squadra

Novità Salernitana, ecco il nuovo allenatore: la decisione di Pippo Inzaghi e la scelta su Colantuono

Novità Salernitana, ecco il nuovo allenatore: la decisione di Pippo Inzaghi e la scelta su Colantuono - immagine 1
La Salernitana ha cambiato di nuovo allenatore, esonerando Fabio Liverani nelle scorse ore. Al suo posto arriverà Stefano Colantuono, già sotto contratto come responsabile del settore giovanile, e non Pippo Inzaghi.
Guglielmo Cannavale

La Salernitana ha cambiato di nuovo allenatore, esonerando Fabio Liverani nelle scorse ore. Al suo posto arriverà Stefano Colantuono, già sotto contratto come responsabile del settore giovanile, e non Pippo Inzaghi. Spiega tutto Salernitananews: "Stefano Colantuono sarà l’allenatore granata al posto di Fabio Liverani fino al termine della stagione e domani guiderà il gruppo dalle 15 al Mary Rosy. Danilo Iervolino ha sciolto le riserve e dopo i continui confronti con Inzaghi di ieri e di oggi (al telefono, a quanto filtra, e non di persona) ha deciso di non andare di fretta. Si chiuderà il torneo con l’esperto tecnico romano, attualmente responsabile del settore giovanile (continuerà a farlo), per poi decidere con calma a giugno le strategie per il futuro e senza precludersi la possibilità di trattare anche con altri tecnici (ce ne sono molti attualmente sotto contratto con altre società che potrebbero fare al caso).

Il patron granata non se l’è sentita di pianificare la Serie B 2024/25 in quarantotto ore, dato che per tornare Superpippo aveva chiesto il prolungamento del contratto (in scadenza a giugno) fino all’anno prossimo con una ulteriore opzione per il 2025/26, oltre all’allontanamento di Sabatini, con conseguente ingaggio di un direttore sportivo che potesse fare squadra con lui (era stato sondato Foggia). Il presidente, dopo averlo messo in discussione, non ha voluto dare il benservito al diggì, tenendo conto anche delle condizioni di salute non ottimali che sta vivendo. Insomma, ha optato per la linea del temporeggiamento per poi decidere il futuro a bocce ferme e con calma, con la possibilità di verificare la disponibilità anche di altre figure che tra qualche mese potranno liberarsi e programmare con il cavalluccio marino. Conseguentemente e con onestà, Pippo Inzaghi ha scelto di rassegnare le dimissioni e lasciare sul tavolo le restanti tre mensilità che gli sarebbero spettate. Il minimo dopo aver rifiutato di tornare. Esonero di Liverani, rescissione con Inzaghi e arrivo di Colantuono saranno ufficializzati nella giornata di domani".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.