news formazioni

NEWS – Cristante, Pasalic, Kostic, C. Augusto, Lookman, Arnautovic, Zirkzee: le novità

NEWS – Cristante, Pasalic, Kostic, C. Augusto, Lookman, Arnautovic, Zirkzee: le novità - immagine 1
Oggi verranno giocate altre quattro partite della 28a giornata di Serie A, si parte con Lecce-Verona alle 12.30. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo.
Marco Astori

Oggi verranno giocate altre quattro partite della 28a giornata di Serie A, si parte con Lecce-Verona alle 12.30. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo.

CAGLIARI - Nel Cagliari ci sono stati tre cambi forzati ma solo uno preoccupa, quello di Gianluca Gaetano. Così Ranieri: “Lapadula è uscito perché aveva preso delle botte al polpaccio, Nandez perché aveva preso un colpo. Ma Gaetano ha sentito un fastidio all’adduttore e lo abbiamo tolto subito, prima di peggiorare”. Per il centrocampista ex Napoli si tratta di un problema all’adduttore della coscia destra. Secondo L’Unione Sarda le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime ore passando tramite degli esami strumentali. 


MILAN - Pesa la squalifica di Leao in casa Milan per la gara di oggi contro l'Empoli: al suo posto Pioli è pronto a lanciare Okafor dal 1'. Cambio anche in attacco, con Jovic che dovrebbe dare respiro a Giroud: Pulisic e Loftus-Cheek confermati invece titolari, Chukwueze scalpita ma dovrebbe partire ancora fuori. In difesa torna Tomori dal 1' al fianco di Thiaw, così come a destra riecco Calabria: a centrocampo Reijnders farà coppia con Bennacer.

EMPOLI - Dovrebbe finalmente rientrare dal primo minuto Zurkowski nell'Empoli: secondo Sky e il Corriere dello Sport sarà titolare nel tridente insieme all'ex della sfida Niang e uno tra Cambiaghi e Cancellieri. A centrocampo spazio alla coppia Marin-Maleh con Gyasi e Pezzella (leggermente favorito su Cacace) sugli esterni. In difesa davanti a Caprile ecco Ismajli, Walukiewicz e Luperto.

JUVENTUS - Pesa in casa Juventus la squalifica di Dusan Vlahovic: in attacco con Chiesa contro l'Atalanta ci sarà Milik, favorito su Yildiz. Il dubbio principale di Allegri è a sinistra tra Iling Jr e Kostic: il primo al momento è favorito sul serbo. A centrocampo rientra McKennie con Locatelli e Miretti, out Rabiot e Alcaraz. In difesa più Gatti di Rugani e Alex Sandro insieme agli intoccabili Bremer e Danilo.

ATALANTA - Un solo assente in casa Atalanta per la gara contro la Juventus: Holm, squalificato. Gasperini punterà dunque su Zappacosta al suo posto con Ruggeri a sinistra. La difesa è quella dei titolarissimi, mentre a centrocampo con Ederson il dubbio è tra De Roon (diffidato) e Pasalic, che può prendersi dunque una maglia. In attacco sicuri del posto al momento Koopmeiners e De Ketelaere: stesso discorso di De Roon anche per Lookman, che potrebbe lasciar spazio a Scamacca in attacco per non rischiare una squalifica in caso di giallo.

FIORENTINA - Tanti dubbi di formazione in casa Fiorentina soprattutto dopo la durissima trasferta in Conference League: non è al meglio Arthur, che dovrebbe lasciar spazio a Maxime Lopez a centrocampo insieme a uno tra Duncan e Barak. Anche Nico Gonzalez, spiega il Corriere Fiorentino, non è al meglio ma dovrebbe comunque partire dal 1' insieme a Bonaventura e Sottil (favorito su Ikoné) dietro a Belotti. In difesa spazio a Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. Castrovilli e Dodò convocati, ma vanno in panchina.

ROMA - Leandro Paredes dovrebbe essere regolarmente al centro della Roma stasera contro la Fiorentina: nonostante qualche acciacco l'argentino è a disposizione. A centrocampo sicuro del posto Pellegrini, mentre Il Tempo ipotizza un possibile turno di riposo per Cristante, con Bove che insidia uno tra lui e Paredes per una maglia. In difesa il ballottaggio è a destra tra Karsdorp e Celik, mentre a sinistra c'è Angelino: in mezzo Ndicka è favorito su Llorente per giocare dal 1'. In attacco De Rossi non dovrebbe cambiare: con Lukaku e Dybala dovrebbe esserci El Shaarawy, leggermente favorito su Zalewski.

INTER - Arriva da La Gazzetta dello Sport un aggiornamento sulle condizioni di Carlos Augusto e Marko Arnautovic, usciti infortunati dal match di ieri contro il Bologna: "Lo stop più importante sembra quello di Marko Arnautovic, che nel finale ha lasciato la squadra in 10 uomini per via di un problema muscolare ai flessori della coscia destra: non è la stessa gamba del k.o. di settembre a Empoli, ma in casa nerazzurra c’è un po’ di apprensione e le sensazioni in serata non erano positive. L’altro malconcio è Carlos Augusto, sostituito all’intervallo dopo aver accusato un fastidio al polpaccio destro. Serviranno esami per entrambi. Inzaghi spera non siano guai di grave entità: proprio la gara di ieri ha infatti dimostrato quanto ci sia bisogno di una rosa profonda se si vuole cavalcare il sogno Champions da affiancare allo scudetto". L'Inter fa sapere dopo una valutazione clinica, "lo staff medico nerazzurro ha deciso di procedere con esami strumentali nella giornata di domani".

ZIRKZEE - C'è apprensione in casa Bologna in merito alle condizioni di Joshua Zirkzee, uscito acciaccato nella gara di ieri sera con l'Inter. Così sull'olandese il Corriere di Bologna: "E' uscito molto sofferente dal campo a fine gara. Motta incrocia le dita e spera: «Andrà valutato, ma penso e spero non sia nulla. Era un po’ stanco e ha accusato un piccolo fastidio già a fine primo tempo: se è arrivato al cambio così, qualcosa di importante non avrà». Forse un colpo su un muscolo, ma era molto claudicante: domani il responso".

TORINO - Tuttosport fa il punto sulle condizioni fisiche di Koffi Djidji, uscito per un problema durante la gara contro il Napoli: "Il braccetto di destra della difesa granata, uscito al 76' per infortunio, nelle prossime ore svolgerà degli esami più approfonditi per individuare la natura del problema fisico che ha lo costretto al cambio al Maradona. Djidji accusa un dolore dietro al ginocchio sinistro, che si augura possa non essere di natura muscolare: queste le prime sensazioni del giocatore, sebbene i medici non abbiano ancora escluso quest'ipotesi. Anzi, il timore dello staff sanitario è che il guaio sia muscolare e non tendineo: solo gli approfondimenti di domani riusciranno a fornire maggiori dettagli, soprattutto in merito ai tempi di recupero. In vista di Udinese-Toro, intanto, Juric confida di ritrovare Matteo Lovato. Il trauma elongativo a livello del muscolo soleo della gamba sinistra si sta assorbendo: l’obiettivo del tecnico è quello di portare sabato l’ex centrale della Salernitana in panchina".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.