news

Da Chiesa e Szczesny a Sancho e Koopmeiners: il punto sulla Juve con Fabrizio Romano

Da Chiesa e Szczesny a Sancho e Koopmeiners: il punto sulla Juve con Fabrizio Romano - immagine 1
Fabrizio Romano, tramite i suoi canali, ha fatto il punto sul mercato della Juventus, da Chiesa e Szczesny in uscita fino a Koopmeiners e Sancho in entrata.
Guglielmo Cannavale

Fabrizio Romano, tramite i suoi canali, ha fatto il punto sul mercato della Juventus, da Chiesa e Szczesny in uscita fino a Koopmeiners e Sancho in entrata: "Federico Chiesa, vista la scadenza del contratto nel 2025 (non c'è neanche la volontà di discutere il rinnovo), ha chiesto alla Juventus di partire quest’estate. Il club non ha intenzione di rinnovare il suo accordo e il giocatore è fuori dal progetto tecnico del nuovo allenatore Thiago Motta. Il prezzo è di 25 milioni di euro e Chiesa ha aperto a provare un’esperienza all’estero. In Italia ha delle possibilità, ma anche l’estero è un’opzione per il giocatore (preferita dal ragazzo). Per la Juve, che sia Italia o estero non importa. Motta ha in mente una Juventus senza due giocatori importanti, ovvero Chiesa e anche Szczesny. Stanno cercando una soluzione per entrambi.

Per Chiesa si vuole monetizzare la sua cessione per poi reinvestire la cifra su Teun Koopmeiners per il centrocampo. Resta lui l’obiettivo dopo aver ufficializzato Douglas Luiz e chiuso per Khéphren Thuram. La Juventus presenterà un'offerta all'Atalanta per l'olandese nei prossimi giorni. Hanno già un accordo con il giocatore e presto entreranno in trattativa con la Dea. Poi in caso di cessione di Chiesa la Juve dovrà fare anche un esterno e resta il nome di Jadon Sancho. La società sta mostrando interesse nell'inglese, è uno dei nomi in lista per rimpiazzare l'ex Fiorentina".