news

Lookman: “Gasp mi punzecchia? Mi serve, mai lavorato così! I gol e con Scamacca e CDK…”

Lookman: “Gasp mi punzecchia? Mi serve, mai lavorato così! I gol e con Scamacca e CDK…” - immagine 1
A tutto Ademola Lookman. A La Gazzetta dello Sport, l'attaccante dell'Atalanta si è raccontato dopo il gol contro il Genoa.
Alessandro Cosattini

A tutto Ademola Lookman. A La Gazzetta dello Sport, l'attaccante dell'Atalanta si è raccontato dopo il gol contro il Genoa: "Dipende tutto da noi, ci dice sempre il boss. Gasperini ti fa lavorare duramente, come mai mi era successo in carriera, ma poi vai in campo sempre pronto. Perdere fa male, soprattutto se poi arriva la sosta. Dopo il ko con la Lazio, serviva a tutti una vittoria anche per restare nelle prime posizioni".

GOL CON CONTINUITÀ - "Ho trovato l’ambiente di lavoro ideale per esprimermi al meglio. Da sempre ho l’ossessione di migliorarmi. E da esterno alto di sinistra mi trovo bene, posso variare le giocate, aiutare dietro, ripartire. Avere un gioco votato all’attacco poi aiuta tanto".


SCAMACCA - "In gare così chiuse, se peschi Scama vicino alla porta per l’uno contro uno, hai già fatto metà del lavoro. Dopo l’infortunio, sta ritrovando la condizione migliore. Tecnica, gioco aereo, fisico e fame: non gli manca nulla. E l’esperienza dello scorso anno al West Ham lo farà crescere molto".

SCAMACCA E CDK - "Entrambi sono forti. Anche se CDK ama tenere di più il pallone e legare il gioco, mentre Scama è il classico riferimento d’area. CDK ha talento, ma sa di dover crescere e aveva bisogno di spazio e fiducia per giocare con continuità. Trova sempre il modo di incidere, inoltre è una bravissima persona".

UN TROFEO - "Meglio giocare la finale di Europa League che qualificarsi per la Champions. Un trofeo non ha prezzo. Quanto agli obiettivi, come ci ripete il mister “tutto dipende da noi”, dall’approccio, dalla nostra testa. Rispetto per l’avversario ma con l’idea che si può vincere contro tutti".

GASPERINI - "Mai lavorato tanto in vita mia! Ma questo ti dà forza e convinzione di poter vincere. Mi punzecchia? Ciò che mi serve. Mi vede in campo ogni giorno, con lui posso solo imparare e cercare di arrivare al top. È sempre in missione e trasmette al gruppo questo furore".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.