news formazioni

Inzaghi: “Perché ho tolto Thuram, su turnover, Lautaro, Arnautovic, Sanchez e Cuadrado…”

Inzaghi: “Perché ho tolto Thuram, su turnover, Lautaro, Arnautovic, Sanchez e Cuadrado…” - immagine 1
L'Inter in Champions League pareggia 0-0 in casa contro la Real Sociedad. Queste le parole del tecnico Simone Inzaghi al termine della partita.
Andrea Agostinelli

L'Inter in Champions League pareggia 0-0 in casa contro la Real Sociedad. Queste le parole del tecnico Simone Inzaghi al termine della partita.

TURNOVER - "Priorità al campionato? Mi sembra una sensazione sbagliata. Abbiamo giocato un'ottima gara contro un avversario di assoluto valore, chiudiamo il girone da imbattuti. Volevamo arrivare primi ma ci sono sempre gli avversari di fronte. Non abbiamo concesso nulla e abbiamo avuto due occasioni nitide nel primo tempo e nel secondo tempo abbiamo avuto due occasioni con Lautaro. Siamo molto felici per questa qualificazione".


LAUTARO - "Perchè non l'ho messo con Thuram? Siamo a dicembre e dobbiamo cercare di arrivare a giugno nelle migliori condizioni possibili. Ho cercato di alternare e di far riposare qualche giocatore, penso a lui e a Barella dato che hanno giocato tre partite di campionato consecutive. C'era l'esigenza di farli riposare"

SANCHEZ - "Lui e Arnautovic ci stanno dando una grande mano. E' normale che non siano al 100% perchè stanno giocando meno. Cresceranno ma sono soddisfatto di quello che mi hanno dato stasera".

THURAM - "Il cambio? E' stata una scelta tecnica: avrei aspettato, ma nel primo tempo ha avuto valori altissimi e ho pensato di cambiare anche lui in quel momento. Ho avuto risposte importanti, avevamo qualche mancanza e i ragazzi hanno risposto bene: con Dumfries Cuadrado avrebbe giocato meno, convive con un problema, mi ha dato disponibilità e lo ringrazio perché ha fatto 95 minuti.

FORMAZIONE - "Sono scelte che insomma si fanno e si valutano. Siamo a dicembre e dobbiamo arrivare sino a giugno. Lautaro e Barella sono due giocatori importantissimi, che hanno giocato tantissimo anche con le nazioni e non avevano ancora tirato il fiato. Ci hanno dato una mano negli ultimi 35 minuti".

SECONDO POSTO - "Sapevamo che arrivando secondi il sorteggio sarebbe stato più difficile ma non voglio vedere musi lunghi, abbiamo chiuso un girone da imbattuti e per il terzo anno di fila ci qualifichiamo agli ottavi di finale. Siamo molto soddisfatti. Alla Champions ripenseremo a febbraio".

PERCORSO - "Dipende cosa dirà il sorteggio. L'anno scorso arrivando secondi diamo arrivati in finale. Avremmo voluto regalare una vittoria ai nostri tifosi".

STAGIONE - "Inter la più forte? Fa parte del gioco, abbiamo fatto molto bene da luglio: dobbiamo continuare, per ora non ho nulla da dire ai ragazzi, finora hanno fatto un grandissimo lavoro, avevamo due obiettivi da centrare, la qualificazione e il Mondiale per Club e li abbiamo centrati. Il tempo dirà, ora non ci fermiamo: giocheremo ancora tante partite ravvicinate".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.