news formazioni

NEWS – Juve, ufficiale Montero! Di Gregorio, Castellanos, Dybala, Gudmundsson, Pereyra, Acerbi…

NEWS – Juve, ufficiale Montero! Di Gregorio, Castellanos, Dybala, Gudmundsson, Pereyra, Acerbi… - immagine 1
Oggi entra nel vivo la 37a giornata di Serie A, si parte alle 12.30 con Sassuolo-Cagliari. Queste le ultime sulle probabili formazioni e non solo.
Marco Astori

Oggi entra nel vivo la 37a giornata di Serie A, si parte alle 12.30 con Sassuolo-Cagliari. Queste le ultime sulle probabili formazioni e non solo.

JUVE - Paolo Montero è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus per le ultime due gare di campionato. Lo annuncia lo stesso club bianconero con questa nota ufficiale: "Le prossime due giornate di Serie A, le ultime del Campionato 2023/24, vedranno Paolo Montero sulla panchina della Prima Squadra Maschile. Montero è attualmente il tecnico dell’Under 19 che proprio ieri, 18 maggio, ha concluso il Campionato Primavera 1: questa mattina, domenica 19 maggio, dirigerà il suo primo allenamento con la squadra che poi guiderà nelle partite contro il Bologna (lunedì 20 ore 20.45 al “Dall’Ara”) e contro il Monza, all’Allianz Stadium, in data e orario ancora da definire, match che chiuderà la nostra stagione. A Paolo, prima leggenda bianconera in campo, poi portatore del DNA Juventus in panchina (come conferma l’Original “Plantar una Semilla”, prodotto da Juventus Creator Lab qualche settimana fa), auguri di buon lavoro per questo doppio impegno".


MONZA - In casa Monza l'incognita è legata alle condizioni di Di Gregorio: ieri mattina il portiere non si è allenato e secondo Sky e Gazzetta potrebbe lasciar posto a Sorrentino, che è stato preallertato. Da capire anche se Palladino sceglierà la difesa a tre con Izzo, Marì e Caldirola oppure a quattro senza quest'ultimo e con Birindelli (che giocherebbe sulla destra anche nel primo caso) e Kyriakopoulos sugli esterni. A centrocampo l'unico certo di una maglia è Pessina, Gagliardini e Bondo si giocano l'altra. In avanti ecco Djuric, avanti su Colombo, con Colpani e Mota alle sue spalle.

FROSINONE - Il Frosinone ritrova Barrenechea in mezzo al campo e per l'occasione sarà Brescianini il suo compagno di reparto: in avanti insieme a Soulé e Cheddira il favorito al momento è Reinier. Sulle fasce ancora spazio a Zortea e Valeri, mentre davanti a Cerofolini (stagione finita per Turati) ci saranno Lirola, Romagnoli e Okoli.

UDINESE - Roberto Pereyra va verso un'altra panchina: è infatti Success il favorito a giocare con Samardzic sulla trequarti alle spalle di Lucca nell'Udinese. Sugli esterni spazio ad Ehizibue e Kamara, in mezzo ecco Walace e Payero. In difesa davanti a Okoye intoccabili Nehuen Perez, Bijol e Kristensen.

EMPOLI - Per lo scontro salvezza contro l'Udinese c'è un solo dubbio di formazione in casa Empoli: Fazzini, Zurkowski e S. Bastoni si giocano una maglia insieme a Cambiaghi per giocare alle spalle di Caputo (più di Niang) con il primo al momento leggermente favorito. In difesa davanti a Caprile spazio a Bereszyinski, Ismajli e Luperto, mentre sulle fasce ecco Gyasi e Pezzella. Maleh e Grassi a centrocampo.

INTER - Simone Inzaghi pronto a rispolverare i titolarissimi per la gara di stasera contro la Lazio: la coppia d'attacco Lautaro-Thuram torna dal 1', così come il terzetto di centrocampo Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. A destra Darmian è in pole su Dumfries, mentre a sinistra c'è Dimarco. In difesa occhio alla novità Acerbi: è tornato ad allenarsi in gruppo ed è atteso dall'inizio al centro al posto di de Vrij, con Pavard e Bastoni a completare il reparto.

LAZIO - Ieri Tudor in conferenza stampa ha annunciato tre titolari per la Lazio contro l'Inter: torna Provedel in porta, giocano Pellegrini a sinistra e Rovella in mezzo al campo con Vecino. Ciò comporterà l'avanzamento di Zaccagni con Kamada alle spalle di Castellanos, al momento favorito su Immobile: panchina dunque per quest'ultimo, Felipe Anderson, Guendouzi e Luis Alberto. A destra ci sarà Marusic mentre in difesa ecco Patric, Casale e il ritorno di Gila.

ROMA - In casa Roma tutto ruota intorno a Paulo Dybala: l'argentino è tornato in gruppo e punta alla titolarità oggi contro il Genoa, Baldanzi è comunque pronto in caso di panchina. Lukaku ed El Shaarawy completano l'attacco. Centrocampo dei titolatissimi per De Rossi con Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre in difesa c'è Angelino a sinistra (Spinazzola ancora out) e Celik a destra, in mezzo Mancini e Ndicka, favorito su Smalling.

GENOA - Gilardino recupera Vitinha, Bani e Malinovskyi per la panchina, unico indisponibile Messias: annunciato titolare Strootman a centrocampo con Frendrup e Badelj. Possibile sorpresa Gudmundsson: secondo il Secolo XIX potrebbe partire dalla panchina vista anche la diffida, nel caso è pronto Ekuban con Retegui ma è tutto aperto. A destra Spence insidia Sabelli, mentre a sinistra c'è Martin. In difesa davanti a Martinez ecco Vogliacco, de Winter e Vasquez.

NAPOLI - Domani la ripresa in casa Napoli per cominciare a preparare la prossima gara di campionato contro il Lecce. Le ultime dal Corriere dello Sport: "Gli occhi della gente saranno soprattutto per Osimhen, che dopo Udine aveva accusato un affaticamento muscolare che lo ha costretto a disertare la sfida del Franchi. Ma Osi vorrà esserci per l’ultima e da domani si confronterà con lo staff medico. Le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno. Alla ripresa andrà valutato anche lo stato fisico di Gollini, Mario Rui e Di Lorenzo, gli altri assenti del Franchi. Il capitano non era in campo contro la Fiorentina per una gastroenterite acuta. Tra i sintomi avvertiti venerdì, a poche ore dall’inizio della gara, anche conati di vomito e dolori addominali che lo hanno costretto a dare forfait".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.