news formazioni

NEWS – Leao, Theo, Buongiorno, Zapata, Scamacca, Dybala, Pereyra, Almqvist: le novità

NEWS – Leao, Theo, Buongiorno, Zapata, Scamacca, Dybala, Pereyra, Almqvist: le novità - immagine 1
Oggi la 37a giornata di campionato continua con due partite: Lecce-Atalanta alle 18 e Torino-Milan alle 20.45. Queste le ultime sulle probabili formazioni e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi la 37a giornata di campionato continua con due partite: Lecce-Atalanta alle 18 e Torino-Milan alle 20.45. Queste le ultime sulle probabili formazioni e non solo in ottica fantacalcio.

LECCE - Nonostante la salvezza acquisita, Gotti dovrebbe riproporre ancora i titolarissimi oggi contro l'Atalanta: torna Piccoli dalla squalifica e farà coppia con Krstovic in avanti. Linea a 4 a centrocampo con Almqvist che dovrebbe partire fuori: favorito Oudin con Dorgu a sinistra e Blin e Ramadani in mezzo, con Berisha che insidia però il primo per una maglia. Classica difesa con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo davanti a Falcone.


ATALANTA - Diversi dubbi di formazione in casa Atalanta, con la Dea reduce dalla finale di Coppa Italia e proiettata verso quella di Europa League. Sarà ampio turnover stasera secondo il Corriere di Bergamo: Koopmeiners squalificato, in attacco Gasperini dovrebbe dar spazio a Lookman e Miranchuk alle spalle di uno tra El Bilal Touré e Scamacca. A centrocampo in due per tre maglie: Adopo, Pasalic ed Ederson (stagione finita per De Roon), mentre sulle fasce i favoriti sono Hateboer e Bakker. In difesa dovrebbe tornare Toloi dal 1' con Djimsiti e Scalvini.

TORINO - Alessandro Buongiorno e Duvan Zapata dovrebbero essere regolarmente al loro posto nell'undici di partenza di Torino-Milan: il partner del colombiano in attacco dovrebbe essere Pellegri, leggermente favorito su Sanabria. Mentre ci sono dubbi sulla coppia che completerebbe la difesa: per Tuttosport giocheranno Vojvoda e Masina con Rodriguez avanzato, mentre per La Gazzetta spazio a Tameze e allo svizzero dietro. E' tutto aperto. A centrocampo Ilic certo di una maglia così come Bellanova: in caso di arretramento di Tameze e Rodriguez pronti Linetty e Lazaro. Ricci confermato trequartista al posto di Vlasic.

MILAN - Altra panchina in vista per Theo Hernandez e Rafa Leao: sono infatti favoriti a partire dal primo minuto contro il Torino Terracciano e Okafor. Anche Giroud partirà fuori, lo ha annunciato Pioli: pronto Jovic con Pulisic che completerà l'attacco. Centrocampo formato da Reijnders, Bennacer e Musah, mentre dietro conferma per Kalulu, Thiaw con Tomori. In porta Maignan torna a disposizione ma dovrebbe essere confermato Sportiello. Ancora out Loftus-Cheek e stagione finita per Chukwueze.

ROMA - Paulo Dybala è tornato ieri in gruppo e punta con decisione la sfida di domani contro il Genoa: per il Corriere dello Sport, oggi svolgerà un test che sarà decisivo per avere il via libera per partire dal 1' domani. Anche Paredes è tornato a lavorare con la squadra dopo lo stop contro l'Atalanta ed è pronto a riprendersi la maglia da titolare a centrocampo. Oggi parlerà Daniele De Rossi in conferenza alle 15 per sciogliere gli ultimi dubbi.

INTER - Ultima gara a San Siro per l'Inter, che domani festeggerà con la consegna della coppa dello Scudetto dopo il match della Lazio. Ecco le indicazioni di formazione dal Corriere dello Sport: "L’unico a essere tagliato fuori sembra Acerbi, che dovrebbe essere ancora risparmiato al centro della difesa e sostituito così da De Vrij. Inzaghi deve sciogliere il classico dubbio a destra, tra Darmian e Dumfries, mentre in attacco torneranno titolari in tandem Thuram e Lautaro".

UDINESE - Arrivano dal Messaggero Veneto indicazioni verso la gara di domani contro il Lecce: Roberto Pereyra sembra vada verso un'altra panchina. Si legge: "Cannavaro è deciso a battere il ferro finché è caldo, specie se il fuoco è quello che ha rianimato Success, seconda punta di ruolo, ma da schierare ancora come trequartista insieme a Samardzic alle spalle di Lucca. Tutto questo ragionamento, fermo restando la conferma di una difesa che dovrebbe essere toccata, con Perez a destra, Bijol al centro e Kristensen a sinistra. In mediana ieri il tecnico ha posto un dubbio in relazione ad Ehizibue, richiamandolo ad una gestione più oculata delle energie, ma a meno di una scelta che potrebbe portare a Joao Ferreira, l'ex Colonia dovrebbe trovare conferma, al pari di Kamara a sinistra, con Walace e Payero a completare la mediana".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.