news

Ds Bologna: “Calafiori, la nostra intenzione è questa! Occhio a Ndoye, leader Freuler”

Ds Bologna: “Calafiori, la nostra intenzione è questa! Occhio a Ndoye, leader Freuler” - immagine 1
Il Bologna continua a stupire anche agli Europei. E sul mercato, con tanti protagonisti. Intervistato da Libero, il ds Marco Di Vaio ha parlato così.
Guglielmo Cannavale

Il Bologna continua a stupire anche agli Europei. E sul mercato, con tanti protagonisti. Intervistato da Libero, il ds Marco Di Vaio ha parlato così: “Europei? È la conferma di un club che sta lavorando bene e semina cose buone. Da tempo puntiamo a una rosa giovane e multietnica, internazionale. Come gol e assist siamo davanti a Manchester City, Real e Bayern. C’è qualità nei nostri ragazzi che sono cresciuti dopo un’annata sensazionale finita in Champions”, riporta Fcinter1908.

CALAFIORI - “Con Giovanni Sartori lo stavamo seguendo da due anni, era reduce da un guaio al ginocchio. Ora è un giocatore che si è sdoppiato, facendo benissimo due ruoli. È il prototipo del difensore moderno che tiene pronte le manette ma offende anche. Al Bologna abbiamo anche Lucumi e Beukema. Reali possibilità che resti a Bologna? Le dinamiche del mercato si svilupperanno a fine Europeo ma l’intenzione è quella di tenere tutti. Quindi anche Calafiori”.


NDOYE - “Il Basilea è una fucina interessante di giocatori, abbiamo preso anche Ndoye. È una freccia, ha forza e velocità. Gioca ora come seconda punta e sta imparando anche a fare gol. Occhio, quindi, difensori azzurri”.

FREULER - È un leader, un uomo squadra con grande mentalità e una guida per la sua nazionale come lo è per il Bologna”.

AEBISCHER - “Duttile, fa giocare bene i suoi compagni, è generoso ed è il classico centrocampista che fa felice qualunque allenatore. 

NAZIONALE - “Contro la Croazia ho visto ragazzi ancora scossi dalla bambola subita contro al Spagna. Però, dopo il gol di Modric la reazione c’è stata”.