sosfanta box focus NEWS – Novità Dibu Martinez! De Gea, Sorloth, Cambiaghi, Suzuki, Gila, Gaetano, Dybala, K. Thuram, Kempf…

news

NEWS – Novità Dibu Martinez! De Gea, Sorloth, Cambiaghi, Suzuki, Gila, Gaetano, Dybala, K. Thuram, Kempf…

Tommaso Lerro
Novità importanti in chiave calciomercato in questa domenica 21 giugno: ecco le ultimissime notizie di oggi, anche in vista del prossimo fantacalcio.

Novità importanti in chiave calciomercato in questa domenica 21 giugno: ecco le ultimissime notizie di oggi, anche in vista del prossimo fantacalcio.

DIBU MARTINEZ - Qual è la situazione del Dibu Martinez in chiave Juve? Ecco le ultime notizie su di lui spiegate da Fabrizio Romano dal proprio canale YouTube e su Whatsapp: "La situazione del Dibu Martinez è quella che vi ho spiegato, cioè che anche a Carnevali piace come piaceva a Comolli. A Carnevali piace molto di Dibu Martinez e anche Giovanni Carnevali ha un eccellente rapporto con i procuratori di Dibu. Questo non è un dettaglio. Dibu ha cambiato agenti, era con Mendes la scorsa estate, voleva andare al Manchester United, non c'è andato, è rimasto all'Aston Villa. Ora ha cambiato agenti da un po', da qualche mese e i rapporti anche con Giovanni Carnevali sono molto molto buoni. Quindi su Dibu la Juve c'è, ma la Juve, ripeto, è pronta a fare uno sforzo sul contratto del giocatore perché vede in lui il leader che manca, il grande portiere esperto che manca, ma la Juve non fa sacrifici dal punto di vista del cartellino eccessivi, cioè andare a mettere una cifra molto alta per un portiere già avanti con gli anni per quanto fortissimo come il Dibu Martinez. Quindi questa è la questione, l'operazione Dibu dipende dall'Aston Villa, ve l'ho detto un paio di giorni fa, ve lo ripeto anche oggi per fare chiarezza definitiva tra Vicario, il Dibu".

VLAHOVIC - Novità sul futuro di Dusan Vlahovic. Ecco quanto riporta Matteo Moretto dal canale YouTube di Fabrizio Romano: "Dusan Vlahovic in questo momento sta puntando moltissimo sull'aspetto economico. Ecco perché credo che un suo ritorno alla Juventus e una riapertura della trattativa con il club bianconero possa essere praticamente impossibile, perché ad oggi le cifre che lui chiedeva un mese fa e che lui chiedeva due mesi fa sono esattamente le stesse, nonostante comunque non ci siano club ad oggi così vicini da offrirgli quelle cifre lì tra bonus alla firma, tra stipendio, tra commissioni. È vero che il Besiktas ha chiesto informazioni, è vero che il Besiktas da un punto di vista economico, potrebbe anche dargli un ingaggio molto elevato. Bisogna capire se poi Dusan Vlahovic aprirà a questa destinazione e se veramente il Besiktas è intenzionato a anche alzare un po' certe cifre per avvicinarsi alle aspettative del calciatore".

JONES - Il futuro di Nico Paz influenzerà anche le mosse dell'Inter per quanto riguarda Curtis Jones. Ecco quanto riporta Fabrizio Romano dal proprio canale YouTube: "Se l'Inter dovesse trovare uno spiraglio per Nico Paz significherebbe, e questo ve lo firmo oggi, niente Curtis Jones. Su Curtis Jones l'Inter è arrivata a 25 milioni, il Liverpool ha detto di no, anche un po' stizzito, la distanza è ancora tanta, oltre i 10 milioni di euro tra parte fissa, bonus, rivendita. Quindi ad oggi Curtis Jones-Inter è un'operazione in stand-by, non è un'operazione che sta avanzando. È chiaro che se l'Inter da qui a una settimana avesse una possibilità anche remota di entrare nell'operazione Nico Paz, accantonerebbe Curtis Jones. Questo ve lo garantisco. Sognare di vedere Curtis Jones, Nico Paz, Palestra e pure il difensore, o magari due se va via De Vrij oggi non è realistico, a prescindere da Frattesi che va via o qualcun altro".


BREMER - Quale futuro per Gleison Bremer? Il difensore brasiliano è uno dei giocatori più chiacchierati in chiave mercato della rosa di Luciano Spalletti. Fabrizio Romano fa chiarezza in merito ai contatti con la Juve. Ecco quanto riporta Romano dal proprio canale Whatsapp: "Gleison Bremer ha dato apertura alla possibilità di restare alla Juventus per la prossima stagione. In caso di offerte ci saranno valutazioni da entrambe le parti, ma ad oggi non ci sono trattative in corso e Bremer ha fatto sapere di restare (eventualmente) volentieri anche senza Champions".

GILA - Ultime novità su Mario Gila al Napoli rivelate da Fabrizio Romano dal propri canali YouTube e Whatsapp: "Molto molto presto si capirà di più sull'operazione Mario Gila, ma con una fiducia crescente da parte del Napoli, perché contatti stanno continuando. Il Napoli ha fatto presente alla Lazio di essere pronta anche a sfondare come valutazione complessiva tra parte fissa ed eventuali contropartite il muro dei 15 milioni, che per il Napoli è comunque un passo importante. Gila è un grande difensore, ma il Napoli dice: sì, ma scade il contratto tra un anno e noi tra 6 mesi eventualmente possiamo presentarci da Gila, pagare uno stipendio importante, prenderlo a zero e non pagare il cartellino alla Lazio. Ma il Napoli gira lo vuole adesso. Allegri Gira lo vuole adesso. E anche Giovanni Manna lo vuole adesso. Ecco perché il Napoli su Gila è andato molto forte all'accordo col giocatore da una decina di giorni, non dal fine settimana, da un bel po'. Il Napoli ha il giocatore dalla sua parte, ha dato apertura alla Lazio ad inserire contropartite. Quindi il Napoli è pronto a discutere eventualmente di Rafa Marin, eventualmente di Lorenzo Lucca, eventualmente di altre pedine che non fanno parte come intocabili del progetto Napoli. Poi Rafa Marin è in una situazione di ibrido, perché per lui può esserci la possibilità eventualmente di essere tenuto nella rosa di Max Allegri, ma è una situazione che dipende dalle varie opportunità. Quindi su Gila il Napoli spinge, aumenta il valore del pacchetto, siamo oltre 15 milioni ed è pronto anche ad inserire contropartite con una formula da valutare. Quindi contatti che continuano costanti con il giocatore avanti e soprattutto con il Como, scusate, con la Lazio. Quindi sicuramente il Napoli conta di arrivare al traguardo per l'operazione Gila, è il primo grande obiettivo. Poi abbiamo parlato del terzino destro, dovranno chiarire la questione del portiere. Insomma, il Napoli ci sarà un bel po' di lavoro da fare, certamente e su questo Manna, Allegri, il presidente De Laurentiis sono già tutti molto operativi, ma si va in quella direzione".

JUVE - La Juve pensa anche alle possibili uscite in questo calciomercato estivo. Ecco quanto riporta La Gazzetta dello Sport sui bianconeri: "Al di là dei calciatori fuori dal progetto (Arthur Melo, Lois Openda, Michele Di Gregorio...), c’è grande attenzione per i sondaggi dei top club arrivati agli agenti dei calciatori considerati importanti da Luciano Spalletti. Due su tutti: Khephren Thuram, per esempio, che continua a riscuotere interesse in Premier League, e Andrea Cambiaso, che piace a Chelsea e Barcellona oltre che a un paio di club italiani. L’allenatore tratterrebbe volentieri entrambi, ma sa che non potrebbe opporsi alla prima offerta convincente per uno dei due calciatori. Servono sacrifici, prima di mettersi a sognare".

BELGHALI - Rafik Belghali può tornare subito al fantacalcio, nonostante la retrocessione del Verona. Adesso l’esterno è impegnato ai Mondiali con l’Algeria, ma occhio ai primi rumors di mercato. Secondo quanto riportato da firenzeviola.it, infatti, la Fiorentina sta pensando a lui per l’eventuale dopo Dodo. È uno dei nomi valutati dal direttore sportivo Fabio Paratici per sostituire il brasiliano, che può lasciare Firenze in questa finestra di mercato. Seguiranno aggiornamenti sul futuro di Belghali, che ha diversi estimatori tra Italia ed estero.

FIORENTINA - La Fiorentina ha preso una decisione per il futuro della porta. La Gazzetta dello Sport scrive: "Le sirene di mercato non mancano e l’ingaggio è davvero molto alto, però il diesse Fabio Paratici ad ora non ha intenzione di rinunciare a De Gea, che rimane un top nel suo ruolo. E trovare un altro del suo livello per i viola non sarebbe semplice. Un discorso lineare per cui lo spagnolo rappresenta più una soluzione che un problema. Lo stesso De Gea a Firenze sta bene e ha indossato anche la fascia da capitano nell’ultima stagione. Per lui ora si prospetta fra l’altro una nuova sfida perché cambia il preparatore dei portieri e - anche se era molto legato ai precedenti - potrebbe “innamorarsi” di Claudio Filippi, che ha già conquistato attraverso il proprio lavoro tutti gli altri numeri uno allenati in carriera, a cominciare da Buffon. Soltanto un’offerta super vantaggiosa da un top club, in grado di convincere sia la società che il giocatore, potrebbe cambiare le carte in tavola. Per adesso quindi non si cerca un portiere e nell’incontro della scorsa settimana al Viola Park si è parlato più di Lorenzo Amatucci che di Mandas della Lazio, che ha lo stesso agente del centrocampista. A proposito di Amatucci, ha molte richieste, sia in Italia che all’estero, dopo la buona stagione al Las Palmas (e la stessa società delle Canarie avrebbe voluto riscattarlo, ma la mancata promozione ha fatto saltare il trasferimento a titolo definitivo)".

SORLOTH - Dopo la sfida vinta dalla Norvegia con il Senegal l'attaccante Alexander Sorloth ha risposto in modo vago ad alcune domande sulla Juventus. Matteo Moretto dal canale YouTube di Fabrizio Romano fa chiarezza: "Un giornalista dopo la partita della Norvegia ha chiesto a Sorlot sul suo futuro e sulla Juventus e Sorloth, valutato intorno ai 30-35 milioni di euro dall'Atletico, avrebbe potuto dire; "All'Atletico sto benissimo, non c'è niente e voglio restare all'Atletico". Invece non ha chiuso le porte ad un suo addio e non ha chiuso le porte alla Juventus. La risposta comunque è stata abbastanza secca, visto che ha detto "Non ho nulla da dire sulla Juventus, perché dovrei dire qualcosa", in modo quasi ironico. È rimasto molto molto vago. La Juventus nelle scorse settimane aveva raggiunto ha raggiunto con il calciatore per proporre un contratto di 3 anni + 1 o 4, ma la verità è che con il cambio di AD da Comolli a Carnevali le situazioni tra club si sono un po' rallentate e bisogna capire se poi la Juventus riprenderà con forza questa trattativa con l'Atletico oppure no. Il punto che rimane è che Sorlot rimane in uscita, l'Atletico chiede 30-35 milioni. Sorlot ha un accordo con la Juventus già raggiunto sui termini contrattuali. Manca l'accordo tra club e bisogna considerare anche il fatto che il Cholo vorrebbe riavere Nico Gonzalez".

ROMA - Novità sui giocatori in bilico in casa della Roma. Ecco quanto riporta il Corriere dello Sport: "D’Amico ha acceso i motori sul fronte rinnovi e punta a chiudere nel più breve tempo possibile alcune delle pratiche più delicate dell’estate giallorossa. In cima alla lista c’è Dybala. La distanza economica tra le parti si è ridotta a meno di un milione di euro, un margine considerato colmabile e che alimenta la fiducia di arrivare presto alla fumata bianca. Nelle prossime ore andrà in scena il contatto risolutivo, quello capace di trasformare l’ottimismo in accordo definitivo. Anche Mancini è ormai a un passo dal rinnovo. Il difensore, uno dei riferimenti dello spogliatoio e della squadra, è vicinissimo alla firma che lo legherà alla Roma fino al 2030. Una questione che sembra ormai arrivata alle battute finali, con la sensazione che manchi soltanto l’ultimo passaggio formale prima dell’annuncio. Stesso scenario per Zeki Celik. Il suo prolungamento viene considerato praticamente definito e rappresenta un altro tassello nella strategia di consolidamento della rosa portata avanti dalla dirigenza".

KEMPF - Novità su Marc-Oliver Kempf da Sky, ecco quanto riporta l'emittente sul giocatore del Como: "Sarà o cessione o rinnovo per Marc-Oliver Kempf. Il difensore tedesco, reduce da una grande stagione con il Como, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2027 e Cesc Fabregas vorrebbe continuare a tenerlo in squadra, dal momento che stravede per lui. Su di lui c'è però il forte interesse del Borussia Dortmund, che lo ha individuato come il sostituto ideale di Nico Schlotterbeck, nel caso in cui il centrale tedesco partisse in questa sessione di calciomercato. Con solo un anno di contratto rimanente le opzioni sono due: o rinnovo o cessione".

GAETANO - Non solo Palestra all'Inter, l'Atalanta si muove anche per i nuovi acquisti. Ecco quanto riporta Fabrizio Romano dal proprio canale YouTube: "L'Atalanta lavora forte anche in entrata, sempre più vicina a Gianluca Gaetano: accordo totale col giocatore che ha detto sì all'Atalanta, ha detto sì a Maurizio Sarri e si lavora per chiudere adesso con il Cagliari. La trattativa sta andando avanti bene, c'è stato un altro incontro. L'Atalanta fiduciosa di prendere Gianluca Gaetano e di fare un primo regalo di qualità di livello a Sarri dopo l'ottima stagione di Gaetano con Fabio Pisacane a Cagliari durante l'ultima annata della nostra Serie A".

BONAZZOLI - È bagarre per Federico Bonazzoli, retrocesso con la Cremonese al termine dell’ultimo campionato. Ma l’attaccante - reduce da una stagione da 10 gol e 2 assist - può tornare subito in Serie A. Interessa in particolare a quattro squadre del massimo campionato: sono Frosinone, Lecce, Udinese e Venezia. Bonazzoli può dunque tornare subito al fantacalcio, da capire con quale maglia. Seguiranno aggiornamenti sul futuro dell’attaccante.

CAMBIAGHI - Ultime novità sul futuro di Niccolò Cambiaghi al Bologna dal Corriere dello Sport: "Blindato. O quanto meno Tedesco vorrebbe tanto che lo fosse, ritenendolo fondamentale per quelli che sono i suoi principi di calcio. Cambiaghi è uno dei calciatori del Bologna che a oggi è maggiormente corteggiato, tante squadre stanno cercando esterni alti, a cominciare da Fabregas che vorrebbe portarlo a Como, e in questo senso Sartori e Di Vaio hanno letto bene il futuro negli anni passati regalando al Bologna quelle «ali» che ora tutti desiderano. Ma al di là del fatto che gli stessi uomini dell’area tecnica non hanno alcuna intenzione di muoverlo, come d’altra parte lo stesso discorso vale né più né meno per Rowe, Orsolini e Bernardeschi, Tedesco è stato chiaro con la sua società. In questo senso: l’ha informata da subito su quelle che sono le sue priorità per il Bologna di domani, e tra queste c’è anche la permanenza a Casteldebole di Cambiaghi, pagato sui 10 milioni di euro e che ora ha una quotazione che sfiora addirittura i 30. Avrebbe, è meglio usare il condizionale, perché la sua cessione rappresenterebbe un colpo basso indirizzato a Tedesco. E ciò non sarebbe bello e neanche costruttivo agli occhi della stessa gente di Bologna".

PARMA - Il Corriere dello Sport oggi in edicola spiega la situazione che riguarda la porta del Parma. Ecco cosa scrive il quotidiano: "Il Parma resta in pole position per Giovanni Daffara (21). Il portiere si è promesso ai ducali, ma il suo arrivo è legato alla partenza di Zion Suzuki (23), che ha estimatori in Premier. Daffara, in ogni caso, vanta tanti corteggiatori in Serie A, tra cui il Cagliari. Ieri l’ad Federico Cherubini era a Roma per l’elezione di Giovanni Malagò, ma non sono mancati gli aggiornamenti per Jacopo Fazzini (23)". 

GATTUSO - Ora è ufficiale: il dopo-Sarri alla Lazio è affidato a Gennaro Gattuso. Ecco il comunicato del club biancoceleste: "La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra al sig. Gennaro Gattuso. La Società accoglie con soddisfazione il nuovo allenatore, nella convinzione che la sua esperienza, professionalità e determinazione possano contribuire al raggiungimento degli obiettivi sportivi del Club".

BELLA-KOTCHAP - Armel Bella-Kotchap può tornare immediatamente in Serie A dopo la retrocessione in Serie B con la maglia del Verona. Il difensore classe 2001 è infatti a un passo dal ritorno nella massima serie e al fantacalcio. Secondo La Nuova Venezia, dopo l'incontro delle scorse ore, il giocatore è vicinissimo a vestire la maglia del Venezia. Trattativa in chiusura tra le parti, Bella-Kotchap è pronto a diventare un nuovo rinforzo per Giovanni Stroppa. E col Verona si è parlato di altri due giocatori: Lorenzo Montipò e Domagoj Bradaric. Seguiranno aggiornamenti sulle trattative in corso sull'asse Venezia-Verona.

GUERNIER - Ora è ufficiale: Aurelien Guernier è un nuovo giocatore del Milan. Ecco il comunicato del club e la decisione tra prima squadra e Milan Futuro: "AC Milan è lieto di comunicare di aver tesserato il calciatore Aurelien Guernier, il quale farà parte del Progetto Milan Futuro, dedicato alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti. L’attaccante, nato nel 2007, ha giocato nel Birmingham City FC e adesso ha scelto di legarsi ai colori rossoneri", si legge.