Azzi). A centrocampo Makoumbou e Prati verso la conferma, con uno tra Jankto, Sulemana e Deiola a completare il terzetto. Jankto si contende anche un posto con Mancosu e Viola sulla trequarti, alle spalle di Luvumbo e uno tra Oristanio, Lapadula e Pavoletti. Sono in tre per una maglia, Ranieri deciderà all'ultimo. Non sono da escludere sorprese.

GENOA - Pesa l’assenza di Retegui al centro dell’attacco del Genoa. Pronto Gudmundsson da falso nove dopo le ultimissime prove, con Malinovskyi a supporto e non più a centrocampo. Starebbero così fuori dal 1’ sia Ekuban che Puscas, l’ucraino è favorito. A centrocampo pronti Frendrup, Badelj e Strootman, con Sabelli a destra e Martin avanti su Haps a sinistra. Difesa a tre composta da de Winter, Dragusin e Vasquez; manca Bani per squalifica.

ROMA - La novità di casa Roma è il possibile impiego di El Shaarawy a tutta fascia a sinistra, partirebbe fuori Zalewski. A centrocampo pronti Bove, Cristante e Aouar, con Karsdorp in pole sulla fascia destra. In difesa il terzetto Mancini-Llorente-Ndicka, con Lukaku davanti e al suo fianco salvo sorprese ci sarà il ritorno di Dybala dal 1’. La Joya è in pole su Belotti, per Mourinho l’argentino è pronto dall’inizio.

LECCE - Ultimi dubbi da sciogliere in casa Lecce per D’Aversa. Dorgu insidia Gallo a sinistra in difesa, con Pongracic, Baschirotto e Gendrey a completare il reparto. A centrocampo più Rafia di Oudin accanto a Ramadani e Kaba, pronto a tornare titolare. In attacco Krstovic da prima punta la certezza, con Almqvist a destra e Strefezza leggermente favorito su Banda a sinistra.

FIORENTINA - C’è Beltran in pole su Nzola al centro dell’attacco della Fiorentina. A destra pronto Gonzalez, al centro sulla trequarti Bonaventura e a sinistra o Brekalo o Kouamé o Ikoné, sono in tre per una maglia. A centrocampo la coppia Arthur-Duncan, con scelte obbligate praticamente in difesa viste le assenze: Parisi e Biraghi come terzini, Milenkovic e Quarta al centro.

JUVENTUS - Vlahovic o Kean? Kostic o Cambiaso? Sono i due dubbi di casa Juventus per la sfida di questa sera a Firenze. Al momento per Skyè leggermente avanti Moise per affiancare Chiesa, starebbe così fuori inizialmente Dusan. A centrocampo pronti Miretti, Locatelli e Rabiot, con McKennie a destra e a sinistra Cambiaso favorito su Kostic. Difesa a tre composta da Gatti, Bremer e Rugani.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.