news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Petagna, Musso, Lovric, Milenkovic, Ndoye, Politano, Vlasic: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Petagna, Musso, Lovric, Milenkovic, Ndoye, Politano, Vlasic: le novità - immagine 1
Prosegue e termina oggi la 5ª giornata di Serie A con cinque partite in programma: ecco le ultimissime in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani.
Alessandro Cosattini

Prosegue e termina oggi la 5ª giornata di Serie A con cinque partite in programma. Ecco le ultimissime in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani:

ATALANTA - C’è Musso in pole tra i pali di casa Atalanta: insegue Carnesecchi. In difesa o Toloi o Djimsiti accanto a Scalvini e Kolasinac. A centrocampo si va verso la conferma della coppia de Roon-Ederson, con Zappacosta e Ruggeri ancora favoriti sulle fasce. Inseguono Holm e Hateboer, non convocato per scelta tecnica Bakker. Sulla trequarti Koopmeiners in pole, ma occhio a Pasalic che scalpita (potrebbe giocare anche in mediana). Lookman e De Ketelaere, in assenza di Scamacca, restano nettamente avanti su Muriel e Miranchuk.


CAGLIARI - Pesano le assenze dell’ultimo minuto di Jankto e Pavoletti in casa Cagliari. In attacco si va verso l’impiego dal 1’ di Petagna accanto a Luvumbo. Le alternative sono Shomurodov e Oristanio. A centrocampo Sulemana favorito su Prati, con Makoumbou e Nandez a completare il terzetto; sulle fasce Zappa e Augello. Difesa a tre con Hatzidiakos, Dossena e Obert, manca Wieteska per squalifica.

UDINESE - Il Tucu Pereyra salvo sorprese partirà ancora dalla panchina in casa Udinese. Rischia il posto Lovric: ballottaggio apertissimo con Payero questa volta. Di Walace e Samardzic le altre due maglie, con Ebosele e Kamara favoriti sulle fasce. In difesa il terzetto Perez-Bijol-Kristensen, con Guessand come unica alternativa. In attacco attesa la coppia Thauvin-Lucca.

FIORENTINA - Diversi cambi nell’undici iniziale di casa Fiorentina rispetto alla Conference League. Tra i pali, Terracciano è nettamente favorito su Christensen. Possibile turno di riposo per Milenkovic, non è da escludere: sono in tre per due maglie lui, Quarta e Ranieri. Sulla fascia destra pronto Dodo, a sinistra Parisi in ballottaggio con Biraghi. A centrocampo possibile l’impiego di Maxime Lopez accanto a Mandragora, inseguono Arthur e Duncan. Senza Nico Gonzalez, giocherà uno tra Brekalo e Sottil sulla trequarti accanto a Bonaventura e Kouamé. In attacco atteso ancora Nzola, nettamente avanti su Beltran.

BOLOGNA - Riecco Posch dal 1’ in casa Bologna: affiancherà Beukema, Lucumì e Kristiansen in difesa. A centrocampo Freuler favorito su Moro, con Aebischer al suo fianco e Ferguson che girà tra mediana e trequarti. Sempre in tre per due maglie sulle fasce: Ndoye e Karlsson in leggerissimo vantaggio su Orsolini, con Zirkzee confermatissimo da prima punta.

NAPOLI - Pesano in difesa le assenze di Rrahmani e Juan Jesus: ci sarà l’esordio dal 1’ di Natan nel Napoli, accanto a Ostigard. Da terzini pronti Di Lorenzo e Mario Rui, in mediana il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski è in pole; insegue Elmas, più indietro il recuperato Cajuste. In attacco non sembrano esserci grossi dubbi: Politano in netto vantaggio su Raspadori, con Osimhen e Kvaratskhelia a completare il tridente.

TORINO - Tre dubbi da sciogliere in casa Torino per Ivan Juric. In attacco, Duvan Zapata spera nella conferma dal 1’: è leggermente favorito su Sanabria dopo le ultimissime prove, anche se l’ex Atalanta non è al 100% come ha detto ieri Juric e per questo c’è ballottaggio. Radonjic è atteso dall’inizio, con Seck in vantaggio sul recuperato Vlasic. Anche Ilic, a disposizione, insegue: avanti Tameze per affiancare Ricci in mediana. Sulle fasce spazio a Bellanova e Lazaro, in difesa ci sono Schuurs, Buongiorno e Rodriguez.

ROMA - Senza Smalling, conferme pronte in difesa nella Roma per Mancini, Llorente e N’Dicka. A centrocampo dubbio tra Aouar e Bove: Mourinho deciderà all’ultimo chi affiancherà Paredes e Cristante. Sulle fasce pronti Kristensen e Spinazzola, in attacco la coppia Dybala-Lukaku. Torna a disposizione dalla panchina Pellegrini, out appunto Smalling e Renato Sanches.

EMPOLI - Curiosità per vedere la prima formazione scelta da Aurelio Andreazzoli in casa Empoli. Al centro della difesa, Ismajli è favorito su Walukiewicz per agire accanto a Luperto; a sinistra pronto Pezzella, a destra sorpasso di Ebuehi su Bereszynski. Tutto apertissimo in mediana, dopo le ultime prove in vantaggio ci sono Fazzini, Ranocchia e Maleh, inseguono i vari Marin, Grassi e Bastoni S. In attacco Caputo e Cambiaghi avanti su Shpendi e Destro, con Baldanzi che agirà sulla trequarti.

INTER - L’Inter in trasferta a Empoli cerca i 3 punti per tornare in solitaria in vetta alla classifica. Simone Inzaghi deve sciogliere il dubbio tra Bastoni e de Vrij accanto ad Acerbi e Pavard in difesa, il primo è favorito. Turno di riposo in vista per Dumfries a destra e occhio a Barella in mezzo al campo: sulle fasce pronti Darmian e Dimarco, con l’esordio dal 1’ di Frattesi da mezzala accanto a Calhanoglu e Mkhitaryan (in pole su Barella o Klaassen). Salvo sorprese, straordinari per Lautaro Martinez: è atteso ancora il Toro accanto a Thuram, nonostante Sanchez scalpiti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.