news

CHI SVINCOLARE, CHI NO – Da Nzola a Thauvin, Tomori, Thiaw, Milik, Miretti, Hien e Fabbian

CHI SVINCOLARE, CHI NO – Da Nzola a Thauvin, Tomori, Thiaw, Milik, Miretti, Hien e Fabbian - immagine 1
Continuano ad arrivare tante domande su chi svincolare e chi no. E allora dopo aver visto difensori, centrocampisti e attaccanti facciamo un nuovo aggiornamento post mercato con altri nomi, a partire da Nzola.
Guglielmo Cannavale

Continuano ad arrivare tante domande su chi svincolare e chi no. E allora dopo aver visto difensori, centrocampisti e attaccanti facciamo un nuovo aggiornamento post mercato con altri nomi, a partire da Nzola.

NZOLA - Belotti è arrivato, ma Nzola è rimasto. L'angolano giocherà così ancora meno, perché ci sono Belotti e Beltran a contendersi in prima battuto il ruolo di prima punta. Già aveva avuto poco spazio e segnato pochissimo senza Belotti, ora sarà ancora peggio, in teoria, perché c’è più concorrenza. Si poteva svincolare già prima, adesso ancora di più.


THAUVIN - In attacco nell’Udinese giocano Lucca e Pereyra, lui è il primo cambio specialmente dell’argentino. Il voto lo prende quasi sempre, ora è anche abbastanza in forma, ma anche non sia una lega numerosa si può anche trovare di meglio sul listone.

THIAW E TOMORI - Il Milan non ha preso altri difensori e aspetterà i due titolari, Thiaw e Tomori. Malick torna prima dell’ex Chelsea, ma quest’anno ha fatto peggio sia come voti che come gol. In linea di massima si possono aspettare entrambi: Thiaw perché torna prima, Tomori perché è da mod e segna qualche gol. Però servirà pazienza, soprattutto con l’inglese ne avrà per almeno un mese ancora. Quindi fate le valutazioni con attenzione in base alla vostra difesa.

FABBIAN - Motta sta provando a farlo giocare di più ma rimane un centrocampista che non è titolare fisso. Solo 9 volte a voto, anche se vede la porta (2 gol) e quindi a volte può diventare un fattore. Da tenere solo in un centrocampo coperto e come jolly/scommessa, altrimenti datelo via per un titolare sicuro, se è quello che vi serve.

MIRETTI - Dal mercato è arrivato Carlos Alcaraz a fargli concorrenza. Prima c’era praticamente solo Miretti, di ruolo, come alternativa a Rabiot e McKennie. Il classe 2003 però non ha fatto sempre bene, ha preso anche qualche insufficienza. Si può trovare di meglio sia come voti che soprattutto come titolarità. Un ragionamento che si poteva già prima dell’arrivo di Alcaraz.

MILIK - Ha deluso molto all’ultima facendosi espellere dopo un quarto d’ora. Milik rimane comunque Milik, lo status non è cambiato dall’inizio: è il vice Vlahovic. Kean è rimasto alla Juve ma è infortunato, il polacco si può quindi tenere se avete Dusan oppure da solo come jolly. Discorso diverso se cercate un titolare: quello non è Milik.

HIEN - All’Atalanta non ha iniziato bene, si è infortunato e ne avrà ancora per oltre una settimana. Da svincolare per chi cerca un difensore sicuro titolare da subito, da tenere come scommessa per chi ha la possibilità di aspettarlo, alla lunga sfiderà Djimsiti che però ora sta facendo bene.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.