squadra

Cioffi: “Pereyra e Success? La verità sul rigorista! Quanti gol può fare Lucca, Samardzic, Lovric…”

Cioffi: “Pereyra e Success? La verità sul rigorista! Quanti gol può fare Lucca, Samardzic, Lovric…” - immagine 1
Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, ha concesso un'intervista ai microfoni di Udinese Tonight, trasmissione della tv ufficiale bianconera. Queste le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, ha concesso un'intervista ai microfoni di Udinese Tonight, trasmissione della tv ufficiale bianconera. Queste le sue dichiarazioni.

RIGORISTA - “Ci sono più di due rigoristi. Il primo sono io, ma non potevo tirarlo. Domenica erano Isaac Success e Roberto Pereyra. Non so come sia andata in campo, credo che il Tucu abbia lasciato la palla. E se è stato così ha fatto bene. Success ha preso il palo per un centimetro. È un ragazzo estremamente sensibile, con un potenziale inespresso altissimo. Il rendimento che ha avuto in queste settimane mi fa essere sempre più convinto su di lui. Nel Dna non ha 20 gol, ma non ho dubbi che ne abbia dieci. E non li farà solo su rigore. Finché non si sbloccheranno gli attaccanti, che hanno tutti gol di natura, come ho già detto raccatteremo reti da tutte le parti. Gli esterni sono sempre più coraggiosi, anche i centrocampisti. Ho fatto delle scelte contro il Monza per ripartire – racconta – ma se avessi cambiato gli interpreti i risultati sarebbero stati gli stessi”.


EBOSELE - "E' un giocatore di spazio che però veniva dentro al campo per prendere la palla. Col lavoro queste cose vengono fuori”.

SCELTE - “Sto penalizzando molti per scelte tecniche, come Oier Zarraga, Lorenzo Lucca o Sandi Lovric. All’allenamento di ieri sono andati fortissimo. Sarà compito mio mantenerli affamati, perché chi sta fuori oggi sarà il titolare domani. Prima o poi una febbre o una squalifica apre una porta, che diventa un portone per chi ha lavorato bene. Lucca ha dentro 13/14 gol, al momento è il capocannoniere dell’Udinese. Sta a me valorizzarlo e sta a lui farsi valorizzare. Un altro è Masina ieri è rimasto fuori per scelta tecnica, viene da un lungo infortunio ed è in grande ripresa. Oggi si è allenato benissimo”.

SAMARDZIC - "Faccio un giochino con lui dall’inizio. Gli chiedo come si va con la palla e lui risponde ‘Forte’. E senza? ‘Fortissimo’. Anche perché se non va forte ha tanti giocatori pronti dietro di lui. L’ha capito e ha alzato il suo standard. A Monza ha fatto una partita di sacrificio, a Milano ci ha aggiunto sprazzi di qualità e con l’Atalanta ha fatto una gara al suo livello. Non dico che sia tornato, probabilmente non è mai andato via”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.