news formazioni

NEWS – Dubbio Skorupski! Rischia Samardzic, El Sha, Bisseck, Osimhen, i tempi per Nico e Aouar

NEWS – Dubbio Skorupski! Rischia Samardzic, El Sha, Bisseck, Osimhen, i tempi per Nico e Aouar - immagine 1
Prosegue oggi la 16ª giornata di Serie A, in attesa del posticipo di domani tra Atalanta e Salernitana: ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Prosegue oggi la 16ª giornata di Serie A, in attesa del posticipo di domani tra Atalanta e Salernitana. Ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio:

OSIMHEN - "Non mi sembra un infortunio grave, sarà una cosa passeggera", ha detto Walter Mazzarri sullo stop di Victor Osimhen. Come sottolineato dalla Gazzetta, "dopo la rete del 2-1 il centravanti ha avuto un risentimento all’inguine. Il medico ha chiesto subito il cambio, ma Osimhen è voluto restare ancora un po’ in campo per difendere quella vittoria. Ecco, una risposta a chi pensa che con la discussione in ballo sul contratto il ragazzo possa 'tirare indietro la gamba'", si legge. Non preoccupa lo stop dell'attaccante, che comunque in queste ore sarà rivalutato dallo staff medico.


MILAN - Torna Kjaer nel Milan, ma Pioli perde Musah (affaticamento muscolare e riposo precauzionale). Il danese è pronto ad affiancare Tomori e Pobega - dopo le prove dei giorni scorsi svelate da SOS Fanta - in difesa. Come esterni Florenzi e Theo Hernandez, in mediana la coppia composta da Loftus-Cheek e Reijnders. Bennacer è sfavorito rispetto a Pobega, potrebbe partire ancora dalla panchina inizialmente. In attacco attesi Pulisic e Leao ai lati di Giroud, in vantaggio su Jovic. Regolarmente a disposizione Chukwueze.

MONZA - Può tornare titolare Izzo nel Monza accanto a Caldirola e D'Ambrosio nel terzetto difensivo, è ancora out Pablo Marì. Più Pedro Pereira di Kyriakopoulos per Gazzetta in fascia, con Ciurria dall'altra parte; in mediana la novità può essere Akpa Akpro accanto a Gagliardini. L'ex Empoli si gioca una maglia con Mota Carvalho semper per la rosea. Pessina è stato infatti provato sulla trequarti con Colpani, a supporto della prima punta Colombo.

FIORENTINA - Nico Gonzalez starà fuori fino a metà febbraio. Lo sottolinea il Corriere dello Sport dopo la lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra accusata giovedì. Stop di 5/6 settimane per il quotidiano, come anticipato anche ieri da SOS Fanta. Salvo sorprese, sarà clamorose sorprese costretto a saltare la Supercoppa italiana. Sottil e Bonaventura sono recuperati e pronti a giocare, con Kouamé favorito su Brekalo e Ikoné per completare il terzetto alle spalle di Nzola (nettamente avanti su Beltran). Non al 100% invece Arthur, è pronto Maxime Lopez accanto a Mandragora come in Conference (nemmeno convocato Duncan per influenza). Difesa a quattro con Kayode, Milenkovic, Quarta e Biraghi.

VERONA - Ancora senza Faraoni per infortunio e manca Duda per squalifica. Nel Verona pronti Terracciano, Coppola, Hien e Tchatchoua in difesa. A centrocampo la coppia Folorunsho-Hongla, con Suslov favorito sulla trequarti e sulle fasce Ngonge e Lazovic. Ancora Djuric in pole su Henry da prima punta.

UDINESE - In casa Udinese pronti Kristensen, Kabasele e Perez nella linea a tre di difesa. A centrocampo può partire fuori Samardzic per Gazzetta e CorSport: provato Pereyra mezzala accanto a Walace e Lovric che è pronto a tornare titolare al posto di Payero. Ci sarà il Tucu, da capire se mezzala appunto o seconda punta. Se parte fuori Samardzic, è pronto Thauvin a supporto di Lucca. Sulle fasce confermati Festy Ebosele e Zemura.

SASSUOLO - Riecco Boloca e Berardi dopo la squalifica. Il primo è pronto ad affiancare Henrique in mediana, con Mimmo a destra, Laurienté a sinistra e Thorstvedt in vantaggio su Bajrami sulla trequarti. Nessun dubbio su Pinamonti da prima punta. Difesa a quattro con Toljan, Ferrari, Erlic e Pedersen al posto dell'infortunato Vina.

BOLOGNA - Dubbi sulla presenza in porta di Skorupski in casa Bologna. Per il Corriere di Bologna e Gazzetta può difendere comunque i pali, per il CorSport invece è pronto il vice Ravaglia. Deciderà in extremis Thiago Motta, che in settimana ha visto il secondo più brillante del primo in allenamento. Nessun problema fisico per il titolare e nessun demerito, sarebbe per premiare Ravaglia per quanto fatto fin qui durante le settimane. In difesa pronti Posch, Beukema, Calafiori e c'è Lykogiannis in vantaggio a sinistra. In mediana più Aebischer di Moro accanto a Freuler e Ferguson, mina vagante Fabbian; a comporre il tridente pronti Ndoye, Zirkzee e Saelemaekers.

ROMA - Non sembrano esserci dubbi in casa Roma sull'undici di partenza scelto da Mourinho. Mancano Lukaku e Zalewski per squalifica, per infortunio spicca soprattutto l'assenza di Dybala. Difesa a tre con Mancini, Llorente e Ndicka; sulle fasce spazio a Kristensen e al recuperato Spinazzola. A centrocampo il terzetto Cristante-Paredes-Pellegrini, con El Shaarawy a supporto di Belotti in attacco. A disposizione dalla panchina Azmoun, mentre Aouar starà fuori 3/4 settimane dopo la lesione all'adduttore sinistro diagnosticata ieri. Rientro previsto nel 2024, farà di tutto per essere a disposizione per la Coppa d'Africa.

LAZIO - Undici delineato in casa Lazio per la sfida con l'Inter di stasera. Davanti a Provedel, pronta la linea a quattro di difesa composta da Lazzari, Casale, il recuperato Patric (si gioca un posto con Gila) e Marusic; ancora out Romagnoli, non si vogliono correre rischi. A centrocampo il terzetto Guendouzi-Rovella-Luis Alberto, è in dubbio Vecino per problemi intestinali accusati in queste ore. Felipe Anderson e Zaccagni nettamente favoriti come esterni offensivi, con Immobile in vantaggio su Castellanos.

INTER - Si va verso l'impiego di Bisseck dal 1' nella difesa dell'Inter. È favorito su Carlos Augusto e Pavard per completare la linea a tre accanto ad Acerbi e Bastoni. A centrocampo il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, con Darmian a destra e Dimarco a sinistra. In attacco la coppia Thuram-Lautaro Martinez; non è a disposizione nemmeno dalla panchina Sanchez (affaticamento).

TAMEZE - La prima diagnosi per Adrien Tameze è contusione al ginocchio. Juric lo ha tolto precauzionalmente al 65', nelle prossime ore verrà rivalutato dallo staff medico del Torino, ma al momento non sembra preoccupare. Seguiranno aggiornamenti dopo i controlli per capire se potrà già esserci o meno alla prossima.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.