news formazioni

NEWS – Castellanos in bilico, è da valutare! Dybala, Ravaglia, Frattesi, Nzola, Simeone…

NEWS – Castellanos in bilico, è da valutare! Dybala, Ravaglia, Frattesi, Nzola, Simeone… - immagine 1
Si torna in campo domani per la 20ª giornata di Serie A: ecco le novità in arrivo da campi, quotidiani e non solo in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Si torna in campo domani per la 20ª giornata di Serie A. Ecco le novità in arrivo da campi, quotidiani e non solo in chiave fantacalcio:

CASTELLANOS - Fiato sospeso in casa Lazio per le condizioni del Taty Castellanos, svela lalaziosiamonoi.it. Sarà da valutare in queste ore l'attaccante argentino, che aveva rallentato con la Roma per un fastidio. "Castellanos in dubbio, verrà valutato oggi, è alle prese con un problema muscolare all’adduttore. Ha sentito tirare a inizio derby, ci ha giocato su a denti stretti, Sarri spera di non perderlo per la partita con il Lecce, l’ultima prima della spedizione Supercoppa. La presenza del Taty è in bilico, si capirà nelle prossime 24-48 ore se sarà convocato, in caso di forfait toccherebbe a Felipe Anderson muoversi da falso nueve. Immobile proverà sabato il rientro, punta a entrare nella lista dei disponibili, la titolarità sarebbe prematura. Non preoccupano gli altri acciaccati, la rosa domani osserverà una giornata di riposo. Rimane sotto valutazione Provedel, ancora febbricitante", si legge. Per Gazzetta, va verso il forfait e si teme anche una lesione: oggi i controlli del caso.


DYBALA - “Paulo Dybala salterà la sfida di domenica sera contro il Milan”. Non ha dubbi il Corriere dello Sport, che annuncia il forfait della Joya per la prossima gara di campionato della Roma in programma domenica: “Del resto, se ti fermi all’intervallo di un derby da dentro o fuori, è sicuramente per un problema muscolare che non può essere risolto nel giro di due-tre giorni. Ieri l’argentino è stato sottoposto a un’ecografia che non ha evidenziato lesioni muscolari alla coscia sinistra. La speranza della Roma è che Dybala si sia fermato in tempo, e che sia soltanto un sovraccarico muscolare. La conferma dovrà arrivare oggi, con la risonanza magnetica che potrà confermare il danno minore, ma che in ogni caso non lo metterà a disposizione di Mourinho per la trasferta di San Siro. Incrociando le dita, il tecnico (squalificato col Milan) spera di riaverlo tra una settimana per la gara all’OIimpico contro l’Hellas Verona. Qualche giorno per smaltire - eventualmente - il sovraccarico e poi tornare a disposizione a metà della prossima settimana per poi rientrare tra i convocati per la gara di sabato alle 18. Altrimenti l’appuntamento per lui in campo sarà per il 29 gennaio, trasferta contro la Salernitana”, si legge.

INTER - Salvo sorprese, Davide Frattesi partirà fuori anche a Monza. Non è atteso dal 1' nell'Inter secondo La Gazzetta dello Sport: "La cerniera Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan non è discutibile, con buona pace dello scalpitante Frattesi: l’ex Sassuolo, però, si candida per una maglia nella semifinale araba contro la Lazio del 19 gennaio. Nei calcoli dello staff, infatti, potrebbe essere quello il momento in cui presentare qualche pedina diversa sulla scacchiera", si legge sul quotidiano.

PORTIERE BOLOGNA - Un ballottaggio inatteso che tiene banco ormai da qualche settimana, sottolinea anche il Corriere dello Sport. È quello di casa Bologna, che inizialmente era inaspettato per i fantallenatori e ormai è un tema ricorrente: "Ancora una settimana, seppur più corta del solito, di ballottaggio: Federico Ravaglia e Lukasz Skorupski si giocano il posto tra i pali della porta del Bologna. L'alternanza a cui da settimane si sta assistendo, dopo l'impiego del nazionale polacco martedì sera in coppa Italia, fa propendere l'ago della bilancia per il bolognese classe 1999, ma a far prendere la decisione finale a Thiago saranno anche gli ultimi due allenamenti che restano prima della trasferta di Cagliari. La concorrenza interna è cominciata a dicembre: durante la settimana di avvicinamento alla sfida con la Roma Motta disse «adesso, due partite le gioca Federico, altre due Lukasz, poi vediamo». Così fu: Ravaglia giocò contro i giallorossi e a San Siro contro l'Inter, Skorupski contro Atalanta e Udinese, poi con il Genoa è toccato di nuovo a Ravaglia e a Firenze in coppa Italia a Skorupski. Per domenica sembra essere in vantaggio il più giovane dei due compagni, ma Federico dovrà convincere Thiago anche nelle sedute di lavoro di oggi e di domani, con Lukasz che terrà acceso il duello", si legge.

OKAFOR - Riecco Noah Okafor. La Gazzetta dello Sport annuncia il ritorno dell’attaccante: “Pioli recupera Okafor: l’attaccante svizzero, che ieri ha scritto sui social ‘sono tornato’, oggi dovrebbe allenarsi in gruppo e tornare disponibile per la partita di domenica contro la Roma”, si legge. Inizialmente dalla panchina, poi l’allenatore valuterà nel corso della gara se impiegarlo o meno.

TOURÉ - Riecco El Bilal Touré. La Gazzetta dello Sport oggi parla così del recupero dell'attaccante in casa Atalanta: "Da 2-3 giorni in gruppo, El Bilal Touré ieri ha giocato il secondo tempo del test (11-0) con la Real Calepina e segnato due gol, come anche Scamacca, che ha fatto anche una seduta supplementare. Per il maliano, che punta a giocare contro l’Udinese il 27, un tap in facile (non forza ancora il tiro) e un colpo di testa in torsione", si legge.

SIMEONE - Un dubbio su tutti da sciogliere in casa Napoli per il derby contro la Salernitana, che arriva in un momento molto delicato per la squadra di Mazzarri. Secondo La Gazzetta dello Sport, “l’astinenza di Raspadori impone una scossa, un segnale. Per questo, Simeone ha superato il compagno nel ballottaggio in vista del derby. Spazio al Cholito, dunque, che potrebbe partire titolare per la quinta volta, in quella che sarebbe la ventunesima presenza. Le prospettive d’impiego così ridotte hanno portato ad un periodo di riflessione, per Simeone, pronto a lasciare il Napoli se la situazione di partenza non cambiasse nella prossima stagione. Intanto, però, c’è da risollevare quella attuale, che conta diversi obiettivi: rientrare tra le prime 4, ben figurare in Champions, dare l’assalto alla Supercoppa. Un periodo delicato che richiede il massimo impegno di tutti. L’argentino, da questo punto di vista, è sempre stato ineccepibile. Dovrà esserlo anche in campo”, si legge.

ZIELINSKI - Piotr Zielinski andrà quasi sicuramente via dal Napoli a giugno, alla scadenza del contratto. Così Gianluca Di Marzio: "L'Inter vuole approfondire il discorso su Zielinski ma per giugno e sono se con il Napoli ci sarà la rottura definitiva. L'Inter non vuole disturbare, ma solo se e quando ci sarà la definitiva rottura sul rinnovo col Napoli allora il club proverà ad approfittarne. Non c'è la Juventus su di lui".

NZOLA - M'Bala Nzola potrebbe lasciare la Fiorentina in prestito. Gli aggiornamenti da SkySport: "Si è mosso il Genoa per Nzola, ha chiesto informazioni. C'è stato un sondaggio da parte della Salernitana ma al momento la Fiorentina non sembra intenzionata ad aprire al prestito. Il Genoa ci sta provando anche per Djuric, su cui c'è anche il Verona, e ha chiesto anche il prestito di Pellegri al Torino ma il Torino cede il giocatore solo a titolo definitivo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.