news formazioni

Allegri: “Ecco chi ha più chance di recuperare tra Chiesa e Rabiot! Vlahovic, cos’è cambiato”

Allegri: “Ecco chi ha più chance di recuperare tra Chiesa e Rabiot! Vlahovic, cos’è cambiato” - immagine 1
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sul Lecce. Ecco le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sul Lecce. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw: "Nella nostra testa dobbiamo avere questo, ovvero rendere possibili le cose impossibili. Noi dobbiamo fare il massimo, poi se altri arrivano primi gli faremo i complimenti. Niente è impossibile, ci vuole convinzione". L'allenatore dei bianconeri ha poi proseguito analizzando il momento dei bianconeri: "Diciamo che ci siamo allenati a cercare di vincere più partite possibile, poi soprattutto la gestione della partita, il capire il momento in cui c'è da giocare, quando non c'è da giocare, quando c'è da difendere, quando c'è da attaccare, su quello che siamo cresciuti soprattutto nella serenità".

CONDIZIONE - "Stiamo meglio fisicamente, soprattutto c'è auto-consapevolezza in tutti i giocatori, quindi questo è molto importante. È stata una partita complicata perchè nel primo tempo il Lecce ha corso, ha pressato, abbiamo avuto qualche situazione buona vicino all'area, non abbiamo fatto bene l'ultimo passaggio, la scelta dell'ultimo passaggio e loro ci hanno creato delle difficoltà in un paio di situazione. Poi è normale che loro sono un po' calati e noi lì siamo rimasti lucidi a continuare a giocare la partita".


VLAHOVIC - "Aveva bisogno di recuperare, veniva da un infortunio: l'anno scorso ha sofferto molto, quest'anno faceva fatica. A livello psicologico si è alleggerito ed è entrato in condizione. Sono contento di lui e di tutti, è entrato molto bene Weah, così come Milik e Iling".

SINGOLI - "Il gruppo è forte, si sacrifica. Miretti ha sbagliato alcune cose, con le qualità che ha poteva far meglio, deve essere più svelto e decisivo. Iling tecnicamente ha sbagliato qualcosa: sono giocatori con meno esperienza ma vogliosi di emergere".

RABIOT E CHIESA - "Vediamo, anche perché Rabiot è il polpaccio. Più probabile che recuperi Chiesa per sabato".

SECONDO GOL DI VLAHOVIC - "Se ha fatto bene a toglierlo a McKennie? Era meglio di no, tra l'altro McKennie ha paura dell'aereo, ora voleva tornare in treno, quindi era meglio se facesse gol".

PERCORSO - “Nel 2021 abbiamo iniziato un percorso e stiamo andando avanti. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato finora e chi sta lavorando adesso, c'è un buon gruppo di lavoro, stando zitti perché nel calcio si viene smentiti facilmente. Cerchiamo di guardare avanti e di vincere più partite possibili”.

CRITICHE AL GIOCO - “Mi riallaccio a una frase di Lippi: quando sei alla Juventus, al Milan o all'Inter è normale che sei criticato. Alla Juve ancora di più, ha vinto 38 scudetti. Bisogna lavorare a mantenere la pressione, cercando di vincere le partite”.

PRIMO POSTO - “Dobbiamo lavorare con convinzione, cercando di rendere possibili le cose impossibili. Cercheremo di fare il massimo, se qualcuno arriverà sopra di noi faremo un plauso e stringeremo la mano”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.