news formazioni

NEWS – Lautaro e non solo, chi riposa nell’Inter! Pereyra, Falcone, Dybala, Calhanoglu…

NEWS – Lautaro e non solo, chi riposa nell’Inter! Pereyra, Falcone, Dybala, Calhanoglu… - immagine 1
Oggi si chiude il campionato di Serie A 2023/24 con sei partite: si parte alle 18 con Atalanta-Torino e Napoli-Lecce. Ecco le ultime sulle probabili formazioni in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi si chiude il campionato di Serie A 2023/24 con sei partite: si parte alle 18 con Atalanta-Torino e Napoli-Lecce. Ecco le ultime sulle probabili formazioni in ottica fantacalcio.

ATALANTA - Non ci sarà Ederson in casa Atalanta dopo il leggero problema al ginocchio post-finale di Europa League: non è stato convocato, pronti Koopmeiners e Pasalic a centrocampo. In attacco il favorito è Scamacca, che potrebbe poi fare staffetta con El Bilal Touré: alle sue spalle spazio a Miranchuk e uno tra Lookman e De Ketelaere. A destra ballottaggio tra Holm e Zappacosta, mentre a sinistra c'è Ruggeri: dietro il dubbio è tra Toloi e Hien davanti a Carnesecchi. Out Kolasinac.


TORINO - Piccolo fastidio alla caviglia per Rodriguez, che inizierà fuori nel Torino: al suo posto il favorito è Lazaro con Bellanova a destra. In difesa scala Tameze con Buongiorno e Masina, Ilic e Linetty a centrocampo. Confermato Ricci trequartista nel ruolo di Vlasic dietro a Zapata e Pellegri, favorito su Sanabria.

NAPOLI - Dubbi sciolti in casa Napoli: Osimhen è stato convocato mentre Zielinski è ancora out. In attacco il ballottaggio è quindi tra Simeone e Raspadori, con Kvaratskhelia e Politano ai lati. Centrocampo con Anguissa, Lobotka e Cajuste, mentre in difesa con Di Lorenzo, Juan Jesus e Olivera uno tra Ostigard (favorito) e Rrahmani.

LECCE - Falcone è tornato in gruppo negli ultimi giorni e dovrebbe partire dal 1' oggi contro il Napoli. Per il Quotidiano di Lecce Gotti ha qualche dubbio di formazione: il primo riguarda il terzino destro, con Venuti che insidia Gendrey, così come Touba cerca spazio in difesa con Pongracic che potrebbe riposare. A destra testa a testa tra Oudin e Almqvist, a sinistra c'è Dorgu: in mezzo Blin e Ramadani, in avanti coppia Krstovic-Piccoli.

EMPOLI - Qualche dubbio di formazione in casa Empoli per la sfida di stasera contro la Roma che può valere la salvezza: in attacco Niang è in vantaggio su Caputo, mentre il suo compagno di reparto sarà uno tra Cambiaghi e Cancellieri. A centrocampo spazio a Maleh, Marin e S. Bastoni con Gyasi e Pezzella sulle fasce. Dietro davanti a Caprile ecco Bereszyinski, Ismajli (più di Walukiewicz) e Luperto.

ROMA - Squalificato Lukaku, tocca ad Abraham prendere il suo posto al centro dell'attacco della Roma: ai lati ci sono Dybala (probabile staffetta con Baldanzi) ed El Shaarawy, leggermente favorito su Azmoun. A centrocampo Bove sostituisce Paredes, anche lui out per squalifica, con Cristante e Pellegrini. In difesa Celik più di Kristensen e in mezzo favoriti Mancini e Ndicka, ma occhio a Smalling e Llorente. A sinistra Angelino, out Spinazzola.

FROSINONE - Oggi la decisione in casa Frosinone su Mazzitelli: Di Francesco e il suo staff stanno facendo di tutto per provare a recuperarlo per la sfida salvezza con l'Udinese. In attacco certezze Cheddira e Soulé con Harroui favorito a completare il tridente. Barrenechea e Brescianini a centrocampo, sulle fasce Zortea e Valeri. Davanti a Cerofolini ecco Lirola, S. Romagnoli e Okoli.

UDINESE - Roberto Pereyra dovrebbe partire titolare oggi nell'Udinese nello scontro decisivo contro il Frosinone: il Tucu è favorito su Brenner per agire con Samardzic alle spalle di Lucca. A centrocampo ecco Payero e Walace con Ehizibue e Kamara sulle fasce, mentre in difesa davanti a Okoye pronti Perez, Bijol e Kristensen.

LAZIO - Quattro probabili esclusioni eccellenti in casa Lazio oggi contro il Sassuolo: dovrebbero infatti partire dalla panchina Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson e Guendouzi. In attacco è favorito Castellanos, con Zaccagni e Kamada alle sue spalle: a centrocampo spazio a Vecino e Rovella con Hysaj a destra e Luca Pellegrini a sinistra. Dietro torna Romagnoli con Marusic e Gila davanti a Provedel, non convocato Patric.

SASSUOLO - Qualche dubbio di formazione nel Sassuolo: le certezze sono Pinamonti e Laurienté in attacco, mentre a centrocampo sembra essere sicuro del posto Thorstvedt, con Obiang, Lipani e Boloca che si giocano le altre due maglie. A destra testa a testa tra Missori e Toljan, a sinistra c'è Doig: in difesa Kumbulla, Ferrari e uno tra Erlic, Viti e Tressoldi. In porta c'è Cragno.

VERONA - Diverse assenze in casa Verona per l'ultima di campionato contro l'Inter: out Montipò, Folorunsho e Swiderski oltre agli squalificati Duda e Henry e all'infortunato Cruz. Secondo L'Arena, Baroni dovrebbe scegliere Noslin in attacco con Lazovic, Suslov e Mitrovic alle sue spalle. In alternativa Bonazzoli può giocare davanti con l'olandese che scala in trequarti. Centrocampo a due con Serdar e Dani Silva. In difesa davanti a Perilli testa a tra Centonze e Tchatchoua a destra e tra Dawidowicz e Magnani in mezzo: completano il reparto Coppola e Cabal.

INTER - Probabile panchina iniziale per Lautaro Martinez e Mkhitaryan nell'Inter: in attacco Inzaghi dovrebbe far partire Arnautovic al fianco di Thuram. A centrocampo, invece, Calhanoglu è leggermente in vantaggio su Asllani con Barella e Frattesi ai suoi fianchi: sulle fasce ecco Dumfries, più di Darmian, e Dimarco. Carlos Augusto scala braccetto a sinistra al posto di Bastoni e completa la difesa con Acerbi e Bisseck: in porta c'è Audero, probabile staffetta con il terzo Di Gennaro.