news

Buchanan all’Inter, ecco ruolo e quotazione nel listone! Gestitelo così al fanta, Dumfries…

Buchanan all’Inter, ecco ruolo e quotazione nel listone! Gestitelo così al fanta, Dumfries… - immagine 1
Tajon Buchanan è un nuovo giocatore dell’Inter, è ufficiale. Arriva dal Club Brugge per circa 8 milioni di euro più bonus, di fatto prende il posto di Cuadrado. Occhio però al ruolo che avrà al fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Tajon Buchanan è un nuovo giocatore dell’Inter, è ufficiale. Arriva dal Club Brugge per circa 8 milioni di euro più bonus, di fatto prende il posto di Cuadrado. Occhio però al ruolo che avrà al fantacalcio. Buchanan con Leghe Fantacalcio è centrocampista al Classic, mentre è E al Mantra. La quotazione è di 5 al Classic e di 7 al Mantra, con un FVm di 8 al Classic e di 12 al Mantra.

Il ruolo nel listone complica un po’ la gestione di Buchanan al fantacalcio. Diventa così impossibile fare la coppia Dumfries-Buchanan, perché hanno ruolo diverso. In realtà ci sarebbe stato pure Darmian, che comunque rimane un possibile backup di Denzel al fanta (e sono entrambi difensori). Cambia comunque molto per chi aveva preso la coppia Dumfries-Cuadrado e voleva sostituire il colombiano con Buchanan. Il canadese è un jolly a centrocampo, da ultimi slot. Nell’Inter è la riserva di Dumfries ma come detto c’è anche Darmian. Quindi è solo una scommessa senza posto da titolare, da mettere da subentrante nelle partite giuste. Difficile dire quanto spazio potrà avere, dipenderà sia dal suo impatto che dal cammino dell’Inter in Champions (ma anche in campionato, su cui i nerazzurri stanno puntando tantissimo). Difficile che Buchanan abbia spazio da titolare, più facile nel finale di gara al posto di Dumfries.


Le caratteristiche sono diverse, il canadese è più offensivo ed è bravo nell’uno contro uno. Può fare un po’ come Cuadrado nei match in cui l’ex Juve era subentrato: mettersi sulla destra e provare cross e dribbling. Meglio se in partite già “chiuse” e con un punteggio largo (oppure in cui l’Inter deve rimontare), altrimenti se c’è da difendere è pronto Darmian. L’ex Brugge, classe ’99, ha sicuramente delle ottime doti, deve solo ambientarsi. In carriera ha portato bonus: 5 gol e 12 assist in 67 al Brugge e 12 gol e 11 assist in 67 partite ai New England. È un nazionale canadese, 35 partite e 4 gol con la selezione del suo paese. Se l’Inter l’ha preso già a gennaio vuol dire che comunque sarà coinvolto nelle rotazioni, Inzaghi lo ha richiesto. Da centrocampista perde un po’ al fanta, però comunque all’asta di riparazione non ci sarà molta scelta e gioca pur sempre nell’Inter. Come detto, è jolly da ultimi slot ma solo se avete un centrocampo già folto.

Al Mantra è più interessante e ha anche lo stesso ruolo di Dumfries. Ecco, a proposito di Denzel, l'olandese non cala molto come valutazione al fanta perché se sta bene rimane il titolare su quella fascia. Ha solo più concorrenza (anche Darmian considerando che da braccetti ci sono sia Bisseck che Pavard) e probabilmente meno minutaggio nel corso della gara, può uscire prima e spesso. Quindi un po' scende, ma niente svalutazioni ed è da tenere.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.