news

Ausilio: “Cerchiamo un braccetto mancino! La verità su Buongiorno e de Vrij, se Lukaku va al Milan…”

Ausilio: “Cerchiamo un braccetto mancino! La verità su Buongiorno e de Vrij, se Lukaku va al Milan…” - immagine 1
Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio, è intervenuto a margine di un evento benefico a Forte dei Marmi. Le sue parole sul mercato nerazzurro.
Marco Astori

Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio, è intervenuto a margine di un evento benefico a Forte dei Marmi. Le sue parole sul mercato nerazzurro riprese da FcInter1908.

MERCATO - "E' il mercato che volevamo fare, abbiamo fatto con anticipo qualcosa che ci interessava come Taremi e Zielinski. Abbiamo colto l'opportunità del portiere: la squadra la vedo a posto così. Poi è arrivato l'infortunio di Buchanan, devi sapere reagire e pensare a qualcosa: nulla di grave, in 4 mesi dovrebbe recuperare. Noi comunque stiamo guardando se possiamo completare la rosa con qualcosa di intelligente.


DE VRIJ-ARABIA - "Quando arrivano queste cose, sono notizie che a volte hanno fondamento, in questo caso al momento ancora no: è importante per noi, sta disputando un ottimo europeo, fa parte del progetto di questa stagione, viene da un'annata importante. E' un giocatore importante, si alterna con Acerbi: se poi arrivano situazioni che vuole prendere in considerazione, noi siamo qui ad ascoltare. Per noi è un giocatore della rosa e pensiamo ad una stagione con lui".

INZAGHI E LAUTARO - "E' stato detto più volte, sono cose che vanno formalizzate: per Lautaro c'è la Copa América che ce lo porta via per qualche giorno. E' tutto assolutamente a posto e definito, non c'è nulla da discutere a livello verbale. Su Inzaghi ci stiamo lavorando ma è una cosa che sarà messa a posto: se l'è meritato e presto ci sarà anche questo".

SOSTITUTO DI BUCHANAN - "Abbiamo un modo solo per farlo, ci siamo confrontati col mister, i nomi li conosciamo noi. Sarà un giocatore che occuperà il centro-sinistra della difesa perché Carlos Augusto di fatto è utilizzato come quinto. Ci stiamo orientando su un difensore sinistro, vedremo che opportunità ci darà il mercato: siamo molto calmi, non ci saranno novità da comunicare un giorno con l'altro, abbiamo tempo due mesi".

GUDMUNDSSON - "Il mercato dell'Inter è a posto: abbiamo due giocatori per ruolo e siamo a posto così".

BUONGIORNO - "Ne ha parlato una persona sola e nessuno all'Inter".

LUKAKU AL MILAN - "Nessun effetto, del mercato del Milan non interessa: mi interessa il nostro. Quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto: è quello che volevamo fare insieme a Inzaghi. Guardiamo a noi".

JUVE - "E' normale cambiare così: se hanno ritenuto di dover far qualcosa, con un allenatore nuovo e le possibilità che hanno è giusto che facciano il meglio. Ma se ne occuperanno Motta e Giuntoli, io penso all'Inter".