BANDA - Stagione finita per Lameck Banda in casa Lecce. Come sottolinea il Quotidiano di Puglia, le ha provate tutte per superare il problema al ginocchio destro, ma alla fine ha alzato bandiera bianca. Ieri si è sottoposto a intervento chirurgico per una “gonalgia destra a rotula alta”: stagione finita per lui, una tegola pesante per Gotti e i fantallenatori.
GENOA - Due stop pesanti in casa Genoa. Come sottolineato da Il Secolo XIX, per la Lazio Gilardino “non potrà contare su Bani e Messias, usciti malconci dallo stadio Franchi. Per il difensore si teme uno stop più lungo, anche se l’entità del suo infortunio verrà chiarita solo dopo gli esami strumentali previsti a breve. Messias è alle prese con un problema agli adduttori: si spera in uno stop non troppo lungo. Venerdì sera mancherà ancora Vitinha, assente ormai da una ventina di giorni per un problema tendineo. Gli ultimi controlli sono stati positivi, ma il portoghese rientrerà solo contro il Cagliari per evitare di correre rischi inutili”, si legge. Restano ai box i lungodegenti Malinovskyi e Matturro.
MILAN - Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la tentazione di Stefano Pioli è Chukwueze dal 1’ a destra contro la Roma, con Leao a sinistra e Pulisic alle spalle di Giroud. E Loftus-Cheek? Potrebbe arretrare in mediana, ragionamenti in corso per l’allenatore rossonero.
ROMA - Pesa la squalifica di Cristante in casa Roma per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan. Il grande favorito per sostituirlo è Bove, provato accanto a Paredes e Lorenzo Pellegrini. Quest’ultimo e Dybala torneranno dal 1’ dopo la panchina iniziale di Udine. Nessun dubbio sulla titolarità di Lukaku al centro dell’attacco.
NAPOLI - Deve fare la conta in difesa Calzona in casa Napoli in vista dell’Empoli. Senza gli squalificati Rrahmani e Mario Rui, con Olivera fermo per il problema all’adduttore della coscia destra e Juan Jesus in ripresa dopo la sciatalgia. Secondo il Corriere dello Sport, quest’ultimo accelera per giocare al centro della difesa accanto a Ostigard, con Di Lorenzo a destra e Mazzocchi dal 1’ a sinistra.
FIORENTINA - Gioca chi è a mille per approdare in semifinale di Conference League in casa Fiorentina. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “la rifinitura odierna avrà il compito di confermare il ritorno tra i titolari di Dodo e Biraghi, Milenkovic e Nico Gonzalez, Mandragora e Kouamé, guarda caso (ma non per caso) tutta gente che lunedì contro il Grifone è andata in panchina e in un paio di calciatori (gli esterni di difesa) c’è rimasta fino al 90’. Sei su dieci sono tanti e dicono chiaramente della volontà di Italiano di garantirsi una Fiorentina il più possibile “fresca””, si legge. Certa la titolarità di Belotti, già annunciata dall’allenatore viola post Genoa.
TORINO - Conferme anche dalla Gazzetta dello Sport sulle condizioni dei singoli di casa Torino. “Ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti: oggi Bellanova si allenerà in gruppo dopo l’affaticamento nel finale di derby. Progressi per Pellegri: proverà ad entrare nei convocati per il Frosinone. Il giudice sportivo ha squalificato per un turno Ricci e Juric”, si legge. Pronto Ilic accanto a Linetty in mediana.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA