news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Immobile, Thuram, Calhanoglu, Chukwueze, Vlasic, Miretti: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Immobile, Thuram, Calhanoglu, Chukwueze, Vlasic, Miretti: le novità - immagine 1
Archiviate Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo, oggi prosegue l'8a giornata di campionato con tre partite: Inter-Bologna, Juventus-Torino e Genoa-Milan. Queste le ultime di formazione in vista delle gare odierne.
Marco Astori

Archiviate Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo, oggi prosegue l'8a giornata di campionato con tre partite: Inter-Bologna, Juventus-Torino e Genoa-Milan. Queste le ultime di formazione in vista delle gare odierne.

IMMOBILE - "Allarme rientrato per Immobile, ma domani contro l’Atalanta l’attaccante partirà dalla panchina". Questo quanto risulta a La Gazzetta dello Sport in merito alle condizioni del capitano della Lazio, che non ha subito lesioni ma che domani partirà fuori: "Gli accertamenti effettuati nella mattinata di ieri hanno dato il verdetto sperato: per Ciro solo un affaticamento al flessore della coscia sinistra, nessuna lesione. Tanto che nel pomeriggio il capitano si è allenamento. L’affaticamento però resta, per questo domani sarà in panchina (per giocare eventualmente uno spezzone di gara nel finale, come a San Siro con il Milan). Per la sua sostituzione le ipotesi sono due. Quella più ovvia (e più probabile) prevede l’inserimento al centro dell’attacco di Castellanos, che tra l’altro a Glasgow è stato decisivo nell’azione che ha portato al gol di Pedro. Ma non va trascurata l’ipotesi tridente leggero, con Felipe falso nueve e Pedro (o Isaksen) e Zaccagni sulle fasce".


INTER - Simone Inzaghi ci ha ripensato: niente variazioni di formazione, verrà riproposta l'Inter vista contro il Benfica, quella dei titolarissimi. In attacco dunque - secondo Sky - ecco Thuram con Lautaro Martinez con Sanchez pronto a subentrare, sulle fasce confermati Dumfries e Dimarco. In mezzo Calhanoglu con Barella e Mkhitaryan. Ancora Pavard in difesa, con lui Acerbi - in pole su de Vrij - e Bastoni.

BOLOGNA - Difesa molto rimaneggiata per il Bologna di Thiago Motta, che dovrà fare a meno di Posch, Lucumì e Kristiansen: ecco dunque De Silvestri, Beukema, Calafiori e Lykogiannis. Ballottaggio sulla fascia sinistra tra Ndoye e Karlsson, con il primo leggermente favorito. A destra confermatissimo Orsolini dopo l'ultima tripletta.

JUVENTUS - Con le assenze di Vlahovic e Chiesa e la condizione non ottimale di Milik (dalla panchina), Allegri in attacco ha due strade: o schierare il giovanissimo Yildiz al fianco di Kean oppure, come ipotizza La Gazzetta dello Sport, avanzare Miretti sottopunta, che è l'opzione favorita. A destra ballottaggio tra McKennie e Weah con il primo favorito. A sinistra c'è invece Cambiaso in pole su Kostic.

TORINO - Confermata da Juric ieri in conferenza stampa la scelta su Tameze: sarà terzo di difesa insieme a Schuurs e Rodriguez. Sulle fasce Bellanova e Lazaro, mentre dietro a Duvan Zapata ci sarà Seck e non Radonjic e risalgono le quotazioni di Vlasic: per La Gazzetta dello Sport e Tuttosport potrebbe esserci lui dal primo minuto al posto di Karamoh.

GENOA - La decisione su Mateo Retegui verrà presa oggi (più tardi i convocati), ma è molto probabile che non verrà rischiato per non peggiorare il suo infortunio: in attacco spazio dunque a Gumdundsson con Messias, secondo Gazzetta Corriere dello Sport, che dovrebbe agire alle sue spalle. Malinovskyi sarebbe dunque schierato mezzala al fianco di Thorsby e Frendrup. Per il Secolo XIX, invece, sarà l'ucraino il sottopunta, mentre Messias giocherebbe a destra con De Winter a scalare dietro come terzino.

MILAN - Secondo La Gazzetta dello Sport, Pioli è pronto a schierare un tridente inedito contro il Genoa: Chukwueze-Jovic-Okafor, lasciando quindi in panchina Leao. L'altra ipotesi è invece con il portoghese a sinistra e l'ex Salisburgo al centro dell'attacco, senza Jovic quindi (così per Sky Sport). Turno di riposo - oltre che per Giroud e Pulisic - anche per Calabria, a destra c'è Florenzi. Adli torna in regia dopo la panchina iniziale a Dortmund, con Musah e Reijnders ai suoi fianchi. Novità in difesa: non convocato Kjaer (precauzionalmente in seguito a un affaticamento), ci sono i soliti Tomori e Thiaw.

PELLEGRINI - Roma in ansia per le condizioni di Lorenzo Pellegrini, uscito dopo soli 12 minuti contro il Servette per un problema muscolare. E lo stop, come scrive Il Messaggero, può essere più lungo del previsto: "Oggi si sottoporrà a esami più accurati, ma questa volta lo stop potrebbe essere per un periodo più lungo rispetto al solito. Non le classiche due settimane come accaduto a metà settembre quando Luciano Spalletti lo ha rispedito a Trigoria, ma almeno un mese. Oltre alle partite prima della sosta, potrebbe saltare anche Monza, Slavia Praga e Inter alla ripresa".

NAPOLI - Dovrebbe essere il Napoli dei titolarissimi quello che Rudi Garcia schiererà domani contro la Fiorentina. Poco turnover per l'allenatore francese. In porta Meret, in difesa secondo Sky può avere chance Rrahmani al posto di Natan e Olivera più di Mario Rui a sinistra. Ci sono Di Lorenzo e Ostigard. Non al 100% Anguissa ma dovrebbe giocare titolare con Lobotka e Zielinski, è in pole. Davanti Politano favorito per giocare con Osimhen e Kvaratskhelia.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.