news formazioni

NEWS – Luvumbo, Immobile, Pedro, Angelino, Darmian, Vlasic, Chiesa, Politano: le novità

NEWS – Luvumbo, Immobile, Pedro, Angelino, Darmian, Vlasic, Chiesa, Politano: le novità - immagine 1
Prosegue oggi la 24ª giornata di Serie A con tre partite: ecco le novità da quotidiani, campi e non soltanto in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Prosegue oggi la 24ª giornata di Serie A con tre partite: ecco le novità da quotidiani, campi e non soltanto in chiave fantacalcio.

CAGLIARI - Trovano conferme le indiscrezioni di ieri: Ranieri sembra intenzionato a schierare il suo Cagliari col 4-3-1-2. Viola a supporto di Lapadula e Luvumbo, favoriti su Petagna e Pavoletti questa volta. Possibile maglia dal 1’ per Gaetano da mezzala: è in vantaggio su Jankto. Al suo fianco pronti Prati e Makoumbou. E Nandez? È stato provato da terzino destro, con Mina, Dossena e Augello (favorito) a completare il reparto. Il piano B prevede Nandez mezzala, con Zappa terzino al posto di Gaetano.


LAZIO - Verso una maglia dal 1’ Pedro in casa Lazio. Sarri lo ha provato a sinistra nel tridente, è favorito su Isaksen; a destra Felipe Anderson, da centravanti c’è Immobile in vantaggio su Castellanos. Manca Rovella per squalifica: pronto Cataldi in cabina di regia, con Guendouzi come mezzala e Luis Alberto o Vecino a completare la mediana. Testa a testa tra i due, ballottaggio apertissimo e si preannuncia una staffetta. In difesa la novità può essere Hysaj a destra, è favorito su Lazzari; più Gila di Casale con Romagnoli e Marusic. Restano indisponibili Zaccagni e Patric.

ROMA - Si va verso la conferma dell’undici sceso in campo inizialmente contro il Cagliari in casa Roma. Angelino nettamente favorito su Spinazzola a sinistra dunque, con Llorente, Mancini e Karsdorp a completare la difesa. A centrocampo il terzetto Cristante-Paredes-Pellegrini, insegue Bove. Quest’ultimo insidia anche El Shaarawy, ma il Faraone resta favorito su lui e Zalewski; certi di una maglia Dybala e Lukaku. Torna tra i convocati Smalling dopo il lunghissimo stop.

INTER - Ancora Darmian in pole su Dumfries in casa Inter. Non sembra intenzionato a cambiare Simone Inzaghi, l’italiano è favorito per giocare a destra, con Dimarco dalla parte opposta. Per il resto, solo conferme: il terzetto Pavard-Acerbi-Bastoni in difesa, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a comporre la mediana e in attacco la coppia Thuram-Lautaro. Pesa l’assenza di Frattesi: è out.

SASSUOLO - Due dubbi di formazione nel Sassuolo che stasera affronta il Torino. Ferrari è leggermente favorito su Viti al centro della difesa, completano il reparto Pedersen e Doig come terzini, al centro Erlic. L’altro riguarda il sostituto di Berardi, col testa a testa tra Castillejo e Bajrami; a sinistra Laurienté, al centro Thorstvedt a supporto di Pinamonti e in mediana la coppia Boloca-Henrique.

TORINO - Si va verso il recupero di Ricardo Rodriguez nel Torino: è favorito su Masina sul centro-sinistra. Più Lovato di Sazonov al centro della difesa, con Djidji o Tameze da braccetto. Quest’ultimo si gioca anche una maglia con Ricci in mediana; di Ilic l’altra maglia. Sulle fasce attesi Bellanova e Lazaro, davanti la coppia Sanabria-Zapata supportata da Vlasic.

JUVE - In casa Juventus per Gazzetta c’è la “tentazione Alcaraz”. Riflessioni in corso in vista del posticipo di lunedì per Allegri, potrebbe stare fuori Kostic, con McKennie a destra, Cambiaso a sinistra e il nuovo arrivato subito dal 1’. È un’idea al momento. Non ci sarà invece Dusan Vlahovic, anche oggi a parte: salterà l'Udinese e lavorerà per tornare alla successiva. Pronto Milik da prima punta, al suo fianco o Chiesa o Yildiz, testa a testa tra i due con l'italiano leggermente favorito per Sky Sport. È tutto apertissimo comunque tra i due, Allegri deciderà nelle prossime ore. In difesa, più Alex Sandro di Rugani al posto dello squalificato Danilo. Intanto, oggi è tornato in gruppo Miretti: l'influenza è smaltita.

MILAN - Una novità pronta nell’undici titolare di casa Milan per il big match contro il Napoli. È Ismael Bennacer, pronto ad agire accanto ad Adli in mediana. È tornato ieri in gruppo Malick Thiaw, fuori per infortunio dal 29 novembre: “l’idea è riportarlo in campo la prossima settimana a Monza”, spiega Gazzetta.

NAPOLI - Ieri Piotr Zielinski è tornato a lavorare in gruppo in casa Napoli. Secondo Gazzetta, “oggi potrebbe anche rientrare nella lista dei convocati”. È dello stesso avviso anche il Corriere dello Sport, si va comunque verso la panchina. Per il resto, al momento è più probabile il 3-5-1-1 con Kvara alle spalle di Simeone e Cajuste in mediana: resterebbe così fuori inizialmente Politano. Ma il 3-4-2-1 resta comunque un’opzione: riflessioni in corso per Mazzarri. Pronti a tornare tra i convocati anche Meret e Olivera: sono attesi in panchina.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.