news formazioni

NEWS – Dybala, Malinovskyi, Retegui, Spinazzola, Kvara, De Ketelaere, Scalvini: le novità

NEWS – Dybala, Malinovskyi, Retegui, Spinazzola, Kvara, De Ketelaere, Scalvini: le novità - immagine 1
Archiviata la 30a giornata di campionato, stasera andrà in scena la Coppa Italia con Juventus-Lazio, domani Fiorentina-Atalanta. Le ultime su infortuni e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Archiviata la 30a giornata di campionato, stasera andrà in scena la Coppa Italia con Juventus-Lazio, domani Fiorentina-Atalanta. Le ultime su infortuni e non solo in ottica fantacalcio.

GENOA - Giornata di esami in casa Genoa, con Ruslan Malinovskyi che verrà visitato e se ne saprà di più sull'infortunio subito contro il Frosinone. Scrive il Secolo XIX: "Da valutare Malinovskyi, alle prese con un risentimento ai flessori: si teme uno stop lungo, la sensazione è quella di un grave infortunio muscolare. Retegui deve smaltire una distorsione alla caviglia ma domenica a Verona sarà squalificato e quindi avrà il tempo di recuperare. Si punta al rinetro di Martin, Ekuban e Vitinha (alle prese con un problema tendineo).


ROMA - Niente derby per Evan Ndicka, diffidato e ammonito ieri sera a Lecce. Ecco le indicazioni in casa Roma verso il derby da Il Tempo: "L'ivoriano era diffidato, e il cartellino giallo rimediato dopo 10 minuti costringerà l'allenatore a studiare soluzioni alternative in difesa vicino a Mancini con uno tra Huijsen, Llorente e Smalling. Tornerà invece dalla squalifica Lorenzo Pellegrini che andrà così a occupare nuovamente il centrocampo della Roma, mentre in attacco si punta a recuperare Dybala. Con il Lecce è entrato all’84° e con quattro giorni a disposizione l’argentino spera di guadagnare una maglia da titolare. Da valutare giorno per giorno invece le condizioni di Spinazzola e Kristensen". De Rossi ha parlato così di Dybala: “Sapevamo che l’avremmo messo dentro solo in caso di necessità. Noi abbiamo sempre bisogno di lui, come qualsiasi squadra. Sapevamo avremmo dovuto centellinare il suo minutaggio. Con un risultato più netto, non l’avrei mai messo. Non abbiamo voluto rischiare di fargli fare tanti minuti. Lui e Pellegrini sono due giocatori importanti, io penso che questa sia una rosa che per i valori che ha può vincere a Lecce, con il rispetto per i valori del Lecce. La nostra squadra ha il potenziale per vincere anche senza le nostre stelle. Io credo in questa squadra”.

KVARA - Il Napoli deve obbligatoriamente ripartire il prossimo weekend dopo la pesante sconfitta con l'Atalanta. E spera di farlo con una delle sue colonne portanti: "Da adesso in poi vietato sbagliare, a partire da domenica a Monza dove Calzona spera di ritrovare Kvaratskhelia, rimasto ai box sabato per un problema all’inguine. Il georgiano ieri ha svolto lavoro individuale in campo e verrà monitorato giorno per giorno. Senza di lui, il Napoli ha perso la luce offensiva in uno scontro diretto che era fondamentale per provare a salvare la stagione. Un posto in Europa resta l’obiettivo, per questo il ritorno di Kvara è indispensabile", scrive La Gazzetta dello Sport.

ATALANTA - Arriva dal Corriere di Bergamo un aggiornamento dall'infermeria in casa Atalanta verso la gara di domani in Coppa Italia contro la Fiorentina: "In forma sono apparsi Toloi e Palomino, mentre Scalvini ha guardato dalla panca: per lui terapie, in attesa di accertamenti diagnostici dopo il risentimento muscolare al flessore sinistro accusato con il Napoli. Non si è visto De Ketelaere (lavoro a parte in palestra e in campo): difficile la sua presenza in Coppa. Sotto gli occhi di D’Amico e Luca Percassi, Zappacosta è invece tornato a cavalcare la corsia, superato il fastidio al flessore sinistro".

TORINO - Giornata importante in casa Torino: sono previsti infatti per oggi gli esami strumentali per Gvidas Gineitis per approfondire il trauma al ginocchio destro subito nell’allenamento di rifinitura pre-Monza. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Il giocatore lituano, reduce dalla nazionale, era sicuro di far parte della formazione di partenza perché Juric voleva confermare l’assetto di Udine e invece a causa di questa forte botta si è ritrovato sul divano di casa col ginocchio fasciato. Oggi si conoscerà l’entità del problema, e Juric si regolerà di conseguenza anche in prospettiva derby".

JUVE - Per uscire dalla crisi la Juventus è costretta ad un risultato positivo nell'andata della semifinale di Coppa Italia: per farlo riecco Dusan Vlahovic, al rientro, pronto a guidare l'attacco con Chiesa, favorito su Yildiz. In difesa torna Gatti con Bremer e Danilo: linea mediana composta da Cambiaso e Kostic sulle fasce, con McKennie, Locatelli e Rabiot in mezzo al campo. In porta c'è Perin.

LAZIO - Tudor rilancia Ciro Immobile al centro dell'attacco nella semifinale di andata in Coppa Italia contro la Juventus: il centravanti sarà supportato da Luis Alberto, che torna dal 1', e Felipe Anderson. A centrocampo spazio a Guendouzi e Vecino, con Zaccagni e Marusic sulle fasce. In difesa davanti a Mandas i favoriti sono Romagnoli, Patric, al rientro, e Gila.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.