WESLEY - Arrivano importanti aggiornamenti oggi da Il Messaggero sul recupero di Wesley. Come sottolineato dal quotidiano, il brasiliano “corre spedito verso il recupero. La delusione per il Mondiale saltato per l’infortunio all’adduttore probabilmente non passerà mai, ma il suo obiettivo ora è quello di farsi trovare al 100% il 13 luglio, nel giorno del raduno. Ha passato le prime settimane di vacanze a Roma dando spettacolo anche fuori dal campo unendosi ad alcuni gruppi di tifosi che lo hanno incontrato nelle varie serate trascorse nella Capitale. Un po’ di relax accompagnato dal duro lavoro svolto a Trigoria insieme al suo fisioterapista di fiducia Kaine Escobar e quello giallorosso Claudio Patti. Ora continuerà a seguire il programma di recupero tra piscina, palestra e campo in Grecia, precisamente a Mykonos. Gasperini lo aspetta fin da subito e ha ribadito alla società di non volersi privare di Wesley per il quale la Roma ha rifiutato un’offerta da 50 milioni di euro del Chelsea che ha poi deciso di virare su Palestra. Il tecnico vuole ripartire dalla sua freccia brasiliana”, si legge.
LUCUMI - La Juve è impegnata su più campi, ma una delle priorità è la difesa. Come spiega Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, "Si sono viste Juventus e Bologna, il nome di Lucumì va tenuto perché è approvato da Spalletti. Il giocatore ha dato aperture e vestirebbe volentieri il bianconero. Il Bologna vuole 28 milioni, la Juve vuole spendere mano. Si è parlato anche di Miretti, che può essere un giocatore in uscita dalla Juventus. Il rapporto tra i due club è buoni, i presupposti ci sono”.
SOLET - L'Inter cerca un difensore e lo avrebbe individuato in Solet dell'Udinese. Queste le ultime sull'affare riportate da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube: “Su Solet confermo che per me non è mai stato a un passo dall’Inter, la trattativa con l’Udinese si è un po’ raffreddata. Resta un’operazione su cui Inter e Udinese si sono sentite nel weekend, nei giorni scorsi quindi e non a inizio settimana. De Vrij è atteso ad Atene per andare al Panathinaikos, si aspetta il suo ok”.
KOLO MUANI - Il primo nome sulla lista della Juve per l'attacco di Spalletti è Kolo Muani. Queste le novità riportate da Fabrizio Romano su YouTube: “Per Kolo Muani possono fare la differenza i rapporti. Carnevali ha rapporti molto buoni con l’entourage del francese, che vuole vestire il bianconero. E l’accordo col giocatore è in chiusura. Oggi è un’altra Juve rispetto alla scorsa estate, il giocatore ci era rimasto male quando poi andò al Tottenham. Poi bisognerà parlare con il PSG, ma la Juve per Kolo Muani continua a lavorarci forte. Nell’ordine di preferenze bianconero, con Carnevali, Muani è più in alto di Sorloth. Poi il Paris Saint-Germain si siede su un trono quando deve trattare in uscita, ma il giocatore vuole andare via e vuole la Juve”.
FRATTESI - Davide Frattesi cerca spazio e in questa sessione di mercato dovrebbe lasciare l'Inter. Queste le ultime novità riportate da Fabrizio Romano sul suo canale Youtube: “Su Frattesi ci avete chiesto del Brighton, ma la squadra inglese che ci sta lavorando è il Nottingham Forest. Non risulta quindi un inserimento forte del Brighton”.
GIMENEZ - Santiago Gimenez, in campo nella notte italiana dal 63' nel 3-0 del suo Messico contro la Repubblica Ceca, ha rilasciato nelle scorse ore un'intervista a TV Azteca, nella quale ha parlato anche del suo futuro al Milan: "L’accordo che abbiamo preso era quello di lasciare tutto nelle sue mani, quelle del mio agente, e di non parlarmi di nulla almeno finché sarò qui con la mia nazionale. Dopo il Mondiale vedremo cosa succederà, però l’accordo era questo: non toccare l’argomento durante il Mondiale. Per ora questa possibilità non mi toglie il sonno. Sono totalmente concentrato sulla Coppa del Mondo. Sono cose che si vivono pochissime volte nella vita, al massimo sei, come vediamo oggi. Però credo che siano dei momenti unici, che voglio sfruttare al massimo, e non voglio distrarmi con cose che non sono nemmeno nelle mie mani. Sento di voler lasciare tutto anche nelle mani di Dio, io mi concentro su quello che devo fare e basta”.
STREFEZZA - Il Parma vuole avere di nuovo in rosa Strefezza e tratta con l'Olympiacos per riportare il giocatore in serie A, come spiega Fabrizio Romano: " Parma, avanti tutta per il ritorno di Gabriel Strefezza: affare in piedi con l’Olympiacos. Carlos Cuesta lo rivuole con sé dopo il prestito di gennaio scorso. È proprio il tecnico a spingere per riavere in rosa Strefezza".
LECCE - Il Lecce riparte da 11 pilastri verso la nuova stagione. Il Quotidiano di Puglia oggi si sofferma sulle certezze della rosa di Eusebio Di Francesco e del club, mercato permettendo. Falcone, Veiga, Gaspar, Siebert, Tiago Gabriel, Ramadani, Berisha, Coulibaly, Stulic, Banda e Gandelman: sono questi i nomi da cui è pronto a ripartire il Lecce nella nuova stagione.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202407/2facb3d7b631866313f10fe7c8006040.jpg)