news formazioni

NEWS – Novità Weah! Leao, Kjaer, Okafor, Danilo, Locatelli, Dumfries, de Vrij, Bastoni, Radonjic…

NEWS – Novità Weah! Leao, Kjaer, Okafor, Danilo, Locatelli, Dumfries, de Vrij, Bastoni, Radonjic… - immagine 1
Proseguono gli impegni in Coppa Italia delle italiane, venerdì poi si torna in campo per la nuova giornata di Serie A: ecco le novità in arrivo da campi, quotidiani e non solo in chiave fantacalcio. 
Alessandro Cosattini

Proseguono gli impegni in Coppa Italia delle italiane, venerdì poi si torna in campo per la nuova giornata di Serie A. Ecco le novità in arrivo da campi, quotidiani e non solo in chiave fantacalcio.

INTER - Non si svuota l'infermeria di casa Inter, anzi: continua l’emergenza in difesa per Simone Inzaghi, che - secondo La Gazzetta dello Sport - dovrà fare a meno di Stefan De Vrij e Denzel Dumfries per una ventina di giorni dopo gli infortuni accusati a Napoli. Gli esami effettuati ieri all’Humanitas hanno evidenziato un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per De Vrij e un risentimento ai flessori della coscia sinistra per Dumfries. Entrambi saranno rivalutati la prossima settimana: si prospettano due o tre settimane di stop, con la speranza di rivederli in campo col Lecce il 23 o a Genova il 29. Intanto per sabato è pronto a rientrare Bastoni: probabile panchina con l’Udinese, ma potrebbe giocare dal 1’ in Champions con la Real Sociedad, per il primo posto", si legge.


JUVE - Due sorrisi dall'infermeria per Massimiliano Allegri verso Napoli. Come riporta anche La Gazzetta dello Sport, l'allenatore per il prossimo match di venerdì "può sorridere per il doppio recupero di Rugani e Locatelli, entrambi in gruppo. Il difensore ha recuperato dall’influenza mentre il centrocampista piano piano sta smaltendo il dolore alla costola causato da una frattura. Tutti e due dovrebbero essere a posto per il Napoli: Loca dopo essere partito in panchina contro Inter e Monza potrebbe riprendersi la maglia da titolare. Arruolabile anche Weah, che è guarito dall’infortunio e dovrebbe rientrare tra i convocati. In difesa Danilo riprenderà il suo posto dopo lo spezzone di partita in Brianza. Allegri adesso è tornato ad avere abbondanza dietro e dovrà decidere se togliere Alex Sandro (tornato tra i titolari nel match di Monza) e schierare il capitano a sinistra oppure sacrificare Gatti, che però è in un momento molto positivo ed è stato decisivo nell’ultima sfida", si legge.

MILAN - Si avvicina la sfida contro l’Atalanta e in casa Milan arrivano novità sulle condizioni di diversi singoli. È La Gazzetta dello Sport ad aggiornare, con importanti indicazioni per i fantallenatori: “Simon Kjaer segue un percorso simile a quello di Rafael Leao: solo se anche gli allenamenti dei prossimi giorni daranno risposte positive Pioli lo riavrà per portarlo in panchina. Contro l’Atalanta sarà ancora Theo Hernandez a giocare al centro della difesa, esperimento riuscito contro il Frosinone. Anche il lavoro di recupero di Okafor procede nei tempi e il rientro in campo è previsto per la prossima sfida casalinga di campionato contro il Monza, atteso a San Siro il 17 dicembre”, si legge. Sempre la rosea aggiunge che - dopo le buone notizie arrivate dagli esami di ieri - “le chance che il portoghese torni disponibile per l’Atalanta salgono: dipenderà dagli allenamenti di oggi e domani. Leao magari potrebbe iniziare in panchina e giocare uno spezzone, per tornare titolare il 13 dicembre a Newcastle in Champions”, si legge.

FIORENTINA - Riposerà ancora Nico Gonzalez nella Fiorentina per la sfida di Coppa Italia col Parma. Una gestione delle energie visti i tanti impegni ravvicinati per l’argentino, “per potersi presentare tirato a lucido contro la Roma”, sottolinea oggi il Corriere dello Sport. Non è proprio stato convocato questa volta e l’altro assente illustre è lo squalificato Quarta. Davanti alla porta difesa da Christensen, pronta la coppia Mina-Ranieri; sulle fasce Kayode e Parisi. A centrocampo Maxime Lopez e Mandragora, col terzetto Brekalo-Barak-Kouamé atteso alle spalle di Nzola. Salvo sorprese, sarà questo l’undici di partenza viola.

LAZIO - Sale Guendouzi, scende Kamada, volendo riassumere quanto accaduto in Coppa Italia martedì sera. Voto 5,5 per il giapponese secondo La Gazzetta dello Sport: “Precettato nel ruolo di Luis Alberto, intermittente al volante”, si legge. Il migliore di casa Lazio dopo la vittoria in Coppa Italia col Genoa è invece Guendouzi: “Chirurgico col destro al primo gol in biancoceleste. Dinamico, arrembante e autorevole. Un nuovo pilastro per Sarri”, si legge. Voto 7,5. Il peggiore è infine Basic, voto 5: “Alla prima stagionale, entra e sciupa clamorosamente il 2-0”.

RADONJIC - Tiene banco in casa Torino il caso legato a Nemanja Radonjic. Il serbo è stato infatti escluso dai convocati per il match con l'Atalanta a causa, si diceva, dell'ennesima lite con Ivan Juric in allenamento. "Cairo aveva provato a chiudere il caso smentendo le voci di una lite del serbo con Juric: «È una gran palla il fatto che Radonjic abbia litigato, non ha litigato con nessuno. Ha fatto l’allenamento, si è fatto male al flessore e non poteva giocare. Adesso non ci sono frizioni, Radonjic è stato male fisicamente ed era inutile portare in panchina un giocatore che non poteva entrare». Una versione dei fatti - scrive Tuttosport -, però, che non coincide con quella del tecnico e di Vagnati che, poco prima, avevano lasciato intendere in maniera piuttosto esplicita che dietro l’esclusione del trequartista dalla partita ci fosse qualcos’altro, qualche evidente frizione dovuta ai comportamenti del giocatore, quelli che finora sono stati il vero tallone d’Achille della sua carriera. Da parte di Juric è arrivato un vero e proprio rimprovero, al giocatore: «Nemanja non riesce ad allenarsi bene e questo non è accettabile. Dispiace perché è un giocatore di talento e sta buttando via la carriera. Deve fare passi in avanti nei comportamenti. Spero che lo capisca». E una tirata d’orecchie era arrivata anche da Vagnati ai microfoni di Sky, prima del fischio d’inizio di Torino-Atalanta: «Non è sul mercato, è un giocatore del Torino e magari la prossima partita giocherà. Chiaramente, come tutti i calciatori del Torino, deve rispettare i valori del club e tutti dobbiamo rispettare le scelte tecniche dell’allenatore». Il vero protagonista di tutta questa vicenda, ovvero Radonjic, non è intervento direttamente sulla vicenda ma, come già capitato altre volte nelle scorse settimane (per esempio dopo la non convocazione per il derby), ha appunto pubblicato ieri sera su Instagram, insieme a una sua foto a bordo campo in abiti “borghesi”, il passaggio già indicato: «Se essere sinceri fosse un reato, allora io sarei all’ergastolo». Un post, tra l’altro, che ha ottenuto i like di diversi compagni di squadra. Insomma, nonostante le dichiarazioni di Cairo, il caso Radonjic non sembra essere affatto chiuso".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.