news formazioni

Inzaghi: “Più pessimismo per de Vrij che per Dumfries: la verità. Quando tornano Pavard e Bastoni”

Inzaghi: “Più pessimismo per de Vrij che per Dumfries: la verità. Quando tornano Pavard e Bastoni” - immagine 1
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la vittoria a Napoli. Queste le sue parole.
Marco Astori

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la vittoria a Napoli. Queste le sue parole: "Siamo partiti bene contro un'ottima squadra, siamo stati bravissimi: sono contentissimo, ho abbracciato tutti perché se lo meritano. Avevamo bisogno di una prova così: dopo il 2-0 siamo diventati padroni del campo e vincere così a Napoli ci rende felici. C'è tanto lavoro davanti, cercheremo di farlo come in questi mesi".

MATURITÀ - "E' stata una prova di forza, di squadra: abbiamo perso De Vrij dopo 18', avevamo Pavard e Bastoni a casa. Carlos da un anno e mezzo non faceva il centrale, in quel momento non volevo spostare Darmian perché Kvara è una bella gatta. Ho scelto Carlos ed è stato bravissimo".


THURAM E LAUTARO - "Milito ed Eto'o hanno fatto la storia, Lautaro la sta facendo da anni e Thuram è arrivato con tanta fame. Dietro di loro abbiamo due attaccanti che possono darci un grande aiuto".

MARGINI DI CRESCITA - "La squadra ha fatto tre mesi e mezzi buonissimi e inaspettati: abbiamo cambiato tanto, c'era la speranza poi nel calcio perdi giocatori ed è lì che va fatto il salto di qualità. Capita di venire a Napoli e far fare il terzo a Carlos: l'ha fatto molto bene. L'avevamo provato in allenamento: sapevo di avere un'alternativa".

INFORTUNATI - "Spero di rimettere dentro Bastoni settimana prossima. Su De Vrij c'è più pessimismo rispetto a Dumfries. Tra 10-15 giorni rientrerà pure Pavard. De Vrij era un giocatore che aveva giocato anche mercoledì con la propria nazionale. Era attenzionato, aveva meritato riposo, ma non c'era spazio. Su Dumfries c'è più ottimismo, non si capisce se sia una fitta, un crampo o altro. L'obiettivo è rimettere in gruppo Bastoni, penso ci riusciremo. Anche Pavard l'ho visto bene. L'augurio è che possa tornare anche lui".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.