news formazioni

DAI CAMPI – Novità Rabiot! Mina, Gaetano, Caputo, Ebuehi, Sanabria, Lovato, Valeri…

DAI CAMPI – Novità Rabiot! Mina, Gaetano, Caputo, Ebuehi, Sanabria, Lovato, Valeri… - immagine 1
Domani si aprirà la 29a giornata di campionato con la sfida tra Empoli e Bologna. Ecco le ultime dai vari campi delle squadre in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Domani si aprirà la 29a giornata di campionato con la sfida tra Empoli e Bologna. Ecco le ultime dai vari campi delle squadre in ottica fantacalcio.

JUVE - Buone notizie in casa Juventus: Adrien Rabiot ha svolto parte della seduta d'allenamento mattutina in gruppo e punta deciso la convocazione per la sfida del weekend contro il Genoa. Anche Mattia Perin ha smaltito del tutto l'infortunio al collaterale e recuperato: domenica ci sarà. Buone possibilità che il francese parta anche dall'inizio se i progressi verranno confermati nei prossimi allenamenti.


CAGLIARI - Tegola in casa Cagliari. Yerry Mina questo pomeriggio ha accusato un indurimento al polpaccio sinistro che lo ha costretto a concludere anticipatamente l'allenamento. Condizioni da rivalutare in vista della partita di sabato sera contro il Monza ma il difensore colombiano al momento è a rischio forfait. A due giorni dalla sfida contro il Monza, ha preso la parola anche Claudio Ranieri in casa Cagliari. Ecco le dichiarazioni sui singoli e non solo, riportate da TMW: "Uno pensa ai tre punti e passa tutto in cavalleria ma dobbiamo essere sempre concentrati, mancano ancora 10 partite e la quota salvezza sarà a 36-37 punti. Dobbiamo arrivarci, ci sono 30 punti a disposizione e non possiamo permetterci passi falsi. Siamo nel curvone finale e poi c'è il rettilineo finale. I cavalli si vedono in fondo e spero di avere i cavalli giusti. Questi punti fatti ci dimostrano che siamo vivi, ora arriva il Monza, una grande squadra che sta giocando bene, dobbiamo andare là con la consapevolezza del club che affrontiamo. Un gran pubblico verrà a Monza, dobbiamo farli sentire orgogliosi di noi al di là del risultato. SeGaetano recupera? Vediamo (oggi allenamento personalizzato). Ci sono novità positive per tutti, ma vediamo cosa non mi permette di rischiare. Lapadula che si è sbloccato alla scorsa? Chi segna segna, a me non importa chi fa gol, l'importante è che si facciano. Deiola? Sarebbe ora che segnasse (ride, ndr). Augello e Jankto? Ci abbiamo messo troppo a far entrare questi giocatori nella nostra dimensione ed è un peccato. Le scelte vanno sempre valutate per bene comunque. Eravamo e siamo convinti del mercato fatto".

EMPOLI - Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match col Bologna. Ecco le sue parole partendo dagli infortunati: "Ebuehi, al pari di Bastoni, sta lavorando in maniera continuativa con noi. Io chiedo espressamente che la gente non si gestisca, arriva da un infortunio non semplice, lui secondo me è già in grado di esprimere almeno parte del minutaggio. Cerri? Noi abbiamo tre-quattro attaccanti centrali, qualcuno potrebbe giocare anche seconda punta, con caratteristiche diverse. Non abbiamo solo uno spartito, non lavoriamo solo sulla conquista della seconda palla. Cerri è utile e lo sarà, vale per tutti gli altri. Dal punto di vista tattico Niang a Milano ha fatto una partita importante, con loro anche Caputo che non è al top è da tenere in considerazione", riporta Tmw.

TORINO - Sarà Saba Sazonov a guidare la difesa del Torino contro l'Udinese, vista l'emergenza in difesa per Juric. Spiega in merito Tuttosport, facendo il punto sugli infortunati: "La maglia da titolare se la prenderà sabato ad Udine: Lovato, infatti, solo oggi si aggregherà al gruppo dopo il non breve stop per infortunio e Tameze non è ancora disponibile. Oltre a Djidji, ovviamente, che ne avrà per un bel po’: almeno un mese e mezzo (Schuurs invece tornerà solo nella prossima stagione)". Queste le ultime da La Gazzetta dello Sport: "In attacco, ad esempio, lo scenario appare definito: Sanabria tornerà dal primo minuto dopo la bella rovesciata-gol di Napoli e ricomporrà la coppia con Zapata. Alle loro spalle ci sarà Vlasic. A centrocampo sarà duello tra Ricci, Linetty e Gineitis: sarà il polacco a riposare?".

SALERNITANA - Possibile più di una novità di formazione in casa Salernitana verso la prossima gara di campionato contro il Lecce, come riferisce Il Mattino: "Liverani sta sollecitando molto Martegani, finora da lui mai preso in considerazione, per sostituire lo squalificato Kastanos (convocato da Cipro per le amichevoli con Lettonia e Serbia, 21 e 25 marzo). L'argentino è candidato forte con Gomis a ruota. Manolas continua a lavorare a parte (anche Boateng ko), mentre Pirola è in lizza per una maglia da titolare. Torna a disposizione Gyomber: da tre giorni si allena in gruppo, potrebbe partire dalla panchina e dare una mano in corsa".

FROSINONE - Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con la Lazio. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e calci piazzati, questo il programma odierno. Parzialmente in gruppo Valeri. Differenziato per Marchizza, Lusuardi e Oyono. Terapie per Bonifazi e Harroui. Domani mattina in programma una nuova seduta di allenamento.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.